Ciao! Sono una nuova arrivata in questo forum.
Ci tengo a condividere qualche emozione con delle persone speciali, quali sicuramente siete, perché chi ama i Sigur ros deve essere una persona dotata, se non altro, di una sensibilità speciale.
PURTROPPO conosco i Sigur ros solo dal mese di Giugno, quando in un negozio di musica ho sentito in sottofondo una musica che mi ha subito incantata. Ho chiesto alla cassiera di chi si trattasse e naturalmente sono uscita da quel negozio con l'ultimo cd dei nostri.
Capisco chi dice che li ama ma li ascolta raramente perché le sensazioni che suscitano sono troppo intense per sopportarle, ma io da allora invece li ascolto quasi tutti i giorni perché ho bisogno di farmi una "overdose" delle emozioni che mi regalano.
Da poco ho acquistato Takk ma lo devo ancora ascoltare. Quanto ho da recuperare ancora.....
A luglio sono venuti a suonare a Firenze (io abito in provincia di Firenze), ma naturalmente quando ho capito che evento stava capitando in città, era da un po' che i biglietti erano esauriti!
PECCATO! Quando ascolto alcuni brani, come ad esempio Festival, mi viene immediatamente da pensare che spero di non morire prima di averla sentita eseguita dal vivo.
I miei interessi: la musica, ed in particolare la musica dal vivo. Negli anni 80 ho anche fatto la conduttrice musicale in una radio privata, per una decina d'anni con un programma di musica dal vivo ed un'altro in cui proponevo musica di un certo tipo (diciamo non commerciale) che a giro nelle radio non si sentiva molto, e per la quale ho speso capitali.
Da anni non riesco ad approvvigionarmi di tanti dischi, anche d'importazione, perchè i prezzi sono non più accessibili. Così vivo sulla mia cultura musicale d'annata e capita che mi perda novità eclatanti come per l'appunto i Sigur ros. Ah se li avessi conosciuti sin dall'inizio!
Beati voi che li conoscete così bene, e li avete visti dal vivo!
Altri interessi: la pittura, la lettura, la natura.
Per la pittura (oltre a dipingere io stessa) vorrei farvi conoscere la mia passione principale che è: VINCENT WILLEM VAN GOGH. Mi è sempre piaciuta la sua pittura, ma dalla prima volta che ho visto un suo quadro dal vivo ho capito la differenza che passa tra un quadro che TI PIACE e un quadro che TI EMOZIONA. Sono due cose diverse e non si possono spiegare ma si possono solo PROVARE CON TUTTI I SENSI.
Vado per mostre, in ogni caso, ma lui li ha ammazzati tutti. QUELLE EMOZIONI LI' le provo solo di fronte alle sue opere.
Inoltre da allora ho letto tanto di lui, la sua vita, le sue parole, ed ho girato nei suoi luoghi. Ho sentito il bisogno di vedere ciò che ha visto lui, di respirare la sua stessa aria, di calpestare il terreno dove è passato lui.
Posso dire che adesso Vincent è un mio amico.
La vita secondo me è fatta di tantissimi momenti piatti, di routine, e di alcuni (pochi o tanti), momenti di forti emozioni che giustificano una vita.
Periodicamente mi giungono nuovi input da cogliere al volo e che potranno regalare forti emozioni.
Secondo me l'aver conosciuto l'esistenza dei Sigur ros è un bel dono, è solo l'inizio di un viaggio che non so dove mi porterà, ma sicuramente mi regalerà intense emozioni. Già pregusto la conoscenza di tutta la loro discografia, con vibrazioni finora sconosciute per me. Già mi immagino a giro per l'Europa dietro alla loro tournée. Oppure non potrà accadere, ma è bello sperarlo.
Peccato che tra le mie conoscenze non si possa parlare di questi argomenti, nessuno che condivida le mie emozioni. Peccato!
Adesso basta. Ho parlato pure troppo. C'è un cd che aspetta di là.....