MUSE

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: MUSE- The Resistance

Messaggioda rabanastre » dom ott 04, 2009 7:58 pm

non metteranno mica la tassa sulla stupidita' ??? :shock: :shock: :shock: :shock:

sono spacciatore .. em em cioe' spacciato :shock: :blink: :blink: :blink:
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fran » dom ott 04, 2009 10:03 pm

Burriccu ha scritto:
Fran ha scritto:beh, gli "artisti" in questione rispecchiano per me la gente che li ascolta. se una persona ritiene che Ramazzotti sia un grande artista, probabilmente è una persona insulsa come lui, o magari semplicemente non ha mai visto di meglio, o se si emoziona per le cose che dice, probabilmente sarà una persona piuttosto superficiale.

Dai ora non diciamo stronzate, se giudichi una persona superficiale perchè ascolta ramazzotti sei molto, ma molto più superficiale tu

bhe no, non considero una persona superficiale solo per questo.. però sicuramente posso dire che la musica che ascolti rispecchia per certi versi quello che sei, questo si.
certo se mi si presenta una persona e mi dice "ascolto ramazzotti", non la considero automaticamente una persona stupida, però posso dire che quando poi la conoscevo meglio, la musica che ascolta, definiva molto bene che persona era. no, sinceramente non ho mai incontrato una persona che ascolti ramazzotti o qualcuno in questo verso, che non si dimostrasse poi una persona più o meno superficiale, per certi versi. ma ripeto, non mi fermo, ovviamente, a questo nella conoscenza di una persona.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » lun ott 05, 2009 12:43 am

Fran ha scritto:
Burriccu ha scritto:
Fran ha scritto:beh, gli "artisti" in questione rispecchiano per me la gente che li ascolta. se una persona ritiene che Ramazzotti sia un grande artista, probabilmente è una persona insulsa come lui, o magari semplicemente non ha mai visto di meglio, o se si emoziona per le cose che dice, probabilmente sarà una persona piuttosto superficiale.

Dai ora non diciamo stronzate, se giudichi una persona superficiale perchè ascolta ramazzotti sei molto, ma molto più superficiale tu

bhe no, non considero una persona superficiale solo per questo.. però sicuramente posso dire che la musica che ascolti rispecchia per certi versi quello che sei, questo si.
certo se mi si presenta una persona e mi dice "ascolto ramazzotti", non la considero automaticamente una persona stupida, però posso dire che quando poi la conoscevo meglio, la musica che ascolta, definiva molto bene che persona era. no, sinceramente non ho mai incontrato una persona che ascolti ramazzotti o qualcuno in questo verso, che non si dimostrasse poi una persona più o meno superficiale, per certi versi. ma ripeto, non mi fermo, ovviamente, a questo nella conoscenza di una persona.

Domani lo leggo meglio e ti rispondo. Non è scritto in maniera difficile ma la Franziskaner non va d'accordo con questi discorsi.

ottuT aiutami tut
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Fljotavik » lun ott 05, 2009 10:43 am

Fran ha scritto:
...se penso agli 80 euro per Ramazzotti e alla poca gente per le Amiina a 8 euro mi vengono i brividi lungo la schiena....

anche a me vengono i brividi. ma significa semplicemete che Ramazzotti è uno sfruttatore senza valore alcuno, e non solo per questo discorso, e che le Amiina sono delle ragazze oneste che, facciano buona musica o no, gradiscono i pochi.
ma non perchè questo discorso è generalmente vero (gli insulsi famosi sfruttano la stupidità, e gli sconosciuti si "accontentano" della vera bellezza), automaticamente quelli che fanno pagare molto sono tutti da scartare e quelli che fanno pagare 8€ sono tutti da accreditare.

