Sono Donatello.
Sono Salentino.
Ho quasi timore a scrivere in questo forum...sono follemente ammalato dei Sigur Ros....li seguo dall'uscita dell'album "()"...a proposito...mi presento chiedendovi clemenza per cio che mi è capitato....
Al ritorno dal concerto dei Radiohead, Firenze, 9 Luglio tour dell'album Hail to the thief, in piena "trance" mi iscrivo al forum di Radiohead italia.com....tra i vari viaggi in questo forum...mi capita un topic...dove si parla...dei Sigur ros..."Qualcuno ha mai ascoltato i Sigur Ros?" diceva cosi o qualcosa del genere....
Tappa successiva:non avevo internet veloce per poter fare una ricerca su questo gruppo a me sconosciuto....la rete non me lo permetteva...Centro commerciale Provincia di Lecce...vedo un disco ...tutto bianco...con due parentesi...che mi fissa...mi scruta...io ...io non ci faccio caso...anzi il suo sguardo mi disturba...tanto che mi ci avvicino con aria scocciata per chiedere spiegazioni del perchè dell'insistenza del suo sguardo....ad un tratto quelle parentesi si trasformarono in un sorriso...cedetti al corteggiamento...ma la mia giovane età,la mia incoscienza furono complici di uno stupido gesto che mai avrei rifatto poi nella vita...
Sottrassi impropriamente il disco...sotto uno sguardo ancora più invadente, più dubbioso, più scrutante di "( )"....infatti era quello di uno della sicurezza....

All'uscita fui fermato dal tipo della sicurezza, che capii che la mia era una furbata...o forse capìì che non ero il tipo, e che mai più l'avrei fatto nella vita...mi lasciò andare senza infierire...ma mi portò in cassa...doppio BIP...e il prezzo è fatto!!!
Pagai il disco il doppio, ma al suo ascolto capii che valeva molto di più di qualche decina di euro...molto di più...
Valeva la scoperta di un nuovo mondo...di una voglia sempre sopita, mai realmente placata, di fuggire, di vivere per cercare chi, con la propria musica, il proprio respiro riesce ad eludere le distanze,regalando ad una terra calda come la mia freddi brividi d'amore, di cui anche un povero ladro possa scaldarsi.
Ora il mio amore continua….soffro perché per impegno o per altro non riesco a seguire tutte le tappe, le loro collaborazioni,le novità dei sigur Ros…ecco perché ho deciso di iscrivermi al vostro forum…per esser loro ancora più vicino…
Nell’attesa del mio primo concerto…
“Io povero ladro di provincia, chiedo a Voi l’assoluzione dal peccato…(che se non è originale questo!!!)”