Mi sento in dovere, essendo qui una sezione del forum dedicata alla musica, dedicare 10 righe a, secondo me e non solo, quello che può essere considerato il più importante poeta del secolo scorso.
10 righe soltanto perchè, ascoltando le canzoni da lui scritte e le interviste da lui rilasciate, non mi sembra la persona che desideri essere al centro dell'attenzione. Ho scritto "poeta" perchè sul letto di morte, in ospedale, pochi giorni prima che se ne andasse, ha detto a Paolo Villaggio che vorrebbe essere ricordato come un poeta e non come menestrello...io qui gli rendo testimonianza. Paolo Villaggio,per i non addetti ai lavori, in questo caso lascia a casa la maschera dell'amato e indimenticabile fantozzi per indossare le vesti di un carissimo e legato amico d'infanzia di Faber.Non mi dilungo tanto nel elencare album o noti biografiche ma mi limito e mi espongo nell' incentivare coloro che magari non hanno mai ascoltato Fabrizio a provare anche questa via, tortuosa e di difficile comprensione a volte, ma che rende infinite emozioni e sempre nuove. Grazie Fabrizio..grazie di cuore.

"chi sarà a raccontare
chi sarà
sarà chi rimane
io seguirò questo migrare
seguirò questa corrente di ali"