Beh le Amiina a Venezia hanno voluto 5€ e solo per la seconda serata e solamente per limitare l'accesso a curiosi che potevano rovinare il concerto con schiamazzi come la prima sera.
E visto che sono in tema vi racconto un aneddoto curioso a proposito delle Amiina e del concerto di Venezia che fa capire che persone deliziose siano: nella seconda serata ho visto Maria restituire personalmente 10€ a una persona che assisteva al concerto con suo figlio e che evidentemente lei e le Amiina conoscono bene (...sono italiani ed io e Dario abbiamo conosciuto lì). Loro avevano pagato come gli altri (alla "cassa" c'era Hildur) poi dopo 10 minuti Maria gli è venuta incontro per restituirgli i soldi. Non è tanto per i 10€ che non sono niente ma è il gesto che è PREZIOSO! :piange:
Ditemi quale altro artista avrebbe fatto una cosa del genere per soli 10€ poi!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun ott 05, 2009 11:51 am

Fran ha scritto:
Burriccu ha scritto:

Io all'inizio ti consideravo stupido e superficiale, poi nonostante abbia scoperto i tuoi gusti musicali, il fatto che non ti piacciano gli After, il rock demenziale, e quant'altro non ho cambiato idea.
ottuT

Messaggioda Ala Nera » lun ott 05, 2009 12:22 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Lunga vita all'iniziativa dei Subsonica che hanno imposto ai promoter il prezzo bloccato, mi sembra a 15 euro.

è durato poco il prezzo bloccato però ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » lun ott 05, 2009 12:49 pm

Fran ha scritto:bhe no, non considero una persona superficiale solo per questo.. però sicuramente posso dire che la musica che ascolti rispecchia per certi versi quello che sei, questo si.

sono un pò d'accordo e un pò no. ;)

non considererei superfiale una persona che ascolta eros ramazzotti o gigi d'alessio o laura pausini.
chi sono io per giudicare loro? ;)

però aggiungo una cosa... sicuramente non ho particolarmente interesse ad approfondire la loro conoscenza perchè penso che i nostri mondi siano lontani anni luce, non credo potremmo mai diventare "amici".

per me essere amici non è semplicemente uscire insieme il sabato sera e andare in giro...per me un amico è una persona con cui condividere tutto, le mie passioni, le mie paure, le mie gioie...
Indubbiamente il mio "mondo" e il mio approccio alla vita e alle persone sono molto lontani dal mondo di chi ascolta eros ramazzotti.
Ma senza giudicare o ritenere qualcuno più superficiale e qualcuno più profondo, si tratta solo di diversità ;)

E siccome la vita è breve e bisogna cercare di stare meglio possibile cerco di circondarmi di persone "simili" a me ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda rabanastre » lun ott 05, 2009 2:36 pm

il giudizio, come il pregiudizio, e' l' atteggiamento peggiore che si possa adottare, musica non musica sprotivo no sportivo, razziale o non razziale, culturale e non culturale ecc... ecc... ecc. ecc. ecc. ecc..... utilizzandoli andrete solo ad inciampare in una correlazione illusoria!!! :shock: :shock: :read: :read: :read:

il giudizio, il pre-giudizio..... come il dente.... vanno tolti !!!!!!

:blink: :blink: :blink: :blink:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda paciuli » lun ott 05, 2009 2:38 pm

Ala Nera ha scritto:Indubbiamente il mio "mondo" e il mio approccio alla vita e alle persone sono molto lontani dal mondo di chi ascolta eros ramazzotti.

Non lo affermerei con tanta sicurezza. La musica non è la vita, è solo un hobby come tanti altri. Preferire una musica piuttosto di un'altra può avere tante motivazioni, tra cui quella di non conoscere (o non aver conosciuto al momento giusto) "l'altra". Spostando l'attenzione sul cinema, ad esempio, io ho gusti molto meno "raffinati" di come potrei definire quelli musicali: certo non vado matto per i Vanzina, ma sicuramente neanche per Von Trier. Magari molti di quelli che ascoltano Ramazzotti hanno un gusto particolare per l'arte, o la letteratura, o l'arredamento... e chi condivide con loro soltanto questa "fetta" di mondo li definirà persone speciali e sensibili, come noi tendiamo a considerare chi ascolta i Sigur Ros ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Ala Nera » lun ott 05, 2009 2:46 pm

paciuli ha scritto:
Ala Nera ha scritto:Indubbiamente il mio "mondo" e il mio approccio alla vita e alle persone sono molto lontani dal mondo di chi ascolta eros ramazzotti.

Non lo affermerei con tanta sicurezza. La musica non è la vita, è solo un hobby come tanti altri.

ecco, per me non è così. ;)

Con la musica che ascolto ho un rapporto molto viscerale, non è solo un passatempo. La musica che ascolto e che mi colpisce come un pugno nello stomaco parla di me e di chi sono.

può sembrare una follia ma vedi, il mio "mondo" è anche questo e mi piace condividere anche questa cosa con chi è come me.

ben venga la diversità e il confronto ma la condivisione poi è tutt'altra cosa. ;)
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » lun ott 05, 2009 2:58 pm

ottuT ha scritto: il fatto che non ti piacciano gli After

l'ho mai detto?
Max ha scritto:Loro avevano pagato come gli altri (alla "cassa" c'era Hildur) poi dopo 10 minuti Maria gli è venuta incontro per restituirgli i soldi. Non è tanto per i 10€ che non sono niente ma è il gesto che è PREZIOSO! :piange:

ma non ho capito perchè glieli ha resi.
Ala Nera ha scritto:non considererei superfiale una persona che ascolta eros ramazzotti o gigi d'alessio o laura pausini.
chi sono io per giudicare loro? ;)

ma neanche io ho detto questo.
Con la musica che ascolto ho un rapporto molto viscerale, non è solo un passatempo. La musica che ascolto e che mi colpisce come un pugno nello stomaco parla di me e di chi sono.

anche per me è più o meno così comunque.
rabanastre ha scritto:il giudizio, come il pregiudizio, e' l' atteggiamento peggiore che si possa adottare, musica non musica

ma io non ho detto che giudico dopo avere sentito cosa ascolta. o se l'ho scritto, ho scritto male (come mi capita spesso). però ripeto, sicuramente rispecchia per certi versi qual'è il tuo stile di vita, come sei, magari a volte anche solo superficialmente. ma non mi lascio condizionare (o almeno cerco di farlo) da questo nella conoscenza.

Franziskaner

è una birra? strano che tu abbia bevuto proprio questa... :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda paciuli » lun ott 05, 2009 3:02 pm

Ala Nera ha scritto:
paciuli ha scritto:

Non lo affermerei con tanta sicurezza. La musica non è la vita, è solo un hobby come tanti altri.

Come la pittura può parlare di qualcun altro (che forse ascolta Ramazzotti), o l'architettura o la poesia... e non è per nulla scontato che la persona di cui queste cose "parlano" sia molto diversa da te nella sensibilità, nei sentimenti, nel modo di approcciarsi alle altre persone. Solo questo volevo dire ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Ala Nera » lun ott 05, 2009 3:06 pm

paciuli ha scritto:
Ala Nera ha scritto:
paciuli ha scritto:

Come la pittura può parlare di qualcun altro (che forse ascolta Ramazzotti), o l'architettura o la poesia... e non è per nulla scontato che la persona di cui queste cose "parlano" sia molto diversa da te nella sensibilità, nei sentimenti, nel modo di approcciarsi alle altre persone. Solo questo volevo dire ;)

si si, hai ragione... ma siccome io non capisco nulla di arte mi risulterebbe difficile la comunicazione. ;)

è molto più facile entrare in sintonia con la musica pop (pop= popolare) :ok:
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » lun ott 05, 2009 7:03 pm

Il mio migliore amico e la musica sono come la nutella su una bistecca, ma guai a chi me lo tocca.
L'importante è condividere qualcosa, se tra queste non c'è la musica non fà niente.
Molte volte il bello è anche confrontarsi con altre realtà.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Burriccu » lun ott 05, 2009 7:37 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Il mio migliore amico e la musica sono come la nutella su una bistecca, ma guai a chi me lo tocca.
L'importante è condividere qualcosa, se tra queste non c'è la musica non fà niente.
Molte volte il bello è anche confrontarsi con altre realtà.

Pino, sempre più spesso mi viene il dubbio di avere una tripla personalità.... Roberto, Papi e RhumOnTheTable..... per l'ennesima volta condivido in pieno ciò che dici..... sei più fedele di Sandro Bondi
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

PrecedenteProssimo

Torna a Musica