FINALMENTE HO CONOSCIUTO I SIGUR ROS

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

FINALMENTE HO CONOSCIUTO I SIGUR ROS

Messaggioda paolina » lun nov 24, 2008 7:05 pm

Ciao! Sono una nuova arrivata in questo forum.
Ci tengo a condividere qualche emozione con delle persone speciali, quali sicuramente siete, perché chi ama i Sigur ros deve essere una persona dotata, se non altro, di una sensibilità speciale.
PURTROPPO conosco i Sigur ros solo dal mese di Giugno, quando in un negozio di musica ho sentito in sottofondo una musica che mi ha subito incantata. Ho chiesto alla cassiera di chi si trattasse e naturalmente sono uscita da quel negozio con l'ultimo cd dei nostri.
Capisco chi dice che li ama ma li ascolta raramente perché le sensazioni che suscitano sono troppo intense per sopportarle, ma io da allora invece li ascolto quasi tutti i giorni perché ho bisogno di farmi una "overdose" delle emozioni che mi regalano.
Da poco ho acquistato Takk ma lo devo ancora ascoltare. Quanto ho da recuperare ancora.....
A luglio sono venuti a suonare a Firenze (io abito in provincia di Firenze), ma naturalmente quando ho capito che evento stava capitando in città, era da un po' che i biglietti erano esauriti!
PECCATO! Quando ascolto alcuni brani, come ad esempio Festival, mi viene immediatamente da pensare che spero di non morire prima di averla sentita eseguita dal vivo.
I miei interessi: la musica, ed in particolare la musica dal vivo. Negli anni 80 ho anche fatto la conduttrice musicale in una radio privata, per una decina d'anni con un programma di musica dal vivo ed un'altro in cui proponevo musica di un certo tipo (diciamo non commerciale) che a giro nelle radio non si sentiva molto, e per la quale ho speso capitali.
Da anni non riesco ad approvvigionarmi di tanti dischi, anche d'importazione, perchè i prezzi sono non più accessibili. Così vivo sulla mia cultura musicale d'annata e capita che mi perda novità eclatanti come per l'appunto i Sigur ros. Ah se li avessi conosciuti sin dall'inizio!
Beati voi che li conoscete così bene, e li avete visti dal vivo!
Altri interessi: la pittura, la lettura, la natura.
Per la pittura (oltre a dipingere io stessa) vorrei farvi conoscere la mia passione principale che è: VINCENT WILLEM VAN GOGH. Mi è sempre piaciuta la sua pittura, ma dalla prima volta che ho visto un suo quadro dal vivo ho capito la differenza che passa tra un quadro che TI PIACE e un quadro che TI EMOZIONA. Sono due cose diverse e non si possono spiegare ma si possono solo PROVARE CON TUTTI I SENSI.
Vado per mostre, in ogni caso, ma lui li ha ammazzati tutti. QUELLE EMOZIONI LI' le provo solo di fronte alle sue opere.
Inoltre da allora ho letto tanto di lui, la sua vita, le sue parole, ed ho girato nei suoi luoghi. Ho sentito il bisogno di vedere ciò che ha visto lui, di respirare la sua stessa aria, di calpestare il terreno dove è passato lui.
Posso dire che adesso Vincent è un mio amico.
La vita secondo me è fatta di tantissimi momenti piatti, di routine, e di alcuni (pochi o tanti), momenti di forti emozioni che giustificano una vita.
Periodicamente mi giungono nuovi input da cogliere al volo e che potranno regalare forti emozioni.
Secondo me l'aver conosciuto l'esistenza dei Sigur ros è un bel dono, è solo l'inizio di un viaggio che non so dove mi porterà, ma sicuramente mi regalerà intense emozioni. Già pregusto la conoscenza di tutta la loro discografia, con vibrazioni finora sconosciute per me. Già mi immagino a giro per l'Europa dietro alla loro tournée. Oppure non potrà accadere, ma è bello sperarlo.
Peccato che tra le mie conoscenze non si possa parlare di questi argomenti, nessuno che condivida le mie emozioni. Peccato!
Adesso basta. Ho parlato pure troppo. C'è un cd che aspetta di là.....
paolina
Von Boarder

Re: FINALMENTE HO CONOSCIUTO I SIGUR ROS

Messaggioda Andy » lun nov 24, 2008 7:19 pm

un enooorme :cartwelcome: da parte di sigurros.it!!
COme avrai letto le tue emozioni sono condivise in questo forum e, un po' per tutti, è diventato il luogo in cui rifugiarsi per trovare qualcuno che possa capire cosa vuol dire ascoltare i Sigur ... e come sono sempre stato convinto si tratta di tutti noi, persone molto diverse per età, luoghi e lavori, ma che stanno scoprendo di avere qualcosa in comune di molto più di un semplice cd nel lettore.
Passo la parola agli altri ... ;)
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda sigurlotus » lun nov 24, 2008 7:38 pm

Benvenuta paolina .. un grande ingresso il tuo!
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda NouvelleVague » lun nov 24, 2008 7:59 pm

ciao!!!
NouvelleVague

Messaggioda pamina » lun nov 24, 2008 8:21 pm

Benvenutaaaa!!!
pamina
Takk Boarder

Messaggioda Hekla » lun nov 24, 2008 9:10 pm

Bellissimo ingresso,complimenti e benvenuta!

ps: visto che hai fatto conoscenza con i Sigur iniziando dalla fine(disco nuovo) e poi sei passata a Takk,ti consiglio di continuare il percorso a ritroso,quindi ( ),Agaetis byrjun,Von...senza dimenticare il fondamentale,bellissimo documentario/concerto Heima.
Hekla

Messaggioda Sæglópur » lun nov 24, 2008 10:00 pm

Benvenutissssssssima
Sæglópur
() Boarder

Messaggioda Ala Nera » mar nov 25, 2008 10:46 am

benvenuta Paolina!

che dire... ormai è chiaro che questo forum sta diventando il luogo in cui ritrovarsi per parlare delle proprie emozioni senza la paura di essere giudicati male o fraintesi.

peccato solo non poter frequentarsi davvero... peccato...
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar nov 25, 2008 11:00 am

benvenuta anche da parte mia! :cartwelcome:

Hai ragione Ala... quasi quasi modifico il mio messaggio di benvenuto in "Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, mi piacciono i Sigur Ros e Gianluca Grignani, e Amici di Maria De Filippi. Non leggo, non viaggio, ma mi rincoglionisco un sacco davanti alla TV e ai videogames. Spero che mi accoglierete con affetto! :ciao:"

:D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda paolina » mar nov 25, 2008 7:28 pm

Uhau!!! Mai ricevuta un'accoglienza così in vita mia.
Ascolterò il vostro consiglio e mi farò il percorso dei Sigur a ritroso.
Ben trovati a tutti!
paolina
Von Boarder

Messaggioda sigurlotus » mar nov 25, 2008 7:31 pm

vedrai che sarà un gran bel viaggio.. noi siam qua che ti aspettiamo, in canmmino..
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda kakino » mar nov 25, 2008 10:25 pm

Paolina :cartwelcome: :cartwelcome:

Poche parole...grazie infinite. Condivido totalemente le tue parole, mi ci sono ritrovato alla grande. Avrei potuto scriverle io...
Posso solo dirti...non immagini quello che si nasconde tra quelle armonie e cosa può essere un loro concerto...nessuna parola può descriverlo.
Ne ho vissute tante di emozioni, ma nessuna paragonabile ad un loro concerto!
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fljotavik » mar nov 25, 2008 11:59 pm

Benvenuta Paolina anche da parte mia.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Torna a Piacere, il mio nome è...