Milano Febbraio!

Recensiamo, parliamo e ricordiamo i concerti

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Fljotavik » mer feb 20, 2013 6:20 pm

Fredjonsi ha scritto:A proposito, fljotavik, se ti interessa ci possiamo trovare ai giardini o all'arsenale per la biennale...


Scusate per l'OT... ma c'è tempo ancora per la biennale. Inizia a giugno :rolleyes:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Very » mer feb 20, 2013 6:25 pm

Questo è stato il mio primo concerto... e ho ancora gli occhi lucidi quando ci penso... l'emozione che ho provato quando hanno iniziato è stata indescrivibile, l'atmosfera creata dal telo è stata molto bella ma ho preferito quando il telo è sparito... eccoli!!.Ero in tribuna laterale abbastanza vicina al palco, non li vedevo benissimo ma mi ripetevo"Sono loro!!!"..ad un certo punto mi sono ritrovata a singhiozzare con la ragazza (sconosciuta) che avevo a fianco... E non riuscivo a togliere gli occhi da Jonsi, vederlo suonare e sentire la sua voce...credo avrei potuto andare avanti per un tempo infinito ad ascoltarli...se non si è capito ho pianto anche quando il concerto è finito perchè era finito...E' stato bellissimo anche quando ci siamo alzati tutti ad applaudire...se avessi potuto sarei scesa ad abbracciarli per ringraziarli delle bellissime emozioni che mi hanno regalato e che continueranno a regalarmi........un unico cruccio: i video girati con il mio scarsissimo samsung sono indecenti sia per audio che per video... vi ringrazio già per tutti quelli che inserirete e che mi riporteranno a quei momenti.... Scusate la sdolcinatezza...è l'effetto di averli visti dal vivo per la prima volta:D
Avatar utente
Very
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 12, 2011 3:14 pm
Località: Bergamo

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda jonsi house » gio feb 21, 2013 1:28 am

Ah, c'erano i Sigur Ros a Milano?
Ma quando?
Peccato.
Avrei voluto vedere ancora una volta Kjartan e le Amiina.
Avrei voluto sentire ancora i brividi per Olsen Olsen.
Avrei ancora voluto piangere lacrime di gioia per Bamm Bamm Bamm.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda aleinn á ný » gio feb 21, 2013 1:33 am

jonsi house ha scritto:Peccato.
Avrei voluto vedere ancora una volta Kjartan e le Amiina.
Avrei voluto sentire ancora i brividi per Olsen Olsen.
Avrei ancora voluto piangere lacrime di gioia per Bamm Bamm Bamm.

Avrei voluto sentire un concerto dei Sigur Ros.
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Fljotavik » gio feb 21, 2013 11:58 am

jonsi house ha scritto:Ah, c'erano i Sigur Ros a Milano?
Ma quando?
Peccato.
Avrei voluto vedere ancora una volta Kjartan e le Amiina.
Avrei voluto sentire ancora i brividi per Olsen Olsen.
Avrei ancora voluto piangere lacrime di gioia per Bamm Bamm Bamm.


Ma in passato hai avuto occasione per provare queste cose... live intendo?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Very » gio feb 21, 2013 12:48 pm

Beati voi che lo avete sentito. Posso dire una cosa senza offendere? (non è assolutamente mia intenzione)...Polemici.
Io i brividi li ho sentiti ugualmente. Ma giustamente, se non guardandolo in un video, io un concerto dei Sigur con Kjartan non l'ho mai sentito. Beata ignoranza. Ma non rovinatemi un ricordo con questi commenti. Francamente vi invidio anche perchè potete affermare questo. E vi dirò di più...non mi sono dispiaciute nemmeno le nuove canzoni.
Ma probabilmente sono io che non capisco nulla, che vivo la musica di pancia e mi emoziono anche per questi "non" sigur ros. E ci può stare no? Non è detto che per amare le cose belle bisogna essere chissà che estimatori. Io come ho già detto mi ritengo un po' ignorante musicalmente parlando...e ho molto da imparare, anche da voi. Io ho conosciuto i Sigur con Kjartan ma ora cosa devo fare? Continuare anche io con gli "Avrei voluto...?". Io ho sentito un concerto dei Sigur Ros. Ma senza Kjartan. E me ne rammarico. Ma non posso dire che non mi è piaciuto. Non posso dire che ora non sono arte . Per me lo saranno sempre. Perchè mi muovono il cuore...perchè mi leggono dentro...E spero che continuino a farlo. Solo se questa magia svanirà allora incomincerò con gli "Avrei voluto..", ma non perchè Kjartan ha deciso di andarsene.
Ma capisco anche voi che magari li seguite sin dall'inizio e quindi le mie parole vi sembreranno cazzate.... Forse se li avessi conosciuti prima anche io la penserei così... Ma dei ma e dei se non me ne faccio nulla. Io questo ricordo me lo conservo con affetto. Purtroppo non ne ho altri di loro (come invece nel vostro caso) e quindi me lo tengo stretto.
Avatar utente
Very
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 12, 2011 3:14 pm
Località: Bergamo

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda jonsi house » gio feb 21, 2013 1:06 pm

Fljotavik ha scritto:
Ma in passato hai avuto occasione per provare queste cose... live intendo?


Sì.
Al concerto di Pupo.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda aleinn á ný » gio feb 21, 2013 1:31 pm

Very ha scritto: Io ho conosciuto i Sigur con Kjartan ma ora cosa devo fare?

Ascoltare Von, ( ) e Ágætis byrjun. Poi mi dici. Ci tengo eh!
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda jonsi house » gio feb 21, 2013 1:36 pm

aleinn á ný ha scritto:
Very ha scritto: Io ho conosciuto i Sigur con Kjartan ma ora cosa devo fare?

