Saltando tra le pozzanghere del nostro animo

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Re: Saltando tra le pozzanghere del nostro animo

Messaggioda Fljotavik » sab nov 15, 2008 7:50 pm

Bellissima storia Paolo... benvenuto.
Il filmato di youtube al quale ti riferisci, nella sua versione originale non presenta "Hoppipolla" come base musicale ma bensì una canzone inedita dei Sigur Ros intitolata "The little match girl" composta apposittamente per accomapagnare la performance del 2 aprile 2005 del Royal danish ballet per festeggiare i 200 anni dalla nascita di H.C. Andersen.
La canzone (strumentale) a me piace molto e il video è questo:
http://it.youtube.com/watch?v=oXgPB_O2msQ
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Pixie » dom nov 16, 2008 2:20 pm

benvenuto paolo!! bellissima storia, e bellissime parole... anch'io penso che tutti i fan dei sigur hanno qualcosa di speciale, pechè per amare e comprendere musica così profonda ed emozionante..si deve essere speciali! :love:
Pixie
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Hekla » dom nov 16, 2008 4:49 pm

Certo che essere il massagiatore di un ballerino e incontrare la musica dei Sigur è una situazione ai limiti della perfezione emotiva...il bello della musica dei nostri,però, è che qualsiasi scenario è buono per trarne emozione,in questo sono dei perfetti democratici delle emozioni,non hanno bisogno di un paesaggio particolare che generi sensazioni perchè loro stessi sono generatori di emozioni...
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Andy » lun nov 17, 2008 11:56 am

Hekla ha scritto:Certo che essere il massagiatore di un ballerino e incontrare la musica dei Sigur è una situazione ai limiti della perfezione emotiva...il bello della musica dei nostri,però, è che qualsiasi scenario è buono per trarne emozione,in questo sono dei perfetti democratici delle emozioni,non hanno bisogno di un paesaggio particolare che generi sensazioni perchè loro stessi sono generatori di emozioni...

Si, certo, è vero che ci pensano da soli a generare emozioni, ma io preferisco distillarmeli ben benino nei momenti più adatti, in particolare di tre tipi: o al termine di una bella giornata, per coronarla definitivamente con canzoni tipo Gobbledigook, o quando ho bisogno di ripartire e allora ad esempio Agaetis, o quando voglio concentrarmi e allora ().
Andy

Messaggioda kakino » lun nov 17, 2008 10:36 pm

Paolo, complimenti!
E' stato fantastico leggere quello che hai scritto: mi ci sono ritrovato completamente, mi hai quasi tolto le parole di bocca.
Anche a me è successa la stessa cosa a Torino con Saeglopur...avevo gli occhi semiaperti e sono entrato in trance...il muro sonoro mi ha avvolto completamente, ho chiuso gli occhi, aperto le braccia per incamerare l'energia...mi sono trovato in una dimensione sconosciuta, senza confini spazio-temporali...è poi arrivato quel piano malinconico e dolente a spezzare l'elettricità e l'adrenalina: la voce angelica e sovrannaturale di Jonsi ha squarciato il velo...le lacrime hanno iniziato a rigare il viso e mi sono lasciato cullare. Un'emozione incomparabile. Semplicemente immensi!!
Se riesco a trovare tra i documenti la recensione che scrissi dopo quel live o quella di () che stesi per un sito, magari la posto se vi fa piacere.
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda ppex76 » mar nov 18, 2008 1:54 pm

pamina ha scritto:Benvenuto concittadino!!!! :excited:

i miei ossequi concittadina, bergamo bergamo oppure in quel di qualche paesello ?
ppex76
() Boarder

Messaggioda ppex76 » mar nov 18, 2008 2:00 pm

Fljotavik ha scritto:Bellissima storia Paolo... benvenuto.
Il filmato di youtube al quale ti riferisci, nella sua versione originale non presenta "Hoppipolla" come base musicale ma bensì una canzone inedita dei Sigur Ros intitolata "The little match girl" composta apposittamente per accomapagnare la performance del 2 aprile 2005 del Royal danish ballet per festeggiare i 200 anni dalla nascita di H.C. Andersen.
La canzone (strumentale) a me piace molto e il video è questo:
http://it.youtube.com/watch?v=oXgPB_O2msQ

Questo in effetti lo abbiamo scoperto dopo, a noi e' piaciuta l'associazione tra le ballerine e le gocce
d'acqua, in effetti abbiamo contattato l'utente che sembra capirci di musica classica/moderna.

Grazie per la info...
ppex76
() Boarder

Messaggioda pamina » mar nov 18, 2008 10:52 pm

ppex76 ha scritto:
pamina ha scritto:Benvenuto concittadino!!!! :excited:

i miei ossequi concittadina, bergamo bergamo oppure in quel di qualche paesello ?

Provincia, ma vicina alla città: sono di Valbrembo, tu? Città?
pamina
Takk Boarder

Messaggioda Andy » mar nov 18, 2008 11:06 pm

nooo come Totò, quando va a Milano con Peppino e il vigile gli chiede: ma che venite dalla Val Brembana??
Miticu
Andy

Messaggioda pamina » gio nov 20, 2008 3:47 am

Andy ha scritto:nooo come Totò, quando va a Milano con Peppino e il vigile gli chiede: ma che venite dalla Val Brembana??
Miticu

Valbrembo, a dispetto del nome, si trova alla fine della valle. Comunque confermo che la val Brembana esiste, io ci sono addirittura nata!! :D
pamina
Takk Boarder

Messaggioda Andy » gio nov 20, 2008 11:03 am

ottimo Pamina ;) che poi magari tra qualche mesetto mi ci ritrovo anche a vivere, chissà!!
Andy

Messaggioda ppex76 » gio nov 20, 2008 3:20 pm

pamina ha scritto:
Andy ha scritto:nooo come Totò, quando va a Milano con Peppino e il vigile gli chiede: ma che venite dalla Val Brembana??
Miticu

Valbrembo, a dispetto del nome, si trova alla fine della valle. Comunque confermo che la val Brembana esiste, io ci sono addirittura nata!! :D

no abito ad albano sant'alessandro, pero' lavoro per un istituto di credito in centro...e conosco
bene i paeselli ai piedi di citta' alta :D
ppex76
() Boarder

Messaggioda kakino » gio nov 20, 2008 7:20 pm

La Val Brembana è incantevole. Ho vissuto a Serina un anno (per lavoro) ed un altro a Palazzolo (Bs) nella bassa.
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda pamina » ven nov 21, 2008 12:13 am

kakino ha scritto:La Val Brembana è incantevole. Ho vissuto a Serina un anno (per lavoro) ed un altro a Palazzolo (Bs) nella bassa.

:excited:
Ma questa cosa è incredibile!! Io ci sono praticamente nata a Serina, mia mamma è di Serina, mia nonna ci vive tuttora e io c'ho passato tutte le vacanze fino a 10 anni fa!!
Volevo scrivere ironicamente "com'è piccolo il mondo" in risposta a Paolo (ho un paio di amiche di Albano) ma questa circostanza rende la mia affermazione estremamente vera!!
pamina
Takk Boarder

Messaggioda ppex76 » ven nov 21, 2008 3:14 pm

decisamente piccolo il mondo.... :ok:
ppex76
() Boarder

Precedente

Torna a Piacere, il mio nome è...