Tutti a Sanremo!!

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Tutti a Sanremo!!

Messaggioda ottuT » mar feb 17, 2009 7:14 pm

Speriamo che ci arrivino a venerdì, nel caso li vediamo insieme? Io faccio la parte del fan di Rezza.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Ala Nera » mar feb 17, 2009 8:09 pm

ottuT ha scritto:Speriamo che ci arrivino a venerdì, nel caso li vediamo insieme? Io faccio la parte del fan di Rezza.

ma certo, se capiti dalle parti di Roma sei ben accetto. io farò la fan dell'agnello e del godano... :P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ottuT » mer feb 18, 2009 1:11 am

Ci capito 24 ore su 24.
ottuT

Messaggioda carlo » mer feb 18, 2009 10:31 am

ottuT ha scritto:Speriamo che ci arrivino a venerdì, nel caso li vediamo insieme? Io faccio la parte del fan di Rezza.

Per adesso sono stati eliminati. :ferito: :ferito:
Se non tornano in gara con il voto del pubblico da casa...presumo se si potrà votare da giovedì...saranno eliminati definitivamente.
Vi è piaciuta la canzone?..un attacco assai difficile credo: ad un certo punto mi son detto: ma quando iniziano a suonare gli altri???!!!
Per il resto mi sembra una classica canzone dal timbro After...carina, anche se speravo facessero qualcosa di più melodico.
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
carlo

Messaggioda Ala Nera » mer feb 18, 2009 10:38 am

uh, non sapevo fossero stati eliminati ma lo supponevo! :P

la canzone non mi è dispiaciuta, la devo riascoltare.

certo è che mi sembravano come i cavoli a merenda. :lol:

c'è quindi il rischio che non arrivino a venerdi? Uff
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer feb 18, 2009 10:55 am

Ho ascoltato qualche canzone del festival di Sanremo: uno spettacolo veramente da dimenticare! Ho visto che c'erano cantanti come Fausto Leali, Al Bano ed Iva Zanicchi, quando ero bambino (e sono trascorsi molti, molti anni) a Sanremo c'erano cantanti come Fausto Leali, Al Bano ed Iva Zanicchi, bisogna aggiungere altro?
Ah, sì! Ho visto Youssou N'Dour, poveretto, deve essere stato un bello shock per lui la partecipazione a Sanremo: una volta cantava con Peter Gabriel, ieri sera ha cantato con Pupo e Paolo Belli, roba da svegliarsi di notte urlando!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Ala Nera » mer feb 18, 2009 11:20 am

ottuT ha scritto:Ci capito 24 ore su 24.

:shock:
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ottuT » mer feb 18, 2009 11:30 am

Devono ripescarli domani col televoto per farli arrivare a venerdì.
Il pezzo è straordinario, difficile, arrangiamento straordinario, eterogeneo ma coerente, ricorda molto gli Smashing Pumpkins. Ieri sono rimasto a bocca aperta.

24 ore su 24, yesss.
ottuT

Messaggioda Ala Nera » mer feb 18, 2009 1:58 pm

Sono d'accordo sul fatto che il pezzo sia molto complesso, per quello vorrei riscoltarlo.

Il testo, come al solito, è straordinario.

secondo te non si sentiva malissimo??? :)
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda carlo » mer feb 18, 2009 2:51 pm

Ala Nera ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che il pezzo sia molto complesso, per quello vorrei riscoltarlo.

Secondo me la voce si s entiva così e così...specie con quell'attacco lì..

ottuT ha scritto:Devono ripescarli domani col televoto per farli arrivare a venerdì.
Il pezzo è straordinario, difficile, arrangiamento straordinario, eterogeneo ma coerente, ricorda molto gli Smashing Pumpkins. Ieri sono rimasto a bocca aperta.

24 ore su 24, yesss.

Anche me sono venuti in mente gli Smashing Pumpkins...forse per la batteria che mi ricordava Cherub Rock..bo.un'ascolto in più non guasterebbe.
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
carlo

Messaggioda ottuT » mer feb 18, 2009 5:22 pm

Ala Nera ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che il pezzo sia molto complesso, per quello vorrei riscoltarlo.

Come ha detto Manuel, sembrava che suonassero in un centro sociale per la qualità d'ascolto che avevano loro e anche la nostra. In effetti non era il massimo ma la maggior parte delle volte che li ho visti dal vivo non è andata meglio, quindi l'abitudine a queste imperfezioni non ha compromesso il mio godimento slurp sbav
Peccato che ogni tanto D'Erasmo sparisse tra i mille violini dell'orchestra ma l'ultimo primo piano su di lui lo ricorderò a lungo.
L'ultimo primo piano su di chi?
Boh.
ottuT

Messaggioda RhumOnTheTable » ven feb 20, 2009 12:53 am

"ll pubblico di san remo che si esalta per il discorso di Benigni e sommerge di fischi Grillini sugli stessi argomenti è l’elettorato italiano. Non solo non riconosce una contraddizione come qualcosa da superare, ma va fiero solo del suo intuito a capire chi è il più forte. non si domanda nemmeno per cosa verrà usata questa forza. L’applauso deve arrivare alle orecchie del potere perché sappia con chi non se la deve prendere. Chi deve risparmiare o magari premiare." (S. Guzzanti)

92 minuti di applausi! ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda carlomatt » ven feb 20, 2009 11:30 am

Eliminati gli Afterhours (coraggio Aluccia!) e Stefano di Battista + Niki Nicolai ma ripescati Al Bano e Sal Da Vinci (ma chi è?): questo è il livello tecnico del Festival di Sanremo!
Ieri sera ho visto su un canale di Sky il concerto Growin'Up Live di Peter Gabriel, in alta definizione: tutta un'altra cosa, uno spettacolo per gli occhi, le orecchie ed il cuore.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda RhumOnTheTable » ven feb 20, 2009 2:41 pm

carlomatt ha scritto:Ieri sera ho visto su un canale di Sky il concerto Growin'Up Live di Peter Gabriel, in alta definizione: tutta un'altra cosa, uno spettacolo per gli occhi, le orecchie ed il cuore.

Federicaaa!! Quello che non piace a te! Ti ripeto che non sai cosa ti perdi. ;) :D

ps: anche se per me il dvd più bello, intenso e poetico del Maestro è Secret World. Manu Katche alla batteria è roba da infarto. Carlo, tu l'hai visto?
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda paciuli » ven feb 20, 2009 3:52 pm

Mi scuso per la prosecuzione nell'off-topic (ma in questo caso in particolare mi sento meno in colpa :D)
Avete mai sentito questa esibizione live da brivido Gabriel+Khan? :love: http://www.youtube.com/watch?v=UdSXvipXxk8
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

PrecedenteProssimo

Torna a Musica