Chi vuol esser Pooh?

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Chi vuol esser Pooh?

Messaggioda carlomatt » mar apr 28, 2009 12:07 pm

Veramente, parlando di Pooh, la musica c'entra poco: a me i Pooh fanno schifo da quarant'anni, ma comunque sul sito Kataweb.it si sono messi in testa di cercare il nuovo batterista.

http://canali.kataweb.it/musica/2009/04/27/dorazio-esce-dai-pooh-mandate-i-provini-per-essere-il-nuovo-batterista/?ref=rephpsp2

L'INIZIATIVA
D’Orazio esce dai Pooh. Mandate i provini per aiutare la band a trovare il nuovo batterista

Questo è il nostro modo per dare una mano (con tanto di bacchette) ai Pooh. Il loro batterista infatti è uscito dal gruppo. Dopo 38 anni. Stefano D'orazio è stato l'ultimo a lavorare con la band, il primo fu Valerio Negrini, cofondatore di una formazione che, dal '66 a oggi, ha pubblicato trentuno album. Da Per quelli come noi (1966) a Ancora una notte insieme (2009).
D'Orazio, che nei Pooh suona(va) anche il flauto traverso, arrivò nel 1971. Prima aveva fatto parte dei Sunshines (ex Kings), poi dei Naufraghi, poi dei Planets, poi del gruppo Pataxo and the Others e poi de Il Punto.
Il resto è storia. E storia da prima pagina di tutti i quotidiani italiani è stato anche il suo annuncio di lasciare la band. Ma a sessantun anni tutto sommato si può anche fare senza chiedere scusa o dare spiegazioni approfondite.

Resta il fatto che, a meno che i Pooh non ripieghino sull'ologramma di D'Orazio, sulla batteria fantasma o sul ritiro dalle scene, il posto è vacante. Potete quindi mandare qui i video del vostro operato come batteristi. Provvederemo a fare in modo che il resto dei Pooh ne venga a conoscenza. Non si sa mai.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Re: Chi vuol esser Pooh?

Messaggioda Fran » mar apr 28, 2009 12:10 pm

:shock:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » mar apr 28, 2009 1:30 pm

Cogliere l'occasione per ritararsi no?
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Ala Nera » mar apr 28, 2009 2:37 pm

chissà perchè ha deciso di andare via...

ho sempre odiato parecchio i Pooh... fastidio proprio. :P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mar apr 28, 2009 3:37 pm

Ala Nera ha scritto:chissà perchè ha deciso di andare via...

ho sempre odiato parecchio i Pooh... fastidio proprio. :P

Forse perchè è il primo dei Pooh che pensa di aver fatto soldi a sufficienza, di aver ammorbato il pubblico a sufficienza e che, per fortuna, non ha finora proposto il proprio figlio come la nuova star della musica italiana.
carlomatt

Messaggioda RhumOnTheTable » mer apr 29, 2009 9:05 am

Eppure, "Parsifal" ai suoi tempi non era un brutto disco...ma stiamo parlando di archeologia musicale...
e di un gruppo che non aveva ancora intrapreso la via della canzoncina melodica romantica nazional popolare spaccamaroni....
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer apr 29, 2009 11:58 am

RhumOnTheTable ha scritto:Eppure, "Parsifal" ai suoi tempi non era un brutto disco...ma stiamo parlando di archeologia musicale...
e di un gruppo che non aveva ancora intrapreso la via della canzoncina melodica romantica nazional popolare spaccamaroni....

