Ciao a tutti. Vi piace il Rhum?

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Ciao a tutti. Vi piace il Rhum?

Messaggioda RhumOnTheTable » mer nov 26, 2008 1:14 pm

Salve ragazzi!
Sono Pino alias "RhumOnTheTable", quasi 44enne romano e pendolare ravennate da 10 anni per questioni di cuore con la mia amata Cinzia.
Siamo freschi freschi del concerto di Londra all'Alexandra Palace del 21/11.
Grandissimo amante dei Marillion, gruppo assolutamente sottovalutato, e dal 2003 dei Sigur Rós.
Anzi, precisamente dal 7 ottobre 2003, giorno in cui il mio amico marillico Michele mi inviò una canzone dalla quale rimasi letteralmente "FULMINATO" facendo scoppiare un amore sconfinato. :)
Se volete sapere di quale canzone si tratta, e anche un pò di come sono io, vi copio-incollo la mail che inviai al mio amico dopo l'ascolto, scusandomi fin d'ora se sarò troppo lungo.

Oggi giornata piuttosto pesante, comunque bando alle ciance e ti dico....
"Forse con la mente inficiata dal fatto che ero a conoscenza che i Sigur Ròs sono islandesi, ero già predisposto ad atmosfere rievocanti paesaggi freddi.
Nonostante ciò, ad un ascolto attento e con la testa libera, la mia immaginazione ha iniziato subito a volare: il primo minuto immaginavo un vento forte, all'entrata del pianoforte vedevo quei voli di un aeroplano a bassa quota su una distesa di ghiaccio e questo vento che alza la neve.
Quando entra la voce ho iniziato a vedere in sequenza tante facce di esquimesi sorridenti (...anche se non sono islandesi :D ): donne, vecchi, bambini, che fanno la loro vita con poco, ma con una grande dignità e soprattutto serenità d'animo.
Si, ecco, mi ha trasmesso serenità. Ho continuato, con occhi chiusi e viso compiaciuto, a lasciarmi trasportare e cullare.
Nei minuti finali il mio sogno però comincia a rabbuiarsi..... stranamente..... fino a rendersi confuso..... disturbato..... come le scariche elettriche su un televisore..... come le interferenze su una radio..... sempre più indecifrabili..... sempre più contorte..... sto perdendo il mio sogno...............fino ad interrompersi bruscamente.

Ritorno improvvisamente nella mia realtà.
Mi guardo intorno: Scrivanie, computer,fax, fotocopiatrici.......

Dò uno sguardo fuori la finestra: asfalto, cemento, automobili e chiasso; persone che svolgono la loro vita freneticamente..........

Incrocio le mani dietro la mia testa...mi "stiracchio", mi rimetto seduto....chiudo gli occhi.......e ascolto pacioso per la seconda volta "Viðrar Vel Til Loftárása".
Caro Michele, Grazie di cuore per avermi dato l'opportunità in questa pesante giornata, di fare un viaggio a migliaia di Km lontano da qui. :D

Un salutone e ci scriveremo spesso su questi schermi. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Re: Ciao a tutti. Vi piace il Rhum?

Messaggioda paciuli » mer nov 26, 2008 1:18 pm

Uno Zacapa 23 años, por favor! :D
Benvenuto rhum, con questa presentazione avrai conquistato la nostra Ala Nera.... :D
I miei genitori sono di Ravenna e anch'io ci ho abitato per tanti anni, e ovviamente ci capito ancora spesso per andare a trovare loro e qualche amico... magari un giorno ci si prende un caffè! :ciao:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda sigurlotus » mer nov 26, 2008 1:32 pm

CIAO Rhum alias Pino, benvenuto.. è un ottimo giorno non per un attacco aereo, ma per entrare a far parte di questa famigliola!
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » mer nov 26, 2008 1:43 pm

ora si alza la nostra età media.. così forse Fab non si sentirà più solo..
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » mer nov 26, 2008 2:05 pm

paciuli ha scritto:Uno Zacapa 23 años, por favor! :D
Benvenuto rhum, con questa presentazione avrai conquistato la nostra Ala Nera.... :D
I miei genitori sono di Ravenna e anch'io ci ho abitato per tanti anni, e ovviamente ci capito ancora spesso per andare a trovare loro e qualche amico... magari un giorno ci si prende un caffè! :ciao:

Azz! Zacapa 23...ti tratti bene, eh? :P
Per il caffè quando vuoi, il Caffè della Lirica ti va bene? :D
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » mer nov 26, 2008 2:07 pm

sigurlotus ha scritto:ora si alza la nostra età media.. così forse Fab non si sentirà più solo..

...anche se la cartà d'identità è impietosa, la buona musica non ha età, e questo è l'importante. ;)

ps: per caso si è sentito il rumore delle unghie sui vetri? :lol: :lol:
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » mer nov 26, 2008 2:10 pm

il messaggio era per fab in realtà, che si fa problemi sul fatto che è più vecchio di noi.. leggiti la sua presentazione. Io la penso esattamente come te.
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer nov 26, 2008 3:59 pm

Umh...tutti questi anziani cominciano ad annoiarmi :)

Marillion...molti li considerano rispetto ai vecchi Genesis una minestra riscaldata visto il genere prog, a mio modesto giudizio finchè c'era Fish avevano un senso ma la voce di Steve Hogarth la trovo assolutamente anonima. Dopo la delusione di Seasons End non ho ascoltato più nulla della produzione successiva limitandomi alla discografia con Fish alla voce.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda paciuli » mer nov 26, 2008 4:05 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Per il caffè quando vuoi, il Caffè della Lirica ti va bene? :D

:ok: :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda RhumOnTheTable » mer nov 26, 2008 4:23 pm

carlomatt ha scritto:Umh...tutti questi anziani cominciano ad annoiarmi :)

Marillion...molti li considerano rispetto ai vecchi Genesis una minestra riscaldata visto il genere prog, a mio modesto giudizio finchè c'era Fish avevano un senso ma la voce di Steve Hogarth la trovo assolutamente anonima. Dopo la delusione di Seasons End non ho ascoltato più nulla della produzione successiva limitandomi alla discografia con Fish alla voce.

Purtroppo questa dei Genesis è la diatriba che ormai va avanti da tempo, troppo tempo, dimenticandosi che Fish è andato via nell'89, e da allora hanno fatto 11 dischi, dico 11.
Ma soprattutto, i Marillion di oggi sono tutt'altra cosa, e aggiungo: per fortuna.
I due periodi (Fish e Hogarth) li considero come due band diverse.
La cosa che mi consola è che il forum del fan club italiano si stà riempiendo di tutte quelle persone (d'altronde all'epoca facevano 5-6.000 spettatori a data in Italia) che come te avevano lasciato dopo Seasons End ed ora si stanno sbrigando a tornare sui propri passi mettendo da parte i pregiudizi.
Per quanto riguarda la voce, se su Seasons End poteva risultare acerba ma con delle indubbie capacità, ora posso assicurarti che è un vero portento.
Poi, oh, è naturale che si parla di passioni e logicamente i gusti sono gusti, ci mancherebbe.
Sono stato uno degli organizzatori della data a Stazione Birra di Roma dell'H Natural, il suo tour solista piano/voce in tutta Europa, e ti dirò, se non è una bella voce questa, accompagnata dal mandolino di Riccardo "Maredelnord" in Estonia, dall'album This Strange Engine.....

http://www.youtube.com/watch?v=AUdgyWHr6vk
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mer nov 26, 2008 6:40 pm

paciuli ha scritto:Benvenuto rhum, con questa presentazione avrai conquistato la nostra Ala Nera.... :D

:blush:

in effetti quando ho letto che era Vidrar mi sono venuti i brividi... ;)

benvenutissimooooooooooooooooooooooooo!!! :bigclap:
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » mer nov 26, 2008 7:20 pm

Grazie dell'accoglienza, ragazzi. ;)
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Sæglópur » mer nov 26, 2008 7:29 pm

Benventuo :)
Sæglópur
() Boarder

Torna a Piacere, il mio nome è...