Omosessualità e società.

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda rabanastre » mar gen 19, 2010 1:45 pm

ottuT ha scritto:Io sono profondamente d'accordo con Burriccu. Il suo ragionamento non fa una griglia, come diceva Frassica. Se la società è arretrata, chi sta "avanti" non può rallentare. Si adeguino gli altri, per dio!
Burriccu, menomale che quando non mi va di scrivere ci sei tu.

anch' io sonoprofondamete d'accordo con Burric! si innescano queste discussioni sul solito qualunquismo e finto perbenismo.... bla bla bla.. facendo processi inutili e a mio modesto parere anche offensivi!

Burric io credo in te !
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 1:54 pm

carlomatt ha scritto:Tutta questa canizza per una battuta che viene spontanea e che Burriccu poi non ha fatto, incredibile!
Uno dei più grossi processi alle intenzioni: solidarietà a Roberto ed al politically uncorrect.

Il bello è che in fondo (con prospettive diverse) ci siamo tutti complimentati con l'ampiezza di vedute di Roberto, tranne forse chi per primo si è limitato a fargli notare il cattivo gusto (a suo parere) della battuta.
E comunque, tanto per la cronaca, il partito italiano (importante) più "politically uncorrect" è... beh, lo sapete qual è. Ne deduco che siete sostenitori della sua linea politica? Non mi sembra che stia portando importanti progressi nella civiltà della società italiana, non so voi
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Burriccu » mar gen 19, 2010 2:13 pm

Offtopic
Testo nascosto:
Lega nord basilicata? Ma che scherziamo?

paciuli (se non mi ricordo male era lui) ha scritto:Il bello è che in fondo (con prospettive diverse) ci siamo tutti complimentati con l'ampiezza di vedute di Roberto, tranne forse chi per primo si è limitato a fargli notare il cattivo gusto (a suo parere) della battuta.

Per chiarezza, non me la stavo prendendo con nessuno, era solo per mettere in chiaro le cose
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 3:02 pm

Scusa burric, non sono sicuro di aver capito. Stai dicendo che ero proprio io quello che ti criticava per la battuta? Non è del tutto esatto, se è questo che intendevi. E' vero che trovo sia una battutaccia, ma proprio perché siamo in un contesto sociale in cui questo genere di battute (almeno per ora) secondo me peggiorano le cose anziché propiziare un cambiamento in positivo; sogno anch'io il giorno in cui tutti potremo sfotterci allegramente sulle rispettive sessualità (razze, religioni) senza che questo prefiguri una discriminazione, ma quel giorno è ancora molto lontano, e non credo che ci sia altro modo di arrivarci se non per piccoli passettini
Enrico
paciuli

Messaggioda Fljotavik » mar gen 19, 2010 3:18 pm

paciuli ha scritto:
Burriccu ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Se Jonsi non fosse stato gay non vi sarebbe venuta in mente nessuna battutina da caserma mi sa! Quando io ho postato quella foto devo dire che assolutamente non mi è venuta in mente nessuna battuta nè assonanza! Forse sarò sbagliato io!

Ma infatti la battuta mi è venuta in mente perchè è gay. Ma non credo ci sia nulla di male, non fare una battuta (non un'offesa) su una persona perchè è gay è una forma di razzismo, secondo il mio punto di vista.

Sono in parte d'accordo con te, ma a mio parere sarebbe una forma di razzismo non fare una battuta sul suo pessimo accento inglese, o sulle rivoltanti preparazioni di cui si ciba. La battutaccia sulla sessualità invece resta una battutaccia, così come sfottere un obeso perchè non riesce a fare le scale o un nano perchè non raggiunge gli scaffali generalmente non è considerato di buon gusto

Io non ho criticato la battuta, sei liberissimo di farlo, non c'è nulla di male! Volevo solo far notare che la battuta in questione (pensata e non scritta poi!) ti è venuta solo perchè Jonsi è gay e non l'avresti pensato se a posare con "uccelli" impagliati fosse stato 50 Cents per esempio. Nonostane ciò, non penso che tu sia nè omofobo nè razzista.
Sono d'accordo con Paciuli anche se volevo ricordargli che nanismo e obesità (...in quest'ultimo caso non sempre) sono patologie mentre l'omosessualità è stata esclusa, in psichiatria, dall'elenco delle "perversioni" e dei "disturbi psico-sessuali" [...vero Rabanastre...tu che sei psicologo?]. Concetto giusto ma "forse" esempio sbagliato!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 3:34 pm

