Omosessualità e società.

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Omosessualità e società.

Messaggioda souldestroyed » ven gen 22, 2010 1:28 pm

ottuT ha scritto:Sono fiero di me. Soul, argomentando in maniera impeccabile, mi ha fatto cambiare idea sui gay pride. Superficialmente, ero contrario per gli stessi motivi di chi è contrario qui e, sempre superficialmente, scartavo le considerazioni che ora fa soul (che erano più o meno le obiezioni che mi autoformulavo, ma un po' peggio). Invece trovo che abbia assolutamente ragione. Dicendo "se lo fanno è perchè qualche diritto ora viene loro riconosciuto" non si tiene di conto di come è stata ottenuta una simile libertà.
Provate a leggere questi post come se non aveste un'opinione in merito, vediamo cosa trovate più credibile.
Vabbè, spero di essermi spiegato, e se così non fosse, chi se ne frega. Il punto è che ho cambiato opinione grazie al confronto. Non è la prima volta che mi succede, ma ogni volta è bellissimo. Mi fa sentire vivo e vi fa sentire utili. Come essere umani. Altrimenti vi odierei.

:) ;)
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda pamina » ven gen 22, 2010 1:43 pm

souldestroyed ha scritto:
pamina ha scritto:
Ala Nera ha scritto:
pamina ha scritto:Aggiungo infine che se adesso omosessuali, trans o chiunque altro, si possono permettere di sfilare per strada in modo così colorato e festaiolo è solo perchè gran parte di ciò che volevano ottenere l'hanno ottenuto. Se lo fanno è perchè qualche diritto ora viene loro riconosciuto.

cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

questo è un diritto che ha bisogno di avere un riconoscimento??? :boh:

Non passeggiare Fede, sfilare e ostentare, è diverso.

:shock: la cosa che mi sorprende è che hai detto pure di avere amici omosessuali.. :boh: ..ma forse anche sull'amicizia, se ne apriamo un thread. ci scontreremmo propabilmente.

Spiega cosa intendi o evita di scrivere.
pamina
Takk Boarder

Messaggioda paciuli » ven gen 22, 2010 2:13 pm

ottuT ha scritto:Ma non è questo il punto, secondo me. Non credo che vogliano essere considerati uguali agli altri. Io non vorrei mai essere considerato uguale agli altri. Voglio i miei diritti. Non esiste essere umano uguale all'altro, è proprio la diversità che va riconosciuta. Io sono diverso da te, per tua fortuna, ma credo che entrambi possiam dirci più o meno eterosessuali.

Non penso che questo sia in contrasto con ciò che intendevo dire io; la diversità (di idee, di carattere, di estrazione sociale, di razza, cultura, religione...) e il confronto non possono che arricchire. Credo solo che il sacrosanto rifiuto della discriminazione non debba passare per lo slogan "io sono così e me ne vanto, e te lo mostro nel più eclatante dei modi possibili". Di fronte a queste manifestazioni, difficilmente chi parte da una mentalità discriminatoria ha la possibilità di ricredersi. Tutti gli altri, compresi quelli che (fortuna loro) non si sentono discriminati, non hanno bisogno di queste dimostrazioni.
Detto questo, capisco che ai gay pride partecipino anche tante persone che non amano farsi riconoscere, timide e riservate, che si uniscono al gruppo con l'obiettivo di reclamare i diritti e i riconoscimenti che credono giusti; purtroppo non sono loro quelli che "passano" all'esterno, e una manifestazione di quel genere penso abbia senso nella misura in cui il messaggio sperato arriva a chi non sfila nel corteo, non tanto e non solo per dare la possibilità ai partecipanti di farsi forza l'un l'altro.
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Hekla » ven gen 22, 2010 4:49 pm

Il gay-pride è un appuntamento annuale che ha i caretteri più della festa e del raduno che della rivendicazione...bisogna sempre tener presente che dietro quel carnevale di musica colori e provocazioni che sfila per un giorno nelle città del mondo c'è una serie di associazioni che lavorano seriamente tutto l'anno per combattere ogni forma di discriminazione possibile, usando correttamente e seriamente i mezzi che lo stato mette a disposizione della società civile e del singolo cittadino.
Fabio
Hekla

Messaggioda Burriccu » ven gen 22, 2010 5:05 pm

Secondo me questo è semplicemente il topic col più alto numero di frasi fraintese, magari con un pizzico di serenità in più ci accorgeremmo che le idee non sono poi così distanti...