:shock: :shock: :shock: :nono: :nono: :nono: :wall: :wall: :wall:
carlomatt

Messaggioda RhumOnTheTable » mer apr 29, 2009 8:17 pm

Senza che sbatti la capoccia al muro, Carlè... :D :D
Parsifal, nel momento storico in cui è uscito (1973) non era un disco brutto, poi logicamente se lo ascolti ora fà ridere.
Oh, ma mica parliamo di Piccola Ketty, eh?!
Un disco quasi prog, quasi sinfonico come la musica di quel periodo: orchestre, sintetizzatori, Hammond a tutto spiano, e addirittura una suite, Parsifal, appunto.
Forse l'unico disco che Stefano D'Orazio ha suonato. :)
Poi lì capirono che non avrebbero fatto una lira e si sono buttati sul "ciarpame" (stà parola me l'ha consigliata ultimamente Veronica Lario ;) ) che li ha portati ad essere quello che sono stati.
Certo, parlarne adesso fà effetto e a leggere quello che scrivo viene da sbattere la testa al muro, soprattutto ai ventenni che sono qui nel forum, ma con obiettività quando una cosa và detta bisogna dirla.

Tiè, ripassa qualcosa, và... :D :D

intanto ti copio-incollo solo l'ultima riga della recensione:
Certo non impressiono' piu' di tanto i fans dei Genesis o della PFM, ma sicuramente porto' molti che ascoltavano solo canzonette ad un rock piu' evoluto.

http://www.ecoveneto.it/aaapoohh.htm
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda carlomatt » gio apr 30, 2009 12:04 pm

Ti ringrazio ma per farmi ascoltare Parsifal dovresti legarmi come Hannibal Lecter. :shock: :shock: :shock:

Ma prima o poi mi libererò!
carlomatt

Messaggioda RhumOnTheTable » gio apr 30, 2009 1:53 pm

...Ma adesso è inascoltabile!!!
Quello che voglio farti capire e forse "non sono stato spiegato" è che a quell'epoca quel disco non era male e soprattutto che i Pooh erano tutta un'altra cosa.
Adesso Parsifal è un disco per quei proggaroli vecchio stampo legati ancora a quelle pomposità del prog italiano anni '70 che sinceramente non si reggono proprio.
Di quel periodo ho dischi di band come Balletto di Bronzo o Rovescio della Medaglia e sinceramente: nun se possono sentì più! Troppo anacronistici ;) :D

tiè, guarda che roba (Balletto di Bronzo) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda carlomatt » gio apr 30, 2009 10:41 pm

Stai scoperchiando un vaso di Pandora: il prog italiano anni '70!!! Banco del Mutuo Soccorso (i più grandi di tutti), Rovescio, Balletto di Bronzo, Trip, Osanna, New Trolls, Orme, Biglietto per l'Inferno, Locanda delle Fate, Quella Vecchia Locanda, Sensation's Fix and so on.

Bisogna avere una certa età come noi per conoscerli...
carlomatt

Messaggioda Burriccu » ven mag 01, 2009 9:16 am

La PFM...
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda rabanastre » ven ott 02, 2009 12:25 am

i New Trolls spaccavano........ concerto grosso 1 e 2.... una vera figata..!!

cmq anche il loro ultimo lavoro.... seven season... mi sembra.... che poi allafine e' una sorta di concerto grosso 3 non e' male..!! fatto ovviamente da una delle due nuove formazioni.. con Di Palo e De Scalzi!!!! :)
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda ottuT » ven ott 02, 2009 9:47 am

Faranno un concorso.
Ci sarà un vincitore. The Winner! Che per comodità chiameremo Winnie.
A quel punto è naturale che a sostituire D'Orazio sarà Winnie dei Pooh.

Testo nascosto:
Battuta pessima, scontata, ma che dovevo fare, me stavo a fà la battuta sotto. Soprattutto perchè pensavo di averla già fatta...ed invece. Ok, si. Come dici? Si si, va bene. Smetto di scrivere. Cià cià. A dopo.
ottuT

Messaggioda rabanastre » ven ott 02, 2009 10:52 am

ed io dovrei spararmi ?????

questa era pessima ... e non importa ammetterlo .. rimane una pietra miliare tra le battute mal riuscite
TAKK A TUTTI
rabanastre

Prossimo

Torna a Musica