PELLE D'OCA...

Tutto quello che trovate di interessante in rete sui Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: PELLE D'OCA...

Messaggioda carlomatt » mer feb 04, 2009 3:58 pm

paciuli ha scritto:
Poteva essere chiunque di noi avesse la (s)fortuna di lavorare come fonico a Mediaset ;)
E non scandalizziamoci tanto, suvvia... e se la scegliessero come colonna sonora di uno spot? Pensate un po' quali e quanti mostri potrebbero sentirla!

Già, però grazie alla colonna sonora di uno spot molti musicisti sono diventati famosi, vedi Wim Mertens con la pubblicità della Merit o di Giovanni Allevi con quella della BMW.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda paciuli » mer feb 04, 2009 8:52 pm

Non so che dirvi, a me fa piacere quando sento la "mia" musica infiltrarsi in luoghi e tra persone che normalmente non ti aspetti! Quel pezzo in uno spot di una macchina, quell'altro in una discoteca commerciale, quell'altro ancora in mezzo a una programmazione ignobile di MTV, o in un bar fighetto durante un aperitivo... :cool:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda pamina » ven feb 06, 2009 1:10 am

paciuli ha scritto:
e se la scegliessero come colonna sonora di uno spot? Pensate un po' quali e quanti mostri potrebbero sentirla!

A me pare di aver già sentito i Sigur Ros in una pubblicità. La canzone era Hoppipolla e il prodotto era qualcosa tipo Aiax pavimenti... A qualcuno ricorda qualcosa??
pamina
Takk Boarder

Messaggioda paciuli » ven feb 06, 2009 10:46 am

Ma sì infatti, è molto probabile... ;) il punto che volevo sollevare è che non capisco l'ostilità verso il proporre la buona musica a chi non ci è abituato o addirittura non è disposto ad accettarla... come se solo ascoltandola potessero rovinarla. Non siate gelosi! La bellezza è per tutti! Poi sta a ciascuno accoglierla o meno, ma non siamo degli "eletti" :)
Enrico
paciuli

Messaggioda carlo » ven feb 06, 2009 11:18 am

paciuli ha scritto:Ma sì infatti, è molto probabile... ;) il punto che volevo sollevare è che non capisco l'ostilità verso il proporre la buona musica a chi non ci è abituato o addirittura non è disposto ad accettarla... come se solo ascoltandola potessero rovinarla. Non siate gelosi! La bellezza è per tutti! Poi sta a ciascuno accoglierla o meno, ma non siamo degli "eletti" :)

Ricambio a Paciu la condivisione di sto pensiero.
:ok: :ok: :ok: :ok:
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
carlo

Messaggioda Fljotavik » sab feb 07, 2009 5:43 pm

pamina ha scritto:
paciuli ha scritto:
e se la scegliessero come colonna sonora di uno spot? Pensate un po' quali e quanti mostri potrebbero sentirla!

A me pare di aver già sentito i Sigur Ros in una pubblicità. La canzone era Hoppipolla e il prodotto era qualcosa tipo Aiax pavimenti... A qualcuno ricorda qualcosa??

Hai ragione Pamina, ne avevamo anche parlato i giro per il forum. Non mi ricordo lo spot ma era qualcosa che aveva a che fare con un detergente o giù di lì. La canzone assomigliava molto ad hoppipolla però non era l'hoppipolla originale dei Sigur (...e per FORTUNA!). :paura:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » sab feb 07, 2009 6:11 pm

(...e per FORTUNA!)

:boh:
Enrico
paciuli

Messaggioda Fljotavik » sab feb 07, 2009 6:25 pm

paciuli ha scritto:
(...e per FORTUNA!)

Ho capito Enrico cosa vuoi dire con quel :boh: e sono d'accordo con i tuoi commenti precedenti, ma una canzone dei sigur ros in uno spot di un detersivo per i pavimenti QUESTO PROPRIO NO!!!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun feb 09, 2009 11:27 am

Io sono animalista, potremmo rinominare questo topic in "Ecopelle d'oca"?
Grazie e scusate per il disturbo.
ottuT

Messaggioda Fran » ven apr 10, 2009 10:04 pm

io una volta, sempre su Uomini e Donne, ho sentito le note iniziali di Sæglópur. Non lo guardo, non vi preoccupate, lo segue mia sorella, poverina, e, improvvisamente ho sentito lo splendido piano che ben conosco...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda sigurlotus » lun apr 13, 2009 6:54 pm

Fran ha scritto: Non lo guardo, non vi preoccupate, lo segue mia sorella...

Non abbiamo mai ucciso nessuno che guarda Uomini e Donne..
Almeno per oraaaaaa! :lol: SCHERZOOOOOO! a proposito Fran, presentati come si deve nella sezione dedicata, così ti possiamo salutare e dare il nostro benvenuto! :)
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 4:13 pm

Fljotavik ha scritto:
paciuli ha scritto:
(...e per FORTUNA!)

Ho capito Enrico cosa vuoi dire con quel :boh: e sono d'accordo con i tuoi commenti precedenti, ma una canzone dei sigur ros in uno spot di un detersivo per i pavimenti QUESTO PROPRIO NO!!!

mi trovo un pò più vicino all'opinione di Max. forse ha ragione paciu, in fondo voglioamo solo proteggere quello che crediamo nostro, ma in fondo è vero: non è che mi renda proprio fiero che una perla come Sæglópur vada su uomin&donne, o che Hoppípolla faccia da jingle per un detersivo... in genere vediamo robetta molto più commerciale e pesno che sia meglio che così rimanga... insomma, non dico che non possono essere utilizzate, assolutamente; al contrario, voglio che vengano usate, ma per scopi ottimi e, magari, inerenti alla suddetta. Mai dirò di non avere apprezzato l'utilizzo della BBC di Hopp, ne tantomeno quello che ne sta facendo proprio ora DisneyNature ( :bigclap: ), sono straordinari e fantastici per Hoppípolla!!! insomma che quelli schifi continuino a ascoltare e a usare per le loro false storielle di falso amore e stronzate varie le solite cose "adatte" a ciò (come il già citato Gigi D'Alessio :blink: ) e lascino da parte i nostri che, come è già stato scritto non sarebbero mai da loro messi in paragone con la musica "DENZ"; che continuino a utilizzare quella.
Non voglio che sia una nostra esclusiva, (anzi voglio che tutti la sentano) ma che sia utilizzata per scopi nobili e intelligenti, dove veramente si noti la loro grandezza e bellezza.
(mi viene in mente Njósnavélin e Svefn-g-englar per Vanilla Sky, non l'ho visto, ma non mi stupirebbe se fossero state ben utilizzate)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 4:29 pm

Beh...Njósnavélin per Vanilla Sky è utilizzata in modo straordinario! Guarda e commuoviti!

Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 4:45 pm

Oppure la scena finale di Mysterious skin di Gregg Araki con "samskeyti". Qui non rende molto, magari guardatevi il film (...vi avverto però è di Gregg Araki quindi un pò fortino! Vi assicuro che alla fine non riuscirete atrattenere le lacrime!

Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 5:07 pm

questo dimostra come possano venire utilizzate anche bene... anzi, imreziosire qualcosa... ma ditemi cosa c'è da imrezsiosire su Uomini&Donne! certo che tutti possona ascoltarla, ci mahcerbbe altro! (
come se solo ascoltandola potessero rovinarla. Non siate gelosi! La bellezza è per tutti! Poi sta a ciascuno accoglierla o meno, ma non siamo degli "eletti" :)
) ma semplicemente non ha senso metterla su trasmissioni simili, e poi, si sono geloso, perchè si vede? :blush: preferisco che quello che ascolto io lo ascoltino solo persone in gamba come me (il fatto che io rimanga su questo forum dovrebbe farvi pensare da questo punto di vista...) :blush: :blush: :blush: , ma tanto la musica dei Sigur la sanno apprezzare veramente solo le persone speciali o che hanno qualcosa di speciale...gli altri non la possono nemmeno ascoltare senza dire che sembra un lamento o un canto di chiesa (che bello! :D ) vi eravate dimenticati del mio post delle persone speciali?
Fran
Fran
Takk Boarder forever

PrecedenteProssimo

Torna a Internet Stuff!