Fljotavik ha scritto:Sono d'accordo con Paciuli anche se volevo ricordargli che nanismo e obesità (...in quest'ultimo caso non sempre) sono patologie mentre l'omosessualità è stata esclusa, in psichiatria, dall'elenco delle "perversioni" e dei "disturbi psico-sessuali" [...vero Rabanastre...tu che sei psicologo?]. Concetto giusto ma "forse" esempio sbagliato!

Forse sì, forse no. L'omosessualità non è una patologia, ma di fatto nella società odierna rappresenta un "handicap", che rende più difficili tutta una serie di rapporti personali e professionali. Non da ultimo, riduce nell'ordine del 95% il collettivo di persone tra cui è data la possibilità di trovare e scegliere il proprio partner. Non mi pare che invece, d'altra parte, offra delle opportunità che agli eterosessuali sono precluse. Mi rendo conto che si tratta di un'analisi assai fredda, ma è funzionale solo a spiegare cosa intendo quando dico che secondo me a sfottere l'omosessualità, oggi giorno, bisogna ancora stare un po' attenti (per quanto sia cristallina la buona fede con cui lo si fa)
Enrico
paciuli

Messaggioda Fljotavik » mar gen 19, 2010 3:57 pm

paciuli ha scritto:L'omosessualità non è una patologia, ma di fatto nella società odierna rappresenta un "handicap", che rende più difficili tutta una serie di rapporti personali e professionali. Non da ultimo, riduce nell'ordine del 95% il collettivo di persone tra cui è data la possibilità di trovare e scegliere il proprio partner. Non mi pare che invece, d'altra parte, offra delle opportunità che agli eterosessuali sono precluse. Mi rendo conto che si tratta di un'analisi assai fredda, ma è funzionale solo a spiegare cosa intendo quando dico che secondo me a sfottere l'omosessualità, oggi giorno, bisogna ancora stare un po' attenti (per quanto sia cristallina la buona fede con cui lo si fa)

Perchè la società non la consideri più un "handicap" ci vorrà ancora un bel pò di tempo mi sa! Che renda difficili i rapporti personali o professionali dipende molto dalla sensibilità delle persone con cui si ha a che fare, mentre il fatto che riduca dell'ordine del 95% la possibilità di trovare un partner, beh questo non è colpa dei gay se solo il 5 (o 10%) della popolazione è omosessuale! Non è una scelta, se uno ha gli occhi azzurri è perchè questo fa parte del suo patrimonio genetico! Anche se si possono sempre mettere le lenti a contatto colorate! :P
Sul fatto che si deve stare attenti nello "sfottere" l'omosessualità su questo sono pienamente d'accordo!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 4:04 pm

Già il fatto che "dipende molto dalla sensibilità delle persone con cui si ha a che fare" significa che non vale per tutti; quanto alle percentuali, se uno ha gli occhi azzurri non necessariamente deve frequentare (sentimentalmente parlando) altre persone con gli occhi azzurri, mentre per gli omosessuali questo vincolo esiste, ed è abbastanza forte da giustificare l'esistenza di locali a loro riservati, al fine di facilitare gli incontri. Nessuno ha parlato di colpe, ma a mio modo di vedere questo è un "handicap" non da poco.
Enrico
paciuli

Messaggioda Fljotavik » mar gen 19, 2010 4:15 pm

No forse mi sono spiegato male io! Quando parlavo degli occhi era per dire che come non sciegliamo il colore degli occhi o dei capelli, così non scegliamo la nostra sessualità visto che è una cosa che è nel nostro patrimonio genetico. Quando parli di "locali a loro riservati", mi fa tanto da ghetto e mi pare che ormai nel 2010 sia un concetto superato (...o almeno spero!).
PS:...questa discussione sarebbe stata da spostare nel thread "baciamo stupido".
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 4:28 pm

Quindi mi pare di capire che a tuo parere la condizione di omosessualità, nella società di oggi, non rappresenta un ostacolo di nessun tipo per chi la porta nel proprio patrimonio genetico. A me sembra un'utopia lontanissima dalla realtà, ma non intendo insistere.

Quanto all'off-topic, sono d'accordo e chiedo l'intervento dei moderatori per spostare la discussione
Enrico
paciuli

Messaggioda Burriccu » mar gen 19, 2010 4:35 pm

Si, sono d'accordo, penso sia una bella discussione che andrebbe sviluppata in maniera indipendete da questo topic.

paciuli ha scritto:Scusa burric, non sono sicuro di aver capito. Stai dicendo che ero proprio io quello che ti criticava per la battuta?

Bravo paciuli, in effetti non avevi capito, non mi riferivo a te :D . Ma come ho già scritto, non mi riferivo a nessuno in generale, solo non pensavo di dover mettere in evidenza il fatto che la battuta (probabilmente brutta nel senso che non faceva ridere, mi capita spesso) non avesse nessunissima allusione discriminatoria (mi piace "allusione discriminatoria", me la faccio tatuare sul collo)
Roberto a.k.a. PAPI

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda paciuli » mar gen 19, 2010 4:43 pm

:D
Infatti, il punto (o meglio il paradosso) è proprio quello: era talmente "non discriminatoria" che alla maggioranza delle persone sarebbe suonata estremamente discriminatoria. E io personalmente non credo che sia questo l'atteggiamento che possa portare ai risultati sperati, così come credo che i vari "gay pride" siano dei colossali boomerang per chi li promuove e vi partecipa... anzi francamente mi chiedo come possano non rendersene conto loro stessi
Enrico
paciuli

Messaggioda rabanastre » mar gen 19, 2010 7:08 pm

l'omosessualita non e' una malattia ne una forma di perversione ... spero sia abbastanza chiaro a tutti noi "!

per quanto riguarda le difficolta che un gay puo' incontrare nella sua vita... tutto e' molto relativo... e molto dipende da come si vive la propria omosessualita'!

il discorso dei locali .... la difficolta a torvare partner dal momento che sono di meno.. scusami Paciuli mi sembrano discorsi assurdi e infantili....!!Forse le tue idee provengono da una ignoranza rispetto la vita di un gay e sulla omosessualita' in generale...!!

la questione di un cambiamento di idee e conbcetti sull'omosessualita e' molto complicato e i fattori piu incisivi non sono certo quelli riferiti al fatto se si puo o non si puo fare battute sessuali a gay o meno!

e' un discorso sociale .. di educazione... e chi veramentre ha un grosso peso in questione e' la chiesa con i suoi discorsi e posizione omofobe!

cmq io sono pienamente a favore sul fatto di fare battute sessuali a gay... non farlo sarebbe una forma di discriminazione tutto qua!in piu' dobbiamo ricordare che in gay non hanno problemi sessuali bensi una forma " diversa" di sessualita.. tutto qua.....!! mentre le battute sessuali potrebbero essere di cattivo gusto di fronte a persone diversamente abili che in molti casi non hanno una vita sessuale!

cordialita? :caffè:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda souldestroyed » mar gen 19, 2010 7:40 pm

il vero limite a tutta la questione è l'impossiblità dell'eterosessuale di provare empatia nei confronti dell'omosessuale. e questo è il limite che mai porterà a una normale accettazione, mai porterà una stabilità e una società tollerante. le battute devono anche essere dosate, non puoi farle in presenza di tuo figlio, perché andrà a scuola e la ridirà a un bambino che magari gioca un po' troppo (secondo i canoni di tuo figlio, e anche su questo c'è da riflettere..su come vengono stereotipati i Maschi e le Femmine) con le bambine, e quel bambino, magari omosessuale, magari bisessuale..per tutta la sua adolescenza avrà paura di dire chi è veramente, vivrà nel terrore che questa società gli ha creato. la chiesa, dice bene rabanastre..la chiesa incide tantissimo..ma come quando siamo a una festa che non ci piace ce ne andiamo, così si può e spesso si deve andarsene da questa italia che marcia è e marcia rimarrà.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed

Messaggioda Burriccu » mar gen 19, 2010 8:00 pm

Non sarebbe meglio mandar via gli ospiti indesiderati?
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off