però è tutto partito da un'innocente (almeno da parte mia) amore platonico verso Ala sponge nera,
cmq se non vogliamo trasformare questo tread in :"anche io amo ala nera" sarà meglio tornare ai nostri vecchi e cari MUSE
tornando al concerto.....devo fare l'enorme premessa che è stato un miracolo andarci e l'ho scoperto tipo 5 ore prima del concerto ( sempre per rimanere in argomento takk Fede) quindi avevo una percezione e pretesa diversa dello show.
I MUSE sono sempre e comunque devastanti, sono bravi come pochi e questo è fuori discussione; ma è stato molto strano.....io li avevo già visti live nel tour di black holes and revelation, e quella volta quando sono uscita ero senza fiato, parole,... e voce. Questa volta erano sottotono, asciutti, non posso dire che sia stato un brutto concerto perchè li amo e sono stati bravissimi, ma mi sono mancati gli assoli di matt,un 'po di sano spettacolo,quel rock coinvolgente....sembrava un concerto di maestri musicali depressi....cosa gli ha fatto la Ventura???!!!

quella serpe!.....devo anche ammettere che come avevo già detto questo album non era tra i miei preferiti...credevo che questo avesse contribuito, ma se anche altri fan hanno avuto questa impressione allora va oltre il mio modesto parere.....la cosa peggiore di tutto è stato il finale : di botto senza bis, ci sono veramente rimasta male