ShatzyShell

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

ShatzyShell

Messaggioda ShatzyShell » mar nov 25, 2008 8:12 pm

Ciao a tutti!

mi chiamo Alessandra, ho 20 anni, sono di Milano ma vivo a Roma da un mese.
Cerco di presentarmi...

Studio scienze dei beni culturali, sono oboista e sto iniziando a suonare il basso, canto in un coro. la musica e l'arte sono la mia vita.
Ho fatto 5 anni di conservatorio e poi l'ho mollato perchè è un ambiente di merda.
Ascolto i sigur ròs da quando ho 15 anni, non mi ricordo neppure come è nato questo amore, di sicuro i loro concerti mi hanno lasciato il segno, da piangere davvero... il concerto di Ferrara sotto le stelle è uno dei ricordi più belli che ho, anche perchè prima del concerto li ho beccati per strada e li ho pedinati fino a un bar dove, timidissimi, mi hanno fatto l'autografo (ovvero i loro adorabili scarabocchi :) )... erano più emozionati di me!! e questo la dice lunga... è stato un momento stupendo.
Per il resto ascolto tanta musica rock. per me andare ai concerti è una delle cose più belle della vita. Il mio gruppo preferito sono i r.e.m., sono il mio "primo amore" di quando ero tredicenne, gli devo veramente tanto. Tra il 2003 e il 2008 li ho visti 13 volte, è un record personale. Poi radiohead, smiths, smashing pumpkins, afterhours e tanti altri..
Mi piace leggere moltissimo e mi piace girare, diciamo che non sono mai stata ferma un attimo... ho sempre cercato di scappare da Milano, anche se ho sempre nostalgia di casa. Il mio sogno è andare a vivere per sempre a parigi, anche se roma è comunque splendida.
Su di me che altro dire... sono introversa e timida. Ho pochi amici a cui tengo molto.

Mi sono iscritta a questo forum grazie a NouvelleVague... sono tanto contenta di avere gli amici in Valdarno anche se purtroppo non ci vediamo mai. Avevo appena finito di dirle su msn che ero stufa dei forum vari quando lei mi ha linkato questo... troppo bello! complimenti e viva i sigur ròs!!!

Ciao a tutti
ShatzyShell
Von Boarder

Re: ShatzyShell

Messaggioda NouvelleVague » mar nov 25, 2008 8:22 pm

ShatzyShell ha scritto:Mi sono iscritta a questo forum grazie a NouvelleVague... sono tanto contenta di avere gli amici in Valdarno anche se purtroppo non ci vediamo mai. Avevo appena finito di dirle su msn che ero stufa dei forum vari quando lei mi ha linkato questo... troppo bello! complimenti e viva i sigur ròs!!!

Ciao a tutti

:piange:
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda sigurlotus » mar nov 25, 2008 8:24 pm

ciao alessandra, benvenuta tra noi.. sei di sicuro la prima oboista! che bello il tuo racconto su ferrara.. c'ero anche io, che emozione! magari li avessi beccati io per strada! CIAOOO A PRESTO!
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar nov 25, 2008 8:38 pm

Pare che a Ferrara due anni fa un pò tutti li abbiano beccati, chi in gelateria, chi ha bevuto uno spritz con Jonsi, chi ha festeggiato per la partita intonando cori assieme a loro. Io son l'unico che non li ho beccati... tutta colpa della persona che era con me purtroppo. Magari se arrivavo a Ferrara nel pomeriggio invece che un'ora prima del concerto forse ci sarei riuscito anch'io.

Ah...scusa... :cartwelcome: Alessandra
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » mar nov 25, 2008 8:43 pm

anche io sono arrivato un'ora prima, e in un bar ho letto che anticipavano concerto causa partita.. per cui abbiam bevuto di corsa e ci siam fiondati in piazza castello ma ormai le amiina stavano quasi finendo loro esibizione.. solo 3 canzoni abbiam sentito! MA POI CI SIAMO RIFATTI ALLA GRANDE!
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda kakino » mar nov 25, 2008 10:09 pm

:cartwelcome: :cartwelcome:
Ciao Alessandra, che carina la tua descrizione!
La cosa interessante è che dallo stile di ognuno si riesce ad evincere, a percepire la personalità. Che ne pensate?
Stupendo l'aneddoto degli autografi...
Per il resto...mi permetto di farti i complimenti per i gusti musicali. Vero che se siamo tutti fans dei Sigur, vi saranno delle affinità, ma i tuoi gruppi preferiti sono esattamente i miei: R.e.m. (mio primo vero amore), Nick Cave, Mogwai, Smashing, Smiths, Radiohead, Cure, Jeff Buckley, Battiato, Pink Floyd, ecc...
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fljotavik » mar nov 25, 2008 11:45 pm

ShatzyShell ha scritto: Il mio gruppo preferito sono i r.e.m., sono il mio "primo amore" di quando ero tredicenne, gli devo veramente tanto. Tra il 2003 e il 2008 li ho visti 13 volte, è un record personale.Ciao a tutti

Allora c'eri anche tu quest' estate in una affollatissima e impazzita Arena di Verona? :ok:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda kakino » mer nov 26, 2008 12:05 am

Che mi dite del concerto?
Io li ho amati tantissimo nel periodo aureo (Out of time, Automatic, Monster) e visti live a Torino (il tour di Monster...peccato la scaletta)
Quest'anno non mi è stato possibile, ma ero un po' perplesso. Stipe mi pare abbia avuto un sensibile calo di voce (sempre notevole) rispetto a qualche anno fa.
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Ala Nera » mer nov 26, 2008 12:50 pm

Benvenuta Alessandra!!!

