darkerstar ha scritto:Spesso e volentieri non esco la sera. Ma se posso quando esco uso i mezzi pubblici. Ma nel mio post ho detto che è facile? No non ho detto che è facile. E' molto più semplice fare come ha fatto il tipo mollare tutto, bruciare i soldi, essere perennemente incazzati e inseguire un sogno folle invece di accorgersi delle persone che ha incontrato e cosa gli stavano regalando in quel momento. Che non è monetizzabile, perchè è qualcosa che va al di la della moneta. Si chiama calore umano.
Non credo che sia facile fare quello che ha fatto Christopher McCandless, perchè siamo abituati a consumare e a costruire poco. Con questo non dico che sia più facile vivere all'interno della società e cambiarla, però è cmq un'altra scelta difficile. E non auguro a nessuno di morire come è morto lui sinceramente. E' vero che ha rinunciato a molte cose ma non significa che quelle cose per un certo momento hanno significato qualcosa. Anzi credo che generalmente gli esseri umani hanno molta più difficoltà a uscire dal proprio microcosmo, perchè questo da' una certa sicurezza (anche se ha lati negativi!). Non si preferisce mai essere soli. Chi lo fa o è un folle o è un artista.
cmq riguardo l'argomento del topic, non sono propenso verso teorie catastrofiche, io mi auguro solo che seriamente un giorno la politica smetterà di essere quella che è. Perchè davvero non se ne può più. Ormai viviamo nel totale materialismo ed egoismo morale... il problema è che non esistono più forti contrasti, ormai la volontà di agire è molto poca ed è sempre dentro certe minoranze che matura. Cresce la paura, sembra che dove tutto è permesso, quel qualchecosa non si può ASSOLUTAMENTE fare. Il fatto è che si è pensato bene di non imporre più nessun totalitarismo, ma di inculcarlo proprio attraverso dei medium come quello della televisione. Anche internet nonostante la sua libertà può essere una bella prigione. E' un mezzo dove si può condividere, trovare conforto, alimentare il desiderio e le passioni, ma distrae molto dalla volontà.
Io penso che quelli della p2, sghignazzino continuamente e silenziosamente per come le cose si stano sviluppando.
Ed è proprio in quel sviluppando che c'è tutto il significato della nostra situazione, lo sviluppo è continuo, ma il progresso è immobile da almeno 50 anni.
Scusate se le mie parole possano risultare indigeste per qualcuno.