scrivo su questo forum dopo Essermi ritrovato con me stesso.
Mi chiamo alessandro,vengo da un paese della valle d Aosta,per intenderci uno di quei luoghi ameni da cui desideri scappare,e che riscopri come rifugio.
Da quanto ascolto i sigur ros? Uhm vediamo,domanda assai difficile...so con certezza che la prima opera che ascoltai fu untitled #1 su rock tv...
I giorni seguenti zappavo frequentemente alla ricerca di quel video...si creò una profonda sintonia con l atmosfera che si crea quando ti isoli in camera, chiudi gli occhi e fai delle loro sonorità il tuo rifugio.
Sono passati anni poi, le mie copie di () e agaetis b. Vennero distrutte in un incidente,sicché le ricomprai insieme a takk!
i sigur ros mi hanno accompagnato nei momenti di solitudine,poiché come tutti sappiamo le loro sonorità richiedono orecchio fino,capacità di comprendere ed apprezzare.
Sono d accordo con chi afferma che i sigur ros siano una parte della nostra vita,ho letto di chi afferma che non si possono ascoltare distrattamente.
Continuo col monoloquio se non vi spiace XD sono in vena creativa XD
dopo takk persi di vista il gruppo...concentrandomi sull hip hop italiano di buona fattura (astenersi fabri fibra) XD
soltanto quest anno ebbi il piacere di riascoltarli di nuovo,complice la situazione con quella che ormai è la mia ex fidanzata.mi innamorai della versione live (heima) di hoppipolla...quel video lo guardo tutt ora dall iPhone da cui vi scrivo.
Quest ottobre partii per un viaggio-fuga verso la riflessione interiore,uno di quei viaggi che si fanno quando si è in crisi mistica per intenderci XD
scelsi come località real de catorce,Messico.
Ascoltare il completo silenzio,compromesso dal tuo respiro e null altro...guardando il deserto che si staglia sul fondo della vallata...è un emozione che pur essendo Valdostano mi lasciò estasiato.
Tra il lavoro e uscite con le turiste trovavo il tempo per sedermi e osservare,cosa che spesso ci dimentichiamo di fare.quando però scelsi di condividere lo spettacolo visivo con le melodie che tutti noi amiamo,ci fu un lento cambiamento nella mia vita.
Posso sembrare melodrammatico oppure esagerato,ma quello che vi racconto è davvero ciò che ho provato...come sentirsi in simbiosi con la natura,come purificarsi,come dimenticarsi della società.
Nascondiamo le nostre emozioni per paura d essere visti deboli...
Ma il vero messaggio dei sigur ros è di far emergere il nostro lato umano,quello legato alla natura e alla pace.proprio per questo molta gente mai e poi mai apprezzerà le sonorità dei sigur ros,troppo intento a valorizzare ciò che è di moda,materialista,o di facile ascolto....
Ma io...
Sono fiero di essere un loro fan! XD