presentazione

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Re: presentazione

Messaggioda the sun absolute » ven dic 05, 2008 6:44 pm

i sugur ros sono un gruppo particolare.
Nessuno riesce ad etichettarli bene per quel che so, un po come i pink floyd.
Di solito piacciono anche a chi ascolta prog rock come me ma anche a chi ascolta ambient e cose simili.
Però mi pare che sia un gruppo della serie "li ami o li odi".
In ambito prog alcuni li considerano come tali, altri no, alcuni trovano le loro canzoni bellissime, altri estremamente noisoe.
E' molto strano.
io sono appassionato in particolar modo dei primi floyd che puntavano tutto ancor di più nelle atmosfere, quindi, pur non essendo simili a quelle dei SR, però ne concepisco l'intento e ho l'orecchio allenato a certi tipi di musica.
Alcuni si lamentano del fatto che i SR fanno sempre sti pezzi lenti e malinconici e si annoiano ascoltandoli, a me non fa quest'effetto però si tratta di musica che ha bisogno di ripetuti ascolti
the sun absolute
Von Boarder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 05, 2008 11:16 am

Re: presentazione

Messaggioda Fljotavik » ven dic 05, 2008 8:01 pm

Intanto benvenuto anche da parte mia. Come hanno già detto quelli che mi hanno preceduto la cosa migliore è iniziare da "Agaetis..." o anche da Hvarf-Heim" che ne rappresenta un pò i diversi aspetti. E se poi ti piace il prog-rock allora ti consiglio di ascoltare la colonna sonora "Angels of the universe": solo le ultime due tracce sono dei Sigur Ros, ma lì troverai il loro lato prog (... oltre che nella bellissima "i gaer" contenuta in "Hvarf-heim").
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: presentazione

Messaggioda Marianne » sab dic 06, 2008 9:03 pm

Zao! :cartwelcome:
Avatar utente
Marianne
Takk Boarder
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer nov 26, 2008 11:13 pm
Località: Treviso

Re: presentazione

Messaggioda RhumOnTheTable » mar dic 09, 2008 4:34 pm

Innanzitutto: BENVENUTO!!

Ti dico la mia:
se hai tempo a disposizione o voglia di dedicarti a questo gruppo, ma se soprattutto ti spogli da qualsiasi pregiudizio musicale lasciando la mente libera (qui ad esempio non troverai i tecnicismi di Fripp), ti consiglierei di ascoltarli in rigoroso ordine cronologico.
Ti accorgerai della notevole crescita della band ad ogni disco, apprezzandone le sfumature, le idee musicali che di volta in volta si evolvono fino ad assumere la forma attuale pressochè perfetta.
Detto questo, è naturale che Heima non può assolutamente mancare: vederlo con i sottotitoli (ovviamente :D ) ti regala la chiave per aprire il portone di questo splendido universo.
Quindi il mio consiglio è il seguente:
1 - VON
2 - AGAETIS BYRJUN
3 - ( )
4 - TAKK...
5 - HEIMA DVD
6 - Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust

Ho detto la mia. Buon ascolto. :) ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: presentazione

Messaggioda Cles » mar dic 09, 2008 9:22 pm

Benvenuto :)
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: presentazione

Messaggioda Pixie » mer dic 10, 2008 6:06 pm

benvenutooo :D
Avatar utente
Pixie
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab ago 23, 2008 7:15 pm

Precedente

Torna a Piacere, il mio nome è...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron