Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Recensiamo, parliamo e ricordiamo i concerti

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Sigur-man » sab feb 09, 2013 8:20 pm



Dunque? Capolavoro assoluto?
Supera perfino quello di Heima secondo me (e quello di Inni non è troppo bello!)
Sigur-man
 

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda ottuT » mar feb 12, 2013 6:10 pm

No no, figliuolo, così non va bene. Che il signore ti perdoni per la giovine età ma la perseveranza è diabolica ed è una danza. Ma si pensa rappresenti l'abbandono di una stronza.

A parte che manca Kjartan, quindi non può mai essere nella vita la migliore.
Sorvoliamo sui paragoni che hai fatto (tra l'altro quella di Inni è clamorosa anche solo per la regia).
Ad ogni modo, questa versione ha poco a che vedere sia con l'originale, sia con la tutte le varie esecuzioni passate.
I fiati (e se vogliamo le percussioni aggiunte) sono un insulto. Ma poi quella chitarra volgarmente scordata...con quel suono irritante, vuoto, privo dei colori più bassi e cupi...

Che dio ci protegga dai nuovi fan dei Sigur Ros.

Studia, figliuolo, si vede che c'è voglia e talento in te, ma per carità di dio, studia:

2006

ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Sigur-man » mar feb 12, 2013 10:45 pm

Ma tu sei fissato con Kjartan!

Ricorda questa perla di saggezza: il mondo è ingiusto caro mio... e nulla ha senso!

E poi qual'è la chitarra scordata? Quella che dovrebbe essere di Kjartan?

E poi su Inni non è il video che non mi piace, è il live in se... se fai caso su Heima, nella prima parte del crescendo dopo un po si sentono dei suoni in sottofondo (archi?) che danno un'effetto eco alla voce che io amo fino alla follia! Su Inni non c'è e non sai quanto mi dispiace
PS Non c'è neanche nella versione in studio :piange:
Sigur-man
 

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Sigur-man » mer feb 13, 2013 12:37 pm

Ammetto che forse nel finale i fiati sono leggermente esagerati...

Però non è una brutta cosa che fanno il live diverso rispetto l'originale: se è sempre uguale stanca (vabbè che coi Sigur non ci si stanca mai, ma è una questione di principio) e da come la vedo io potevano cambiare in peggio...

:blush:
Sigur-man
 

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda ottuT » mer feb 13, 2013 2:03 pm

Sigur-man ha scritto:Ma tu sei fissato con Kjartan!


Cucciolo, non è questione di fissa. E' il discorso della carbonara: serve il guanciale. Ricordi?
Kjartan non è un musicista qualsiasi. Un'esecuzione senza di lui si sente sin dall'inizio.


Sigur-man ha scritto:E poi qual'è la chitarra scordata? Quella che dovrebbe essere di Kjartan?


Si, è la parte che solitamente faceva Kjartan. L'arpeggio, per intenderci. C'è un apostrofo di troppo nella tua frase.

Sigur-man ha scritto:E poi su Inni non è il video che non mi piace, è il live in se...


Gusti, molto molto discutibili, ma gusti.

Sigur-man ha scritto: se fai caso su Heima, nella prima parte del crescendo dopo un po si sentono dei suoni in sottofondo (archi?) che danno un'effetto eco alla voce che io amo fino alla follia!

Ti riferisci a questi? Alla notina alta dopo l'acuto di Jonsi? http://www.youtube.com/watch?v=QNnnE2YO ... age#t=447s

E' la chitarra di Jonsi, che suona con le dita, inserendo, deduco, un riverbero in più.

Sigur-man ha scritto: Su Inni non c'è e non sai quanto mi dispiace


C'è anche nella versione di Inni:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... t4s#t=475s


Sigur-man ha scritto: Però non è una brutta cosa che fanno il live diverso rispetto l'originale: se è sempre uguale stanca (vabbè che coi Sigur non ci si stanca mai, ma è una questione di principio) e da come la vedo io potevano cambiare in peggio...


Sono d'accordissimo ma qui va letta in modo diverso. Un elemento fondamentale della band non c'è più. Il suono del pezzo in cui forse il Suono dei Sigur Ros viene fuori in tutta la sua forza incontenibile e ricercatezza assoluta ne risente. Loro quindi, non riuscendo a ricrearlo con due elementi al posto di uno, aggiungono una sezione fiati per correre ai ripari. Gli squilli di tromba, è il caso di dirlo, ora sono...ricreati in laboratorio (passami l'espressione), prima erano uno stato mentale di chi li ascoltava, ma erano molto molto più reali di ora.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Fljotavik » mer feb 13, 2013 3:51 pm

ottuT ha scritto:No no, figliuolo, così non va bene. Che il signore ti perdoni per la giovine età ma la perseveranza è diabolica ed è una danza. Ma si pensa rappresenti l'abbandono di una stronza.

