Questo mondo non va bene, che ne venga un altro

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Questo mondo non va bene, che ne venga un altro

Messaggioda Aleinn » mer lug 21, 2010 12:00 pm

ottuT ha scritto:Se utilizzi un registro di comunicazione diverso dal mio ti capisco lo stesso e rischi anche di far capire chi sei. Io comunque ho letto il libro, visto il film 4 o 5 volte e so l'album a memoria, sure as Iam breathing, sure as i'm sad . Penso di esser pronto per into the wild.

io sono Eddie Wedder..e sono sicuro di non esserlo..
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Aleinn
Takk Boarder

Messaggioda ottuT » mer lug 21, 2010 12:08 pm

Aleinn ha scritto:
ottuT ha scritto:Se utilizzi un registro di comunicazione diverso dal mio ti capisco lo stesso e rischi anche di far capire chi sei. Io comunque ho letto il libro, visto il film 4 o 5 volte e so l'album a memoria, sure as Iam breathing, sure as i'm sad . Penso di esser pronto per into the wild.

Per me puoi pure esserlo, tanto non so chi sia Eddie Wedder.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda darkerstar » dom lug 25, 2010 6:58 pm

Prevengo le obiezioni: non ho nè macchina nè motorino. Uso sempre i mezzi pubblici quando mi sposto. Non ho la patente. E scusate se mi permetto di usare dei francesismi ma quando ci vuole, ci vuole:
Palle.
Nessuno di noi è davvero pronto per una cosa stile Into the wild. E sinceramente non lo trovo neanche necessario. Ecco avete tirato fuori il classico film che tutti tirano fuori quando si parla di cambiare la società e mi innervosisco molto perchè la soluzione che propone è infantile ai miei occhi. E' troppo facile quando ci sono dei problemi mollare tutto e sparire come ha fatto il protagonista di Into the wild. Molto più difficile invece rimanere nel sistema e cercare di risolvere il risolvibile anche in piccolo. E ce n'è da fare sempre, basta solo sapere dove guardare, e soprattutto non aver paura delle conseguenze. Oppure pensare che davvero ne valga la pena.
darkerstar
Takk Boarder

Messaggioda ottuT » lun lug 26, 2010 10:22 am

Soddaccordo.
ottuT

Messaggioda Aleinn » lun lug 26, 2010 7:23 pm

ottuT ha scritto:
Aleinn ha scritto:

...e menomale che sai l'album a memoria..
Aleinn..

Aleinn
Takk Boarder

Messaggioda Aleinn » lun lug 26, 2010 7:31 pm

darkerstar ha scritto:Prevengo le obiezioni: non ho nè macchina nè motorino. Uso sempre i mezzi pubblici quando mi sposto. Non ho la patente. E scusate se mi permetto di usare dei francesismi ma quando ci vuole, ci vuole:
Palle.
Nessuno di noi è davvero pronto per una cosa stile Into the wild. E sinceramente non lo trovo neanche necessario. Ecco avete tirato fuori il classico film che tutti tirano fuori quando si parla di cambiare la società e mi innervosisco molto perchè la soluzione che propone è infantile ai miei occhi. E' troppo facile quando ci sono dei problemi mollare tutto e sparire come ha fatto il protagonista di Into the wild. Molto più difficile invece rimanere nel sistema e cercare di risolvere il risolvibile anche in piccolo. E ce n'è da fare sempre, basta solo sapere dove guardare, e soprattutto non aver paura delle conseguenze. Oppure pensare che davvero ne valga la pena.

miii e quanta retorica vagliù..
usi i mezzi pubblici anche quando esci di sera con gli amici?..oppure non esci mai di sera? evidentemente sei fortunato ad avere gli amici vicini che ti vengono a prendere..anzi sei doppiamente fortunato perchè in tal caso puoi ubriacarti come una prugna visto che non guidi..beato te!
non hai mai comprato un pacchetto di chewing gum con l'involucro in plastica?
dai ragà..non è un discorso di palle o non palle..è semplicemente che l'unico modo di fare le cose "fatte bene" al 100% non esiste se non in maniera drastica.
risolvere il "risolvibile" senza rinunciare alle nostre amate comodità non sempre è facile..perchè non sempre possibile..a meno di sconvolgere la nostra vita..
Aleinn..

Aleinn
Takk Boarder

Messaggioda ottuT » mar lug 27, 2010 10:17 am

Aleinn ha scritto:
ottuT ha scritto:
Aleinn ha scritto:

...e menomale che sai l'album a memoria..

Fratello, ti ripeto che non so chi sia Eddie Wedder.
Non farmi bestemmiare, qui non si può.
ottuT

Messaggioda darkerstar » mar lug 27, 2010 11:56 pm

Aleinn ha scritto:miii e quanta retorica vagliù..
usi i mezzi pubblici anche quando esci di sera con gli amici?..oppure non esci mai di sera? evidentemente sei fortunato ad avere gli amici vicini che ti vengono a prendere..anzi sei doppiamente fortunato perchè in tal caso puoi ubriacarti come una prugna visto che non guidi..beato te!
non hai mai comprato un pacchetto di chewing gum con l'involucro in plastica?
dai ragà..non è un discorso di palle o non palle..è semplicemente che l'unico modo di fare le cose "fatte bene" al 100% non esiste se non in maniera drastica.
risolvere il "risolvibile" senza rinunciare alle nostre amate comodità non sempre è facile..perchè non sempre possibile..a meno di sconvolgere la nostra vita..

Sono una lei, e va beh...
Spesso e volentieri non esco la sera. Ma se posso quando esco uso i mezzi pubblici. Ma nel mio post ho detto che è facile? No non ho detto che è facile. E' molto più semplice fare come ha fatto il tipo mollare tutto, bruciare i soldi, essere perennemente incazzati e inseguire un sogno folle invece di accorgersi delle persone che ha incontrato e cosa gli stavano regalando in quel momento. Che non è monetizzabile, perchè è qualcosa che va al di la della moneta. Si chiama calore umano. Ah già che ci sono vi lascio questo video che ho trovato molto interessante. E la prima parte di uno special in 6 parti e chiarisce molte cose su una questione in particolare.

darkerstar
Takk Boarder

Messaggioda Aleinn » mer lug 28, 2010 5:52 pm

darkerstar ha scritto:Sono una lei, e va beh...

scusami..
Aleinn..

Aleinn
Takk Boarder

Messaggioda ottuT » gio lug 29, 2010 10:01 am

Non ne azzecchi una.
ottuT

Messaggioda Aleinn » mer ago 04, 2010 2:30 am

ottuT ha scritto:Non ne azzecchi una.

e che vuoi fà...sono uno sfigato...
Aleinn..

Aleinn
Takk Boarder

Messaggioda Ala Nera » ven ago 13, 2010 12:18 pm

torniamo in topic va ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Julien D. » mar set 21, 2010 2:49 am

darkerstar ha scritto:Spesso e volentieri non esco la sera. Ma se posso quando esco uso i mezzi pubblici. Ma nel mio post ho detto che è facile? No non ho detto che è facile. E' molto più semplice fare come ha fatto il tipo mollare tutto, bruciare i soldi, essere perennemente incazzati e inseguire un sogno folle invece di accorgersi delle persone che ha incontrato e cosa gli stavano regalando in quel momento. Che non è monetizzabile, perchè è qualcosa che va al di la della moneta. Si chiama calore umano.

Non credo che sia facile fare quello che ha fatto Christopher McCandless, perchè siamo abituati a consumare e a costruire poco. Con questo non dico che sia più facile vivere all'interno della società e cambiarla, però è cmq un'altra scelta difficile. E non auguro a nessuno di morire come è morto lui sinceramente. E' vero che ha rinunciato a molte cose ma non significa che quelle cose per un certo momento hanno significato qualcosa. Anzi credo che generalmente gli esseri umani hanno molta più difficoltà a uscire dal proprio microcosmo, perchè questo da' una certa sicurezza (anche se ha lati negativi!). Non si preferisce mai essere soli. Chi lo fa o è un folle o è un artista.

cmq riguardo l'argomento del topic, non sono propenso verso teorie catastrofiche, io mi auguro solo che seriamente un giorno la politica smetterà di essere quella che è. Perchè davvero non se ne può più. Ormai viviamo nel totale materialismo ed egoismo morale... il problema è che non esistono più forti contrasti, ormai la volontà di agire è molto poca ed è sempre dentro certe minoranze che matura. Cresce la paura, sembra che dove tutto è permesso, quel qualchecosa non si può ASSOLUTAMENTE fare. Il fatto è che si è pensato bene di non imporre più nessun totalitarismo, ma di inculcarlo proprio attraverso dei medium come quello della televisione. Anche internet nonostante la sua libertà può essere una bella prigione. E' un mezzo dove si può condividere, trovare conforto, alimentare il desiderio e le passioni, ma distrae molto dalla volontà.
Io penso che quelli della p2, sghignazzino continuamente e silenziosamente per come le cose si stano sviluppando.
Ed è proprio in quel sviluppando che c'è tutto il significato della nostra situazione, lo sviluppo è continuo, ma il progresso è immobile da almeno 50 anni.

Scusate se le mie parole possano risultare indigeste per qualcuno.
Immagine
« Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice »
Andrej Tarkovskij
Julien D.
Takk Boarder

Messaggioda souldestroyed » mar set 21, 2010 11:39 pm

Julien D. ha scritto:cmq riguardo l'argomento del topic, non sono propenso verso teorie catastrofiche, io mi auguro solo che seriamente un giorno la politica smetterà di essere quella che è.

fai prima a diventare un allenatore di pokemon, tesoro
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed

Messaggioda darkerstar » dom ott 03, 2010 11:10 pm

Julien D. ha scritto:Non credo che sia facile fare quello che ha fatto Christopher McCandless, perchè siamo abituati a consumare e a costruire poco. Con questo non dico che sia più facile vivere all'interno della società e cambiarla, però è cmq un'altra scelta difficile. E non auguro a nessuno di morire come è morto lui sinceramente. E' vero che ha rinunciato a molte cose ma non significa che quelle cose per un certo momento hanno significato qualcosa. Anzi credo che generalmente gli esseri umani hanno molta più difficoltà a uscire dal proprio microcosmo, perchè questo da' una certa sicurezza (anche se ha lati negativi!). Non si preferisce mai essere soli. Chi lo fa o è un folle o è un artista.

Mah... ci ho visto piuttosto il gesto di un bambino arrabbiato. Niente troppo coraggio. Lui cosa ha costruito agendo come ha fatto? E neanche io auguro a nessuno di morire come è morto lui. Anzi mi ha fatto ancora più rabbia vedere come è morto. Mi è sembrato uno spreco totale. E capisco le azioni che si possono fare per la rabbia e per la voglia di disinnescare il sistema. Ma alla fine il suo agire così quanto lo ha cambiato il sistema? Nulla. Siamo ancora qui a parlare sempre delle stesse cose. Su una cosa sono d'accordo con te: la maggior parte degli esseri umani hanno difficoltà a uscire dal proprio microcosmo. Ci manca - in quanto umanità - una visione di insieme. Siamo divisi in frazioni, ognuno di noi - mi ci metto anche io eh, non sono perfetta anzi - guarda al proprio praticello. Ci manca fare quel passo indietro per venire incontro all'altro. E' difficile farlo disinteressatamente perchè ormai ci hanno insegnato che ci deve essere sempre un tornaconto per ogni cosa che facciamo. Ed è, se me lo permetti, triste. Perchè alla fine scava scava, siamo tutti nella stessa fottuta barca.
Noi siamo soli. Forse noi due diamo un peso diverso alla parola solitudine. Siamo tutti delle monadi, non riusciamo ad arrivare a capire l'altro, ci sembra un'entità strana, per alcuni persino minacciosa...
darkerstar
Takk Boarder

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off