Gruppi "meteora" (delusioni)

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Gruppi "meteora" (delusioni)

Messaggioda paciuli » ven nov 28, 2008 5:29 pm

Vi è mai capitato di innamorarvi di qualche artista o gruppo per un album, o comunque per pochi anni, facendovi sognare una lunga carriera di capolavori, per poi esserne terribilmente delusi dopo? Penso di sì... a me vengono in mente diversi esempi, tra cui il più eclatante è sicuramente quello dei Tindersticks (qualcuno li conosce?): due album stratosferici (I e II), più un live (Bloomsbury Theatre) e un singolo (Kathleen) li avevano resi di gran lunga la mia band preferita; poi un terzo disco comunque molto buono (Curtains) e poi... lo sfacelo più totale, un album più ignobile dell'altro, tanto che ormai ho deciso di non provare nemmeno più ad ascoltarli :piange: non si può dire che abbiano cambiato stile, che abbiano puntato alla classifica, niente del genere... hanno semplicemente smarrito completamente l'ispirazione che li guidava nei primi spettacolari lavori. Che delusione! :ferito:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Re: Gruppi "meteora" (delusioni)

Messaggioda Ala Nera » ven nov 28, 2008 5:51 pm

forse la mia delusione più grande sono stati i Franz Ferdinand...

lo so che sembrerà una cazzata ma il primo album mi era piaciuto un sacco!!!

mi ero appassionata moltissimo ma poi li ho visti live e mi hanno fatto quasi schifo... il seconfdo album non mi è piaciuto granchè ed ora sto attendendo il terzo... ma coltivo ben poche speranze!!!
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda kakino » mar dic 02, 2008 7:13 pm

Bella discussione...
Cito i Placebo che avevano realizzato due ottimi dischi, il secondo in particolare ("Without you i'm nothing")...il terzo era ancora decente...poi robe scandalose, insulse, insignificanti, mediocri e ripetitive

Anche gli Interpol dopo un grande esordio sono calati parecchio, ma il livello è cmq buono
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda paciuli » mar dic 02, 2008 7:57 pm

Anche gli Interpol dopo un grande esordio sono calati parecchio, ma il livello è cmq buono

Io ascolto più "Antics" di "Turn On The Bright Lights", ma non arrivo a dire che sia migliore. Anche il terzo comunque merita ampiamente la sufficienza, aspettiamo tempi peggiori per inserirli in questa classifica :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Hekla » mar dic 02, 2008 8:14 pm

Inserisco i Muse

Dopo un esordio estremamente convincente "showbiz"

Il secondo disco "origin of simmetry" conferma il buon livello della band

...in seguito i Muse otterranno un grande successo di pubblico smarrendo completamente la via maestra,una musica pomposa e pretenziosa assolutamente inascoltabile.
Hekla

Messaggioda kakino » mar dic 02, 2008 8:54 pm

Vero Enrico...il terzo è da 6 abbondante, ma dopo lo splendore di Turn on the bright lights...mi aspettavo molto di più

Quoto anche Hekla riguardo i Muse...buonissimo l'album d'esordio...ma alla fine sono davvero ripetitivi
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Ala Nera » mar dic 02, 2008 10:21 pm

kakino ha scritto:
Quoto anche Hekla riguardo i Muse...buonissimo l'album d'esordio...ma alla fine sono davvero ripetitivi

no dai ripetitivi non lo accetto proprio. :@

l'ultimo album è davvero molto diverso rispetto ai precedenti, l'hai ascoltato???
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar dic 02, 2008 10:22 pm

Hekla ha scritto:
...in seguito i Muse otterranno un grande successo di pubblico smarrendo completamente la via maestra,una musica pomposa e pretenziosa assolutamente inascoltabile.

amo molto i Muse e mi sembra che la loro musica sia stata sempre molto pomposa e pretenziosa no? ;)

ma io non sono obiettiva lo so... l'unico album davvero brutto a mio avviso è Absolution.
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda kakino » mar dic 02, 2008 10:36 pm

Fede, i Muse li uso quando ho bisogno di energia.

L'ultimo...Take a bow mi piace: bell'atmosfera ma già sentita...knights of...è una bella canzone...ma mi pare un album da 5,5...insomma, se lo prendi come power-pop è godibile...dipende cosa chiedi

A me Absolution non dispiace...ma sempre da 5,5
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Ala Nera » mer dic 03, 2008 12:06 am

ok ok... i gusti son gusti!

ci mancherebbe... Black Holes non è al livello degli altri ma ci sono canzoni molto belle, le tre finali sono fantastiche!

ammetto però che il livello del primo ed il secondo album erano molto molto più alti, questo è fuori da ogni discussione! ;)
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda kakino » mer dic 03, 2008 12:54 am

Anche a me piacciono le ultime...non è una schifezza come album...ma i tempi di showbiz sono lontani

Lo dico con dispiacere! ;)
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Andy » mer dic 03, 2008 1:03 am

quoto quoto ... sono una delle mie grandi delusioni. Per genere e primi cd li sentivo come dei predestinati alla mia top 5 personale ... poi non sono riusciti a mantenere la classifica, forse non hano retto l'emozione della mia top 5!
Erano insieme a Smashing Pumpkins, Cure, Depeche Mode !
Andy

Messaggioda Ala Nera » mer dic 03, 2008 1:13 pm

kakino ha scritto:Anche a me piacciono le ultime...non è una schifezza come album...ma i tempi di showbiz sono lontani

e su questo non posso che quotarti!!! :bigclap:

ma io voglio troppo bene ai Muse... ci sono tantissimo legata e non riuscirei a considerarli una delusione.
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda kakino » mer dic 03, 2008 6:32 pm

E' che hanno ottimi spunti che non riescono a rendere efficaci. L'album è pieno di ottimi passaggi, ma spesso vi sono delle cadute di stile. Concordo pienamente con la recensione di ondarock.
Insomma, potenziale sempre espresso in modo molto parziale...dà fastidio
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Hekla » mer dic 03, 2008 8:35 pm

Erano tra i miei gruppi preferiti,ma non hanno mantenuto le aspettative(almeno le mie)

da qui l'inserimento tra le delusioni

gruppi che non mi hanno mai detto niente non avranno mai l'onore di finire tra le mie delusioni...
Hekla

Prossimo

Torna a Musica