Finalmente qualcuno che vive a Roma come me!!!

Io invece a Ferrara non li avevo beccati i Sigur... uffi...
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda paciuli » mer nov 26, 2008 1:14 pm

Benvenuta! :ciao: :cartwelcome:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda ShatzyShell » mer nov 26, 2008 2:14 pm

Fljotavik ha scritto:
ShatzyShell ha scritto: Il mio gruppo preferito sono i r.e.m., sono il mio "primo amore" di quando ero tredicenne, gli devo veramente tanto. Tra il 2003 e il 2008 li ho visti 13 volte, è un record personale.Ciao a tutti

Allora c'eri anche tu quest' estate in una affollatissima e impazzita Arena di Verona? :ok:

ero in prima fila in piedi sotto il palco (sono iscritta al fanclub...eh si sono proprio malataaa)!!!
Uno dei concerti piu belli della mia vita, in assoluto....per la scaletta, per il posto, per l'atmosfera...è stato magico.
anche lì prima del concerto io e il mio ragazzo abbiamo beccato il chitarrista dei rem in edicola!!!! con tanto di moglie e figlie... ora detta così sembra che ho veramente culo e li incontro tutti io! in realtà no, forse è solo che prima dei concerti mi piace andare a fare un giro per le città, e in posti come verona o ferrara non è difficile incontrare le band...

rispondendo invece a kakino... il calo di voce Michael sicuramente l'ha avuto, e si è anche un po' "infighettato" rispetto al passato... però per me è sempre una specie di divinità...ho un suo autografo che conservo come una reliquia preziosissima.. eheh, si, sono malata :bigclap:
la cosa buona di questo tour 2008 sono state le scalette. tante rarità e sempre diverse. ogni sera si faceva il "totoscaletta"!!!
se penso che a verona hanno fatto Strange Currencies mi commuovo ancora adesso.

ok, la smetto di parlare di rem sennò vado avanti all'infinito...

grazie a tutti per le risposte :)
ShatzyShell
Von Boarder

Messaggioda ShatzyShell » mer nov 26, 2008 2:15 pm

kakino ha scritto::cartwelcome: :cartwelcome:
Ciao Alessandra, che carina la tua descrizione!
La cosa interessante è che dallo stile di ognuno si riesce ad evincere, a percepire la personalità. Che ne pensate?
Stupendo l'aneddoto degli autografi...
Per il resto...mi permetto di farti i complimenti per i gusti musicali. Vero che se siamo tutti fans dei Sigur, vi saranno delle affinità, ma i tuoi gruppi preferiti sono esattamente i miei: R.e.m. (mio primo vero amore), Nick Cave, Mogwai, Smashing, Smiths, Radiohead, Cure, Jeff Buckley, Battiato, Pink Floyd, ecc...

siamo esattamente sulla stessa barca :)
che meraviglia!
ShatzyShell
Von Boarder

Messaggioda paciuli » mer nov 26, 2008 2:23 pm

Anch'io sono legatissimo ai REM (esclusi gli ultimi 4 album, che preferisco dimenticare), anche perchè la mia passione per la musica iniziò da una cassetta che mi incise un mio amico e vicino di casa taaanti anni fa, dove tra le varie canzoni c'erano anche "Fretless" e "Sweetness Follows"... magico Stipe, un carisma e un magnetismo ineguagliabili :love:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda ShatzyShell » mer nov 26, 2008 3:08 pm

paciuli ha scritto:Anch'io sono legatissimo ai REM (esclusi gli ultimi 4 album, che preferisco dimenticare), anche perchè la mia passione per la musica iniziò da una cassetta che mi incise un mio amico e vicino di casa taaanti anni fa, dove tra le varie canzoni c'erano anche "Fretless" e "Sweetness Follows"... magico Stipe, un carisma e un magnetismo ineguagliabili :love:

Per me il peggiore è around the sun... non a caso hanno tolto dal tour tutte le canzoni...
Accelerate a me piace, però certo non ha lo spessore di un tempo

vedo che ci sono tanti fan dei rem!
ShatzyShell
Von Boarder

Messaggioda kakino » mer nov 26, 2008 8:12 pm

Io ho tutti i loro cd, libri, vhs, ed un poster magnifico in bianco e nero che ho fatto incorniciare. L'ho comprato negli Usa e sono stato ad Athens. E' stato bellissimo...
In sintesi, dopo un ottimo inizio (Chronic town lo trovo folgorante) sono cresciuti fino a Green. Poi gli anni di grazia fino a New Adventures (il mio preferito è Automatic). Poi l'abbandono di Bill ha creato un vuoto...da Up è iniziata la fase discendente (bell'album comunque). L'ultimo è un bell'album...certo non può competere con i cd del periodo aureo, ma è un album abbastanza ispirato dopo tanti anni di carriera.
Se dovessi scegliere...per me il top è Tourfilm, con Stipe in assoluto stato di grazia ed onnipotenza. Immenso!

Ah, a nessuno piacciono i Grant Lee Buffalo??
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...