ShatzyShell

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Re: ShatzyShell

Messaggioda ShatzyShell » gio nov 27, 2008 12:28 am

kakino ha scritto:Io ho tutti i loro cd, libri, vhs, ed un poster magnifico in bianco e nero che ho fatto incorniciare. L'ho comprato negli Usa e sono stato ad Athens. E' stato bellissimo...

ora hai tutta la mia stima... hai visitato il "tempio" :rolleyes:
ma com'è Athens? sei stato nella famosa chiesa sconsacrata?

In sintesi, dopo un ottimo inizio (Chronic town lo trovo folgorante) sono cresciuti fino a Green. Poi gli anni di grazia fino a New Adventures (il mio preferito è Automatic). Poi l'abbandono di Bill ha creato un vuoto...da Up è iniziata la fase discendente (bell'album comunque).

a me piace tantissimo up, ma adoro anche reveal (mi sa che sono tra i pochi) ...inizia in modo solare ed energico per poi finire nella malinconia...a parte qualche canzone da buttare (vedi beachball) secondo me è un album sottovalutato..

Se dovessi scegliere...per me il top è Tourfilm, con Stipe in assoluto stato di grazia ed onnipotenza. Immenso!

bellissimo!!! io comprai tourfilm e roadmovie insieme, in videocassetta.. a 14 anni li ho praticamente consumati

Ah, a nessuno piacciono i Grant Lee Buffalo???

io li conosco solo di nome.... consiglia qualcosa per iniziare :blush:
ShatzyShell
Von Boarder

Messaggioda paciuli » gio nov 27, 2008 11:41 am

kakino ha scritto:Io ho tutti i loro cd, libri, vhs, ed un poster magnifico in bianco e nero che ho fatto incorniciare. L'ho comprato negli Usa e sono stato ad Athens. E' stato bellissimo...
In sintesi, dopo un ottimo inizio (Chronic town lo trovo folgorante) sono cresciuti fino a Green. Poi gli anni di grazia fino a New Adventures (il mio preferito è Automatic). Poi l'abbandono di Bill ha creato un vuoto...da Up è iniziata la fase discendente (bell'album comunque). L'ultimo è un bell'album...certo non può competere con i cd del periodo aureo, ma è un album abbastanza ispirato dopo tanti anni di carriera.

mioddio ma... l'ho scritto io questo post??? :shock: :ok:

Ah, a nessuno piacciono i Grant Lee Buffalo??

Fuzzy è stato il primo cd in assoluto che comprai (dopo un live di Neil Young a dire il vero... facciamo il primo album, allora ;)), quindi ci sono molto legato. Poi proseguii con Mighty Joe Moon (oggi li giudico entrambi buoni dischi) e in seguito ne persi le tracce. Tu? :)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda kakino » gio nov 27, 2008 6:36 pm

Athens è un grazioso paesino tipico del sud. Ricordo un caldo terrificante!! Sono stato nel negozio di dischi di Peter, ma purtroppo avevo poco tempo e la chiesa non l'ho visitata.
Se dovessi stilare una classifica direi:
1 Automatic (9)
2 New Adventures (8,5)
3 Out Of Time (idem)

Up e Reveal sono ottimi album (7). Up è davvero crepuscolare, Reveal alterno. Mi piacciono, ma sono già meno ispirati rispetto al periodo aureo. L'ultimo è stato un colpo di coda, ma per me l'assenza di Bill è stata devastante.
Cito solo Gravity Pulls in Tourfilm, che è il momento più alto della loro carriera. Insieme a World Leader Pretend e You're di Everything.

I Grant Lee Buffalo hanno avuto un debutto folgorante con Fuzzy. Eccellente Mighty Joe Moon...poi Copperopolis...tutte belle canzoni, ma senza perle (7)...un po' come Accelerate

Poi anch'io li ho persi. Gran gruppo cmq.

Paciuli, come ti chiami? Mi fa piacere ci sia sintonia!!
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda paciuli » gio nov 27, 2008 6:47 pm

kakino ha scritto:World Leader Pretend e You're the Everything.

Macchebbello! Sono due tra le mie (se non le mie due) preferite in assoluto di tutto il loro repertorio! :bigclap:

Paciuli, come ti chiami? Mi fa piacere ci sia sintonia!!