No aspetta, ma che cazzo sto dicendo? Scannatevi che è divertente ;)
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda paciuli » ven gen 22, 2010 7:19 pm

Ma certo che le idee sono simili, alla fine l'obiettivo è comune... ci sono diversi punti di vista su quali siano le strade più giuste per arrivarci, se determinate situazioni giovino o meno alla causa, e su quanto siamo ancora distanti dalle nostre aspettative. E non è detto che tutti abbiano un quadro ben definito della questione (io per primo mi rendo conto di NON avercelo), quindi ben vengano gli scambi di opinioni anche diametralmente opposte, purchè siano rispettosi ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Hekla » ven gen 22, 2010 11:11 pm

paciuli ha scritto:Ma certo che le idee sono simili, alla fine l'obiettivo è comune... ci sono diversi punti di vista su quali siano le strade più giuste per arrivarci, se determinate situazioni giovino o meno alla causa, e su quanto siamo ancora distanti dalle nostre aspettative. E non è detto che tutti abbiano un quadro ben definito della questione (io per primo mi rendo conto di NON avercelo), quindi ben vengano gli scambi di opinioni anche diametralmente opposte, purchè siano rispettosi ;)

sono perfettamente d'accordo.
Fabio
Hekla

Messaggioda Ala Nera » sab gen 23, 2010 5:27 pm

pamina ha scritto:
Ala Nera ha scritto:cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

Non passeggiare Fede, sfilare e ostentare, è diverso.

infatti non ho scritto semplicemente passeggiare... ho scritto PASSEGGIARE MOSTRANDO LIBERAMENTE SE STESSI E RIVENDICANDO LA LORO IDENTITA'.

Se un uomo si sente se stesso con le piume di struzzo o truccato più di me che lo faccia pure...alla fine chi non cerca sempre di mostrare agli altri chi è veramente?

Io lo faccio continuamente, ogni secondo, anche su questo forum.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda rabanastre » sab gen 23, 2010 8:13 pm

be si vero....
............ cmq io sono molto piu imbecille di quanto crediate!
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda pamina » dom gen 24, 2010 12:46 am

Ala Nera ha scritto:cioè hanno ottenuto il diritto di passeggiare per strada mostrando liberamente se stessi e rivendicando la loro identità?

Ho creato un malinteso rispondendo d'istinto. Io non intendevo dire che il fatto di sfilare sia un diritto che hanno conquistato, intendo dire che se possono farlo è perchè in qualche modo sono stati accettati e non devono più nascondersi. Se ora vediamo uomini vestiti e truccati da donna al supermercato è perchè qualche scoglio è stato superato. Lo dimostra il fatto che in altre parti del mondo coppie di uomini o di donne possono anche sposarsi.
pamina
Takk Boarder

Messaggioda souldestroyed » dom gen 24, 2010 2:45 pm

rabanastre ha scritto:be si vero....
............ cmq io sono molto piu imbecille di quanto crediate!

grazi della conferma :P
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda rabanastre » dom gen 24, 2010 2:52 pm

prego se hai altri dubbi non esitare a contattarmi! :read: :read: :read:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Ala Nera » dom gen 24, 2010 11:14 pm

pamina ha scritto:

Ho creato un malinteso rispondendo d'istinto. Io non intendevo dire che il fatto di sfilare sia un diritto che hanno conquistato, intendo dire che se possono farlo è perchè in qualche modo sono stati accettati e non devono più nascondersi. Se ora vediamo uomini vestiti e truccati da donna al supermercato è perchè qualche scoglio è stato superato. Lo dimostra il fatto che in altre parti del mondo coppie di uomini o di donne possono anche sposarsi.

malinteso risolto! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda souldestroyed » dom gen 24, 2010 11:19 pm

per poter definire risolto questo "malinteso" voglio vedere tutto il forum al prossimo gay pride :)
souldestroyed

Messaggioda Ala Nera » dom gen 24, 2010 11:20 pm

souldestroyed ha scritto:per poter definire risolto questo "malinteso" voglio vedere tutto il forum al prossimo gay pride :)

oddio...sai che divertimento! :bigclap:

facciamo pure lo striscione sigurros.it? Mi sa che mi sto allargando...
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off