ciao sono Maurizio o Maci per gli amici, volevo presentarmi e dirvi cosa, mah che i sigur sono belli? Che sono bravi? Che sono interessanti? Forse queste cose le avete già dette voi e chissà quanti altri complimenti avete fatto a questo gruppo che da anni ipnotizza e affascina le persone che li ascoltano.
Pensare che quando Mario un mio carissimo amico mi ha regalato questo strano cd blu scuro con uno strano disegno di un feto più strano ancora, mi sono detto :"ma che roba sarà? mario mi fa sempre regali strani e originali ma ha la capacità di proiettarmi in mondi e atmosfere nuove, è sempre un pò più avanti. Con l'ascolto costante mi sono piaciuti sempre di più finchè ho deciso insieme ad altri compagni di ventura (tra cui Dario che un pò di voi conoscono)di andare a vederli e pensate un pò a Firenze al Giardino dei Boboli.
Mario aveva ragione, concerti ne ho visti tanti in tutti questi anni ma che siano riusciti a trascinarmi in un vortice di "cristallo liquido", di farmi entrare nelle loro menti nordiche e rivedere quei paesaggi d'Islanda (ci sono stato nel 1997) e respirare quello strano clima mutevole, nessuno mai era riuscito con tale forza e impeto.
E' stato un piacere a tutto campo, per tutti i sensi del fisico è stato il primo concerto in cui non ho aperto bocca se non per la meraviglia.
Ho scritto abbastanza per stasera vi pare?? Bè adesso vado a bere una birra in compagnia, ci sentiamo, ciao.