Ascoltare Von, ( ) e Ágætis byrjun. Poi mi dici. Ci tengo eh!

Perchè, c'è qualcuno che può amare i sigur ros senza aver ascoltato (e adorato) Von?
Spero tu stia scherzando.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda ottuT » gio feb 21, 2013 2:01 pm

Very ha scritto:i........un unico cruccio: i video girati con il mio scarsissimo samsung sono indecenti sia per audio che per video...


Vi prego, bannatela very rapidamente.

Ma mi meraviglio di lei! Una volta si andava ai concerti dei Sigur Ros col messalino in una mano e una canna nell'altra.
Ora co' sti cellulari, 'ste ghitare, 'ste batterie, 'ste pocce de fori.

http://www.youtube.com/watch?v=YC737mve ... ge#t=3582s
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Very » gio feb 21, 2013 3:46 pm

Vi stupirò: li ho ascoltati...e...li amo alla follia. Lo dite anche voi: si può amare i Sigur senza aver ascoltato questi album???
Volevo solo dire che a me comunque il concerto è piaciuto...poi magari mi sono fatta prendere e sono andata oltre. Basta, tutto qui.

ottuT sei un grande!!
Avatar utente
Very
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 12, 2011 3:14 pm
Località: Bergamo

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Fljotavik » gio feb 21, 2013 6:46 pm

jonsi house ha scritto:
Fljotavik ha scritto:
Ma in passato hai avuto occasione per provare queste cose... live intendo?


Sì.
Al concerto di Pupo.


Non hai capito, o mi sono spiegato male io. Volevo mi parlassi dei tuoi concerti dei Sigur Ros, di quelli a cui hai assistito. Tutto qua, non volevo mica prenderti in giro, ci mancherebbe.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Fljotavik » gio feb 21, 2013 6:56 pm

Very ha scritto:Beati voi che lo avete sentito. Posso dire una cosa senza offendere? (non è assolutamente mia intenzione)...Polemici.
Io i brividi li ho sentiti ugualmente. Ma giustamente, se non guardandolo in un video, io un concerto dei Sigur con Kjartan non l'ho mai sentito. Beata ignoranza. Ma non rovinatemi un ricordo con questi commenti. Francamente vi invidio anche perchè potete affermare questo. E vi dirò di più...non mi sono dispiaciute nemmeno le nuove canzoni.
Ma probabilmente sono io che non capisco nulla, che vivo la musica di pancia e mi emoziono anche per questi "non" sigur ros. E ci può stare no? Non è detto che per amare le cose belle bisogna essere chissà che estimatori. Io come ho già detto mi ritengo un po' ignorante musicalmente parlando...e ho molto da imparare, anche da voi. Io ho conosciuto i Sigur con Kjartan ma ora cosa devo fare? Continuare anche io con gli "Avrei voluto...?". Io ho sentito un concerto dei Sigur Ros. Ma senza Kjartan. E me ne rammarico. Ma non posso dire che non mi è piaciuto. Non posso dire che ora non sono arte . Per me lo saranno sempre. Perchè mi muovono il cuore...perchè mi leggono dentro...E spero che continuino a farlo. Solo se questa magia svanirà allora incomincerò con gli "Avrei voluto..", ma non perchè Kjartan ha deciso di andarsene.
Ma capisco anche voi che magari li seguite sin dall'inizio e quindi le mie parole vi sembreranno cazzate.... Forse se li avessi conosciuti prima anche io la penserei così... Ma dei ma e dei se non me ne faccio nulla. Io questo ricordo me lo conservo con affetto. Purtroppo non ne ho altri di loro (come invece nel vostro caso) e quindi me lo tengo stretto.


Very nessuno ti prende in giro, e nessuno vuole rovinarti questo bel momento, ci mancherebbe. E non è colpa tua se hai visto i Sigur Ros solo ora e non in passato o se li hai conosciuti tardi. Solo che, a chi li segue sin dagli inizi (per me son quasi 15 anni) o chi li ha visti in diverse occasioni viene spontaneo fare paragoni e essere delusi di come stanno andando le cose.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Very » gio feb 21, 2013 7:18 pm

Grazie... La mia intenzione era solo riportare le mie emozioni, condividerle con qualcuno che magari ha provato quello che ho provato io... ( visto che alla domanda del mio ragazzo "Ma cos'è che suona quello lì?" riferendosi a Jonsi mi stavo sentendo male....) tutto qui. Forse ho dato l'impressione che per me il non esserci di Kjartan non era importante...ma non è così...non sapevo più cosa aspettarmi, non sapevo nemmeno io se sarebbero stati gli stessi che mi hanno conquistata... E poi c'è anche la delusione "Ma caspita una volta che riesco ad andare a vederli quasi si sciolgono???"E' anche vero che per me il concerto è stato fantastico soprattutto perchè è stato il primo e non ho termini di paragone...se non i cd. Però la voce di Jonsi è molto meglio dal vivo...e questo mi è bastato. Ma forse per una seconda volta non sarebbe abbastanza nemmeno per me... non so.
Avatar utente
Very
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 12, 2011 3:14 pm
Località: Bergamo

Re: Milano Febbraio!

Messaggioda Fljotavik » gio feb 21, 2013 7:38 pm

Hai fatto bene a condividere con noi le tue impressioni del concerto, solo che qui dentro pochi di coloro che hanno assistito ai live stanno commentando.
PS: Nonostante tutte le critiche, non c'è dubbio che nella dimensione live i Sigur sono sempre (e a detta di tutti) uno dei gruppi migliori al mondo. Jonsi è sempre molto bravo a controllare e gestire il suo falsetto.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron