Interpol: uno strano fenomeno

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Interpol: uno strano fenomeno

Messaggioda Ala Nera » dom mag 02, 2010 10:00 pm

non ti piace ottuT?
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun mag 03, 2010 11:10 am

Moltissimo ma non sembrano gli Interpol.
Il cantanto è molto più Plenti di Banks e musicalmente sembrano più gli U2 che gli Interpol.
Ciò non toglie che l'avrò già ascoltata 20 volte.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Ala Nera » lun mag 03, 2010 11:21 pm

pure io l'asolto in continuazione!
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda *Desire* » mar mag 04, 2010 5:26 pm

Amo gli Interpol ma questa canzone non mi ha convinta per niente, mi sembra una minestra riscaldata...
*Desire*
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fran » mar mag 04, 2010 9:41 pm

:bigclap: :bigclap: :bigclap:
sono loro e sono tornati.
L'ho ascoltata solo una volta ma mi sembra davvero buona. :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda ottuT » mer mag 05, 2010 11:12 am

A me me piace la minestra riscaldata, soprattutto col tortello dentro un po' fatto sfatto disperato, il giorno dopo, con quella pasta tutta larga e appiccicosa. Buona.
ottuT

Messaggioda Fran » gio mag 06, 2010 10:53 pm

Ho riascoltato (Turn On the Bright) Lights più volte, ed è fantastica!
:bigclap: :bigclap: :bigclap:

All that I seek please police me I want you to police me.
:bigclap:

They're back and they are stirring!
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fran » lun mag 10, 2010 4:46 pm

News: Il nuovo album è completato: è stato registrato a New York e mixato a Londra.
Una pessima notizia è stata quella che Carlos ha lasciato la band, subito dopo il completamento dell'album. :boh:
Dicono che hanno già pronti dei "novellini", da aggiungere al gruppo, e che ne rivereranno l'identità tra poco: qualcuno di voi vuole proporsi come bassista? :)
Tutt'altro tipo di notizia è invece quella che il tour inizierà quest'estate, e che quindi l'album uscirà davvero tra poco! :)

http://www.interpolnyc.com/news.html
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » lun mag 10, 2010 10:58 pm

:bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:

il tour!!!

:bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun lug 19, 2010 3:45 pm

E dopo Lights ecco Barricade: http://www.mediafire.com/?52gma23gauumimj
ottuT

Messaggioda silence » lun lug 19, 2010 8:39 pm

ottuT ha scritto:E dopo Lights ecco Barricade: http://www.mediafire.com/?52gma23gauumimj

ci piace :ok:
silence

Messaggioda kakino » mer ago 18, 2010 10:02 pm

Wow, un thread sugli Interpol! :bigclap: :ok: ;)

Allora, racconto come li ho conosciuti (ho la fissa per il rievocare). Ero in una stanza d'Arezzo, in una notte noiosa, sintonizzato su Mtv. All'improvviso mi pervengono alle orecchie note sublimi ed un video spiazzante. Mi chiedo subito chi diavolo sia e mi viene in mente Beck (forse per l'affinità con Paul Banks).
Attendo con ansia il finale e la scritta: Interpol, PDA (Turn on...)
Capisco si tratta di un esordio folgorante e, così, il giorno dopo, mi precipito nel primo negozio musicale nei paraggi.

Chiedo di ascoltarlo ed in cuffia mi arrivano le note dolenti ed il cantato in stile spleen/decadente di Paul: è amore a prima vista (anche per la mia venerazione per i Television, storico gruppo di ny che usava le chitarre nello stesso modo). Li conoscete? Ho aperto un thread :)

Beh, Turn on è uno degli album che ascolto maggiormente. Credo di non aver ascoltato nulla di diverso in quell'autunno/inverno. Grandissimo album, con capolavori assoluti: NYC, leggendaria ballata, su tutte; poi Untitled, The new, Leif erikson. Album crepuscolare e molto omogeneo (8,5)

Ovviamente, poi, ho acquistato al volo gli altri due, che però non mi hanno entusiasmato. La formula rimane grosso modo la stessa, ma li ho trovati meno ispirati.

Ciò non toglie che li ascolti molto spesso. Forse preferisco Our Love al secondo, ma li considero due buoni album (da 6,5 per capirci). Lo dico con dispiacere, chè gli Interpol figurano indiscutibilmente tra i miei gruppi favoriti.
Tuttavia, dopo lo shock dell'esordio, mi aspettavo qualcosa in più.

Purtroppo non li ho mai visti live, anche perchè ho scarse aspettative. Paul mi pare che canti bene solo in studio: qualche video sul tubo mi ha fatto davvero storcere il naso!!

Voi che ne pensate? Io mi fido di Chiara/Nouvelle, anche perchè lei c'è stata ed io no ad un live, ma davvero, su 20 video di concerti, non ho beccato mezza canzone ben suonata o che mi abbia preso.

Lo affermo con vivo dispiacere e vi straquoto sul discorso tecnico, che valuto solo live (e che mi interessa solo relativamente alle emozioni che riesco a ricevere).

Voi che ne pensate della differenza studio/live degli Interpol? Aggiungo che è uno dei parametri che considero nel valutare un gruppo: quanto sono efficaci live e quanto si reinventano :)

Comunque, il culo non mi manca: al concerto degli U2 di Roma saranno, a quanto mi risulta, loro ad aprire. Come si suol dire, due piccioni con una fava :bigclap: :D :bigclap:
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda aleinn á ný » mer ago 25, 2010 11:11 am

il tubocatodico non ha nè Cavi nè Jack sparsi sul pavimento che portano gli armonici a suicidarsi inconsciamente, non ha il rumore del piede schizofrenico sul delay (che non è quella che ti sta a fianco) che avverti solo in prima fila, non ha il cigolìo del pedale della grancassa nè tutti i santi tirati in ballo con tuniche di D&G per un sound check fatto approssimativamente..
i live (se non registrati per farci un DVD coi contromaroon5), non si ascoltano sul tubo ma alive, possibilmente alone. o aleinn.

Per il resto, lo strano fenomeno merita, sia alone like a dog che in compagnia.
Il loro peggior ((se di) peggio, si, pour parler) disco è il secondo, è già risentito, un po' Antics ma, tra un pensiero superficiale che rende la pelle splendida e un altro, me lo ascolto pure.

Mi raccomando, firmate contro le pernacchie in mondovisione dei live su youtube.
aleinn á ný

Messaggioda kakino » mer ago 25, 2010 1:50 pm

Ann, ho riletto tre volte per riuscire a carpirne un (minimo :D ) di senso. :blink: :P
Hai uno stile che non so come definire: unico, dai. Mi fai morire :lol: :P ;)
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda aleinn á ný » mer ago 25, 2010 1:55 pm

kakino ha scritto:Ann, ho riletto tre volte per riuscire a carpirne un (minimo :D ) di senso. :blink: :P
Hai uno stile che non so come definire: unico, dai. Mi fai morire :lol: :P ;)

non è colpa mia..

...non morire per me però, saresti l'unico.
aleinn á ný

PrecedenteProssimo

Torna a Musica