A parte che manca Kjartan, quindi non può mai essere nella vita la migliore.
Sorvoliamo sui paragoni che hai fatto (tra l'altro quella di Inni è clamorosa anche solo per la regia).
Ad ogni modo, questa versione ha poco a che vedere sia con l'originale, sia con la tutte le varie esecuzioni passate.
I fiati (e se vogliamo le percussioni aggiunte) sono un insulto. Ma poi quella chitarra volgarmente scordata...con quel suono irritante, vuoto, privo dei colori più bassi e cupi...

Che dio ci protegga dai nuovi fan dei Sigur Ros.

Studia, figliuolo, si vede che c'è voglia e talento in te, ma per carità di dio, studia:

2006



Credo che ottuT, abbia ragione. E poi non posso dar torto ad ottuT, conoscendo i suoi post in questi anni. ;)
In effetti noi "vecchietti" abbiamo una visione diversa, una visione d'insieme dei Sigur Ros, conoscendoli da anni (io saranno 13 anni quasi), mente voi "giovani" ed entusiasti (per fortuna... ci mancherebbe) avete un pò una visione distorta, dettata dall'entusiasmo ovviamente. Sul discorso jartan sapete come la penso.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Fljotavik » mer feb 13, 2013 4:02 pm

Ovviamente quando dico
mente voi "giovani" ed entusiasti (per fortuna... ci mancherebbe) avete un pò una visione distorta dei Sigur Ros
non volevo offendere o prendere in giro nessuno. Volevo solo far capire che oggi i Sigur sono qualcosa di diverso. La mancaza di Kjartan, comporta la mancanza di un caposaldo del gruppo, di un elemento insostituibile per la creazione del suono sigurrossiano.

E aggiungo anche un'altra cosa... i Sigur Ros per me sono solo Jonsi, Kjartan, Orri e Georg ma ci metto anche Maria, Hildur, Edda, Solrun. Le Amiina, con la loro bravura e la loro dolcezza hanno dato un contributo insustituibile alla musica dei Sigur non solo in studio ma soprattutto nella dimensione live. E anche loro sono, secondo me insustituibili.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Sigur-man » ven feb 15, 2013 4:22 pm

ottuT ha scritto:
Sigur-man ha scritto: se fai caso su Heima, nella prima parte del crescendo dopo un po si sentono dei suoni in sottofondo (archi?) che danno un'effetto eco alla voce che io amo fino alla follia!

Ti riferisci a questi? Alla notina alta dopo l'acuto di Jonsi? http://www.youtube.com/watch?v=QNnnE2YO ... age#t=447s

E' la chitarra di Jonsi, che suona con le dita, inserendo, deduco, un riverbero in più.

Sigur-man ha scritto: Su Inni non c'è e non sai quanto mi dispiace


C'è anche nella versione di Inni:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... t4s#t=475s


- Non penso tu abbia capito... provo a spiegare: parte la seconda la parte, dove jonsi butta via l'archetto. Inizia a suonare con le dita. Dopo due giri di chitarra parte a cantare. Fa il giro un po di volte sia cantato che con la chitarra. Dopo un po si ferma a cantare e continua con solo la chitarra, e in questo momento parte l'altra chitarra (di kjarri) e quando ricomincia a cantare si sente SOTTO la sua voce un eco, ma non dopo, durante! e l'eco sembra dato da fiati/chitarra di jonsi/chitarra di kjartan molto sfumata/altre robe strane

- Non c'è su Inni!

Comunque hai ragione su tutto, il problema è che io in questa versione sento più enfasi che nelle altre. Non necessariamente date dai fiati...
Torno a guardarmi Heima!
Sigur-man
 

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Untitled3 » mar feb 19, 2013 7:35 pm

Quella di ieri sera a me è stra piaciuta.
Minchia.

!!!
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda belubelu » mer feb 20, 2013 6:44 pm

Quella di ieri sera a me è stra piaciuta.
Minchia.

!!!


Concordo, uno spettacolo!!
belubelu
() Boarder
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 23, 2012 1:24 pm

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda jonsi house » gio feb 21, 2013 1:37 am

Sigur-man ha scritto:

Dunque? Capolavoro assoluto?
Supera perfino quello di Heima secondo me (e quello di Inni non è troppo bello!)



Comunqe sarebbe ideale non loggarsi (?) al forum dopo aver ingerito sostanze psicotrope.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda jonsi house » gio feb 21, 2013 1:43 am

Comunque i neo fans dei Sigur Ros sono il male assoluto.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda aleinn á ný » gio feb 21, 2013 11:01 am

jonsi house ha scritto:Comunque i neo fans dei Sigur Ros sono il male assoluto.

aleinn á ný ha scritto:Pubblico 2013
Immagine

Pubblico 2006
Immagine
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda Fljotavik » gio feb 21, 2013 12:00 pm

Mi fate scappare i GGiovani così eh... :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Miglior live di Popplagid di sempre!!!

Messaggioda ottuT » gio feb 21, 2013 1:51 pm

aleinn á ný ha scritto:Pubblico 2013
Immagine


Quanto sono brutte quelle mani alzate.
Ma la colpa è di Jonsi.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Prossimo

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron