Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Sigur-man » mar nov 13, 2012 7:48 pm

Ho chiesto a mia mamma di farmi i Nammi Nammi :lol:

No, ma a parte gli scherzi, son troppo fighi Jonsi e Alex :D Vorrei essere veramente adottato da loro, grazie Fljotavik di avermi dato questo desiderio :D
Sigur-man
 

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » mer nov 14, 2012 6:18 pm

No, ma a parte gli scherzi, son troppo fighi Jonsi e Alex :D Vorrei essere veramente adottato da loro,


Allora ti consiglio di prendere un biglietto per l'islanda perchè se aspetti che accada qui da noi, temo dovrai aspettare un bel pò, anzi è più probabile che si formi una nuova isola vulcanica dal nulla come è accaduto con Surtsey in Islanda più di 40 anni fa.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Sigur-man » gio nov 15, 2012 5:40 pm

Fljotavik ha scritto:
No, ma a parte gli scherzi, son troppo fighi Jonsi e Alex :D Vorrei essere veramente adottato da loro,


Allora ti consiglio di prendere un biglietto per l'islanda perchè se aspetti che accada qui da noi, temo dovrai aspettare un bel pò, anzi è più probabile che si formi una nuova isola vulcanica dal nulla come è accaduto con Surtsey in Islanda più di 40 anni fa.


Ok dai
Sigur-man
 

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Omar zandelli » gio nov 21, 2013 9:51 am

io COL CAVOLO che vorrei essere adottato da loro.....
Il fatto di essere un artista non significa che ciò che si fa nella vita reale sia giusto.
Spero con tutto il cuore che le adozioni di figli in una coppia gay non venga mai legalizata in un paese come l'Italia.
Questo è uno dei rari punti in qui l'Islanda perde punti.
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Jokulsarlon » gio nov 21, 2013 10:51 am

Omar zandelli ha scritto:io COL CAVOLO che vorrei essere adottato da loro.....
Il fatto di essere un artista non significa che ciò che si fa nella vita reale sia giusto.
Spero con tutto il cuore che le adozioni di figli in una coppia gay non venga mai legalizata in un paese come l'Italia.
Questo è uno dei rari punti in qui l'Islanda perde punti.


Qui mi sembra che si vada sulle sensibilità morali alle quali ognuno di noi risponde diversamente a seconda dell'educazione che ha ricevuto...
Quello che è giusto e naturale in Italia, in Islanda non lo sarà e viceversa...
L'islanda non ha mai avuto condizionamenti radicali da parte delle chiesa quindi si può permettere di fare queste scelte senza destare troppi scalpori nell'opinione pubblica...poi per quel poco che ho visto e sentito nel mio viaggio in Islanda mi sembrano persone che badano al sodo senza scendere a tanti compromessi (se non con la natura che lì è inflessibile...) Insomma c'è da sopravvivere e gli inverni sono lunghi e bui quindi a loro avviso ognuno è giusto che riempia le notti infinite come meglio crede...

ma mi sembra che siamo pesantemente in OT...
Avatar utente
Jokulsarlon
Von Boarder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 14, 2013 11:37 am

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Omar zandelli » gio nov 21, 2013 12:26 pm

Giusto...hai ragione.
Sei fortunato ad essere andato in Islanda...ti invidio :)
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » gio nov 21, 2013 4:57 pm

Omar zandelli ha scritto:io COL CAVOLO che vorrei essere adottato da loro.....
Il fatto di essere un artista non significa che ciò che si fa nella vita reale sia giusto.
Spero con tutto il cuore che le adozioni di figli in una coppia gay non venga mai legalizata in un paese come l'Italia.
Questo è uno dei rari punti in qui l'Islanda perde punti.


Beh caro Omar, qui non mi trovi assolutamente d'accordo e non troverai d'accordo anche molti altri del forum penso. Ovviamente sei libero di esprimere le tue opinioni, lo siamo tutti, perchè il forum è libero e frequentato da persone civili. Il discorso sulle adozioni gay e sull'omosessualità (che abbiamo anche trattato qui in un thread apposito) è molto ampio. Una cosa solo voglio dire, e cioè che l'Islanda e in generale tutti i paesi del nord Europa sono sempre stati molto di "ampie vedute" (e non solo questi paesi), ed essere di ampie vedute non significa essere "strani" o avere usanze particolari e magari non condivisibili, ma significa essere PAESI CIVILI che riconoscono la LIBERTA' di tutti i cittadini. Questo E' UNA RICCHEZZA e non un punto a sfavore.
E ti dico un'altra cosa: "forse" e ripeto "forse" la musica dei Sigur Ros non sarebbe stata quello che è se non grazie alla sensibilità di Jonsi e all'ammirazione che gli altri componenti hanno per il cantante della loro band. Dico "forse", perchè si può spesso cadere nel luogo comune gay=sensibile. In tal caso jonsi è una persona sensibile ma per puro caso è anche gay, come per puro caso è cieco ad un occhio. Ma il mio "forse" potrebbe essere superfluo, visto che, magari non palesemente, i Sigur non hanno fatto mai mistero dell'omosessualità di jonsi e della relazione col suo compagno, anzi il "messaggio" OMO è insito nella loro poetica (vedi vidrar, vedi i testi di alcune loro canzoni, vedi riceboy). E questo è caratteristica della loro musica, del loro essere della loro poetica.
Grazie
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda jonsi house » gio nov 21, 2013 5:10 pm

Omar zandelli ha scritto:io COL CAVOLO che vorrei essere adottato da loro.....
Il fatto di essere un artista non significa che ciò che si fa nella vita reale sia giusto.

Perchè ? Essere omosessuali è un hobby? Un passatempo? E' una pratica sportiva?
Quanta beata ignoranza.
Omar zandelli ha scritto:Spero con tutto il cuore che le adozioni di figli in una coppia gay non venga mai legalizata in un paese come l'Italia.
Questo è uno dei rari punti in qui l'Islanda perde punti.


E io spero con tutto il cuore che il cancro degli intolleranti, degli omofobi e dei razzisti venga prima o poi estirpato da questo pianeta.
Te compreso.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » gio nov 21, 2013 5:14 pm

jonsi house ha scritto: E io spero con tutto il cuore che il cancro degli intolleranti, degli omofobi e dei razzisti venga prima o poi estirpato da questo pianeta.
Te compreso.


Un pò fortino. :blink:
Ma so che tu sei così Jonsi House
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda jonsi house » gio nov 21, 2013 5:19 pm

Fljotavik ha scritto:Un pò fortino. :blink:
Ma so che tu sei così Jonsi House


Un po' fortino?
Chi discrimina ancora gli altri riguardo la sessualità (limitiamoci a questo) non merita alcun rispetto.
BASTA, non siamo più nel medioevo, non si bruciano più le streghe, chi non riesce ad accettare o continua a voler negare i diritti agli altri in base alla morale, deve estinguersi.
Non si tratta di opinioni, ma di IGNORANZA.
Ci risentiamo fra qualche mese.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » gio nov 21, 2013 5:28 pm

jonsi house ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Un pò fortino. :blink:
Ma so che tu sei così Jonsi House


Un po' fortino?
Chi discrimina ancora gli altri riguardo la sessualità (limitiamoci a questo) non merita alcun rispetto.
BASTA, non siamo più nel medioevo, non si bruciano più le streghe, chi non riesce ad accettare o continua a voler negare i diritti agli altri in base alla morale, deve estinguersi.
Non si tratta di opinioni, ma di IGNORANZA.
Ci risentiamo fra qualche mese.


Il modo è"fortino", le motivazioni sono condivisibili come ben sai. Il tuo modo forte è ovviamente (spero) provocatorio.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » gio nov 21, 2013 5:53 pm

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » gio nov 21, 2013 6:53 pm

Tanto per ribadire la NORMALITA' di questa cosa. Se per voi non è così è un problema e una limitazione vostra.

Immagine

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » gio nov 21, 2013 6:58 pm

Jonsi & Kjartan

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Jónsi & Alex

Messaggioda Fljotavik » gio nov 21, 2013 7:02 pm

Il video di viðrar vel til loftárása dovrebbè a mio parere entrare nei programmi scolastici già nelle scuole elementari, per insegnare fin da piccoli che cos'è il RISPETTO per il prossimo.

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron