Salve!

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Re: Salve!

Messaggioda Burriccu » ven apr 24, 2009 11:47 am

No, assolutamente. Ma tu entreresti nella sede principale di Forza Nuova ad insulatare Mussolini? :D

dai che scherzo....
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 11:59 am

Benvenuto Andrea.
Sono d'accordo con te in molte cose, una su tutte quando dici che i veri Sigur sono quelli delle atmosfere dilatate e malinconiche. Quando ho ascoltato la prima volta ( ) non riuscivo molto a capirlo, tant'è che quasi non distinguevo le canzoni una dall'altra, poi pian piano mi è entrato dentro e c'è stato un periodo che lo asoltavo in continuazione...soprattutto fuori casa con le cuffiette sulle orecchie. Med sud...non è stata una delusione ma per farti capire cosa più mi piace dei sigur posso solo dirti che la mia canzone preferita di quest'album è Fljotavik, quei soundscapes solo loro riescono a crearli. Non lo trovo un brutto album però, vorrei solo capire dove stanno andando! Vedo un'evoluzione, dovuta anche e soprattutto al cambiamento delle loro vite...chissà dove li porterà. Qualunque luogo sarà noi comunque ci saremo!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Hekla » ven apr 24, 2009 12:30 pm

Burriccu ha scritto:No, assolutamente. Ma tu entreresti nella sede principale di Forza Nuova ad insulatare Mussolini? :D

dai che scherzo....

Sai molte volte da questi cavoli di schermi non si riesce a percepire l'intenzione di una frase, quindi in alcune circostanze è meglio cercare subito una spiegazione...

per quanto riguarda quella sede, beh, se mi accompagni ci si può provare... :lol:
Hekla

Messaggioda Burriccu » ven apr 24, 2009 12:46 pm

Hekla ha scritto:
Burriccu ha scritto:No, assolutamente. Ma tu entreresti nella sede principale di Forza Nuova ad insulatare Mussolini? :D

dai che scherzo....

Sai molte volte da questi cavoli di schermi non si riesce a percepire l'intenzione di una frase, quindi in alcune circostanze è meglio cercare subito una spiegazione...

per quanto riguarda quella sede, beh, se mi accompagni ci si può provare... :lol:

Certo certo.... lei è come tutti gli altri, mistifica la realtà, estrapola delle parti da un discorso articolato, le decontestualizza e le utilizza per attacchi mirati alla mia persona, trovando la sponda di tutto il mondo delle'informazione che è in mano alla sinistra, sia la stampa che la tv pubblica e anche quella privata, della magistratura, delle banche, degli asili e dei circoli bocciofili.

Ma stia tranquillo, ci saranno delle punizioni a breve....

e tutto d'un tratto, il coro!

meno male che ****** c'è......
Roberto a.k.a. PAPI

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 1:39 pm

Bravo, a volte non riesco a capire nemmeno io e spesso fraintendo!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Burriccu » ven apr 24, 2009 5:34 pm

Allora lo dico una volta per tutte: il 98% delle volte scherzo e dico idiozie, il restante 2% è roba seria e sono frasi tipo "guarda che prima scherzavo" oppure "quando ascolto Milanò mi metto a piangere". ;)

Quindi il prossimo che mi prende sul serio lo piglio a botte... (98%)

ps guardate che nella frase precedente scherzavo (2%)
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 5:50 pm

Quindi il prossimo che mi prende sul serio lo piglio a botte... (98%)

ps guardate che nella frase precedente scherzavo (2%)

AHAHAHAH!!! :lol: :lol: :lol: :lol: una persona che ama così tanto Mílanó va quotata e riquotata... ma ricordati che nessuno la ama quanto me :D ... la canzone del luogo... dello spazio... vorrei scrivere un'altra cosa ma è meglio che per ora la tenga per me... forse un giorno... magari vi farò una bella sopresa un giorno... (i'd love to, and it's always in my mind, one day maybe!)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » ven apr 24, 2009 8:33 pm

Io adoro il pezzo in cui la voce di Jonsi si unisce agli accordi "fuori scala" del pianoforte di Kjartan (scusatemi tanto ma secondo me è lui la vera anima del gruppo, se dovessi azzardare (da ignorante quale sono) direi che buone parte della canzoni dei Sigur partano dal piano per poi costruirsi attorno in modo magico strumento su strumento), è qualcosa di semplicemente fenomeale, un ritornello che vale un album (non che l'album non mi piaccia, anzi, ma se fosse stata un'unica traccia di 70 minuti con questa canzone lo adorerei comunque).

)))))

Queste sopra sono parentesi di riserva, siccome ne ho aperto troppe mi sono incasinato e non so se le ho chiuse tutte, nel caso potete usare quelle per correggere. Takk.
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 9:45 pm

che originalità le parentesi per correggere!!
comunque, secondo me Kjratan è si un'importantissima anima del gruppo ma, ... insomma, Jonsi... insomma è lui che crea, è lui ... insomma per me è un grandissimo artista... senza nulla togliere agli altri... insomma c'è lui dietro alle melodie che più amo e al modo in cui canta... lo sento da come canta... è lui che inventa... le parole e i testi... mi viene in mente Saeglopur e il suo modo di cantarla... le poche parole... le parole inesistenti dietro la sua lingua inventata... che non ci sono, che non esistono e che, eppure, riescono a darmi così tanto.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda sigurlotus » sab apr 25, 2009 12:08 am

ciao Andrea Benvenuto! :)
..chi scopre i Sigur a Capodanno poi li ama tutto l'anno :bigclap: !
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » sab apr 25, 2009 1:38 pm

Fran mi sa che ha ragione Burriccu stavolta! La vera anima dei Sigur è Kjartan, gli arrangiamenti e la melodia di base costruita al pianoforte partono da lui, poi Jonsi ci costruisce sopra la parte vocale, con le parole o i vocalizzi! Ma i Sigur non potrebbero essere Sigur senza Kjartan o senza Jonsi o Orri o Georg (...perdonatemi la retorica!).

PS:...come scritto da me in tag, come sempre stiamo andando sempre più off-topic :bigclap:
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Burriccu » sab apr 25, 2009 5:01 pm

Fljotavik ha scritto:Fran mi sa che ha ragione Burriccu stavolta! La vera anima dei Sigur è Kjartan, gli arrangiamenti e la melodia di base costruita al pianoforte partono da lui, poi Jonsi ci costruisce sopra la parte vocale, con le parole o i vocalizzi! Ma i Sigur non potrebbero essere Sigur senza Kjartan o senza Jonsi o Orri o Georg (...perdonatemi la retorica!).

PS:...come scritto da me in tag, come sempre stiamo andando sempre più off-topic :bigclap:

Mi hai tolto le parole dalla tastiera
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Fran » sab apr 25, 2009 9:17 pm

Fljotavik ha scritto:Fran mi sa che ha ragione Burriccu stavolta! La vera anima dei Sigur è Kjartan, gli arrangiamenti e la melodia di base costruita al pianoforte partono da lui, poi Jonsi ci costruisce sopra la parte vocale, con le parole o i vocalizzi! Ma i Sigur non potrebbero essere Sigur senza Kjartan o senza Jonsi o Orri o Georg (...perdonatemi la retorica!).

ma non lo so il mio post era molto più... intendeva dire... vabbè, sicuramente è vero che molte partono da lui ma io intendevo... vabbè non importa!!! :P
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » lun apr 27, 2009 9:58 pm

Andrea, come mai ti sei fatto il tatuaggio proprio sul braccio vicino al gomito? Ha qualche significato particolare? :)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Precedente

Torna a Piacere, il mio nome è...