Il mio nome è scritto nella firma di ciascun post ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda kakino » gio nov 27, 2008 7:00 pm

Enrico, il guaio è che le conobbi da Tourfilm...che ho quasi consumato. Poi, quando ho acquistato tutta la discografia in breve tempo, sono rimasto deluso perchè sul disco rendono poco. (Credo sia il più grande complimento per un gruppo, quando nei live si rende più che in studio!!).

Se dovessi stilare un elenco delle loro 10 perle direi, in ordine sparso:

Drive
Country Feedback
World Leader Pretend
You're the Everything
Leave
Strange Currancies
I remember California
You
Pilgrimage

Cacchio...m'è venuta voglia dei loro primi album (li ho tutti a Bari, arghhhhhh)
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda ShatzyShell » gio nov 27, 2008 8:08 pm

oddio per me è troppo difficile stilare una classifica...
nighswimming avrà sempre un posto in prima fila per me, perchè c'è l'oboe alla fine.
uno dei rarissimi casi in cui viene utilizzato questo "sconosciuto" strumento :)

per il resto, dipende veramente dal mio stato d'animo... è come chiedere a un bambino se vuole piu bene a mamma o a papà...
ad esempio una chicca di quest'estate live è stata Harborcoat... bellissima!! l'ho rivalutata!

cmq mi fa un sacco piacere che il topic della mia presentazione sia diventato una discussione sui rem :D non potevo chiedere di meglio!!!! (sempre se i moderatori non s'arrabbiano... però per quanto mi riguarda non è off topic.. eheh)

consigli per iniziare ad ascoltare i grunt lee buffalo?
ShatzyShell
Von Boarder

Messaggioda kakino » gio nov 27, 2008 8:30 pm

Ale, non avevo risposto alla domanda perchè credo si evincesse dai post.

Direi Fuzzy. Spero riesca a trovarlo in qualche negozio fornito. Altrimenti Mighty Joe Moon va benissimo lo stesso. Se puoi acquistali presto. :) ;)

Harborcoat? Che voce, che armonia.

Dimenticavo Camera, una delle mie preferite...
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda SpOOn^Man » gio nov 27, 2008 10:34 pm

ciao Ale!!! Fermati da noi!
SpOOn^Man
Von Boarder

Messaggioda pamina » ven nov 28, 2008 12:26 am

Benvenuta Alessandra!!
Anch'io c'ero a Verona a luglio, ma in tribuna non numerata, mooooolto in alto! In realtà non sono una vera fan dei Rem, però ho voluto "provare" un loro concerto, incuriosità dall'idea di Michael Stipe sul palco!! :ok:
pamina
Takk Boarder

Messaggioda ShatzyShell » dom nov 30, 2008 3:05 pm

SpOOn^Man ha scritto:ciao Ale!!! Fermati da noi!

Ale!!
con ogni probabilità scenderò verso roma martedì o mercoledì. un salto in Valdarno è d'obbligo :excited:
fatemi sapere i vostri orari! chiara mi ha detto che stacca alle 18, cercherò di essere lì per quell'ora..

il tutto ovviamente neve permettendo :rolleyes: all'andata sono stata costretta a fermarmi in umbria da mia zia a dormire per colpa delle strade sporche...ora ho comunque le catene ma non penso ci saranno piu disagi come venerdi...
ShatzyShell
Von Boarder

Messaggioda SpOOn^Man » dom nov 30, 2008 4:34 pm

ShatzyShell ha scritto:
SpOOn^Man ha scritto:ciao Ale!!! Fermati da noi!

Ale!!
con ogni probabilità scenderò verso roma martedì o mercoledì. un salto in Valdarno è d'obbligo :excited:

dai, non vedo l'ora! :ok:
SpOOn^Man
Von Boarder

Messaggioda Fljotavik » dom nov 30, 2008 5:26 pm

Io a Verona quest'estate c'ero quasi per caso... visto che ho sostituito una persona che non poteva andare con una mia amica. Ero in gradinata non numerata molto in alto visto che sono arrivato alle 9 passate ma ero proprio ai lati del palco quindi paradossalmente ho visto discretamente. A dir la verità non sono neppure un grande fans dei REM, mi piacciono si ma non li seguo granchè. Il concerto è stato comunque stupendo, loro sono stati magnifici, ho cantato con loro e con tutta l'arena, una cosa meravigliosa un vero tripudio. Non mi sono affatto pentito di aver accettato la proposta della mia amica e lo rifarei ancora se ne avessi occasione.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Precedente

Torna a Piacere, il mio nome è...