Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Recensiamo, parliamo e ricordiamo i concerti

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda jokerman » mer set 05, 2012 9:37 pm

Ciao a tutti, é il mio primo messaggio su questo forum.
Sono stato allo splendido concerto di Villafranca di Verona, era la prima volta che assistevo ad un concerto dei Sigur Ros!

Ho scritto una recensione che é stata pubblicata sul sito de Il Sole24ore.
Le mie umili ed intime impressioni di uno show che mi é davvero piaciuto moltissimo.

Di seguito il link, un caro saluto a tutti ! ;)

http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... d=AbHBLgYG

Fausto Leali
http://talkin-walkin.blogspot.com
jokerman
Von Boarder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:32 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda popplagio » mer set 05, 2012 10:53 pm

bellissima recensione , alla faccia dei frustrati che devono sempre criticare tutto e tutti , io vorrei sapere che concerti andate a vedere , quello di villafranca è stato stupendo e non c'è altro da aggiungere , chi deve criticare si soffocasse da solo con le proprie invidie
popplagio
Takk Boarder
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar giu 09, 2009 3:32 am
Località: Roma

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda Untitled3 » mer set 05, 2012 11:50 pm

Molto bella :)
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda MAX_AM » gio set 06, 2012 12:21 am

jokerman ha scritto:...
Ho scritto una recensione che é stata pubblicata sul sito de Il Sole24ore.
Le mie umili ed intime impressioni di uno show che mi é davvero piaciuto moltissimo.
Di seguito il link, un caro saluto a tutti ! ;)
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... d=AbHBLgYG
Fausto Leali
http://talkin-walkin.blogspot.com

Molto bella. Complimenti :ok:
Andrea
MAX_AM
() Boarder
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:10 pm
Località: Verona

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda SaraJane » gio set 06, 2012 12:57 pm

ma cosa sarebbe questa cosa a castelfranco? O_O
Comunque io sono stata benissimo, è stato davvero troppo emozionante e sinceramente se con tutte le imperfezioni è stato così grandioso...Quella luna perfetta poi ci univa tutti!
SaraJane
Von Boarder
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 29, 2012 1:06 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda Eeel » gio set 06, 2012 3:09 pm

Come si fa a riprendersi dopo un concerto dei Sigur Ròs? è stata la prima volta che li ho ascoltati dal vivo a Villafranca, sono passati ormai 3 giorni e non riesco a tornare nella realtà! :wall: quanlcuno mi aiuti! :stelle:
Avatar utente
Eeel
Von Boarder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:58 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda psi » gio set 06, 2012 3:36 pm

Ma solo io sono ancora rapito dalla versione di ekki mukk che hanno fatto? Ancor ora non riesco a smettere di riascoltarla dal live di radio2, l'inizio è magia.
E per non parlare del resto, ovviamente!
Che grandi... non ho parole.
psi
Von Boarder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 06, 2012 3:18 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda Lamusicamante » gio set 06, 2012 6:25 pm

Eeel ha scritto:Come si fa a riprendersi dopo un concerto dei Sigur Ròs? è stata la prima volta che li ho ascoltati dal vivo a Villafranca, sono passati ormai 3 giorni e non riesco a tornare nella realtà! :wall: quanlcuno mi aiuti! :stelle:


sono nelle tue stesse condizioni! Sarà che era il primo live loro che vedevo però non mi era capitato con nessun altro artista e devo dire che di concerti ne vedo molti.
Avatar utente
Lamusicamante
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 03, 2012 2:24 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda Untitled3 » gio set 06, 2012 6:27 pm

SaraJane ha scritto:ma cosa sarebbe questa cosa a castelfranco? O_O

niente, non farci caso

(è sempre colpa di Andy comunque)
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda ottuT » lun set 10, 2012 12:01 pm

Mia opinione sintetica.
L'assenza di Kjartan si sente parecchio. Dai due pischelli, al limite della sufficienza, ho sentito parecchi errori (se non ricordo male, il chitarrinista inizia Poppladig con il distorsore acceso, per esempio). Tuttavia, nonostante il loro oggettivo impegno, avevano un compito impossibile. Prima di sostiuire Kjartan, devi sostituire i suoi strumenti. Pezzi unici.
Yoko Ono sta rovinando Sigur Ros e Jonsi. Jonsi il coatto, che chiede i battiti di mani per accompagnare le canzoni (andava bene per Gobbledigook o inni mer syngur ma per Untitled8 proprio no, mio caro), non mi è piaciuto neanche un po'. Mi ha disturbato durante il concerto, proprio lui.
Molti arrangiamenti (necessariamente) diversi. Non tutti mi sono piaciuti, per esempio Olsen olsen ha perso molta della sua aria sognante.
Fa riflettere la scelta di far sostanzialmente fuori il nuovo album (eccezion fatta per l'unica in cui suona veramente Orri e il singolo di lancio). Non so se sia successo solo in Italia, ma di fatto decreta il fallimento di un disco mediocre e incompleto.
Bellissima l'atmosfera mentre la crew montava il palco. Lo show inizia lì.

Per il resto, prima che diventino un gruppo "finito", dovranno passare 1026781231 anni luce. Sono di gran lunga quanto di meglio la musica leggera (o classica?) abbia prodotto nella storia recente. Un loro live è un evento (per fortuna molto poco mediatico) per chi ama davvero la musica. Niente è paragonabile alle esplosioni motive e sonore che i Sigur Ros sono in grado di far deflagrare in chi li ascolta.
Musicalmente, nonostante le mie stesse critiche, restano ben al di sopra di qualsiasi altra mente umana.
Ultima modifica di ottuT il lun set 10, 2012 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda ottuT » lun set 10, 2012 12:02 pm

Ah, forse già lo sapete ma sono state annunciate due date a febbraio 2013(18 a Jesolo e 19 Milano). Dal 14 settembre le prevendite.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda sigurlotus » lun set 10, 2012 12:07 pm

Ti straquoto in Tutto ottuT!
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda rabanastre » lun set 10, 2012 1:39 pm

non sai quanto vorrei per-quotarti!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda Fljotavik » lun set 10, 2012 1:56 pm

ottuT ha scritto: Fa riflettere la scelta di far sostanzialmente fuori il nuovo album (eccezion fatta per l'unica in cui suona veramente Orri e il singolo di lancio). Non so se sia successo solo in Italia, ma di fatto decreta il fallimento di un disco mediocre e incompleto.


Forse perchè hanno deciso di presentarlo nel tour invernale? Chissà che ne verrà fuori!

ottuT ha scritto:Yoko Ono sta rovinando Sigur Ros e Jonsi. Jonsi il coatto, che chiede i battiti di mani per accompagnare le canzoni (andava bene per Gobbledigook o inni mer syngur ma per Untitled8 proprio no, mio caro), non mi è piaciuto neanche un po'. Mi ha disturbato durante il concerto, proprio lui.


Jonsi ha veramente fatto questo a VIllafranca? :blink:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Sigur Ròs 2 settembre al Castello Scaligero - Villafranca

Messaggioda Answer23 » lun set 10, 2012 2:24 pm

Comunque nel live suonano tendenzialmente 2 canoni del nuovo album (su 7 mi pare?), che tra l'altro vengono molto bene dal vivo (varud e ekki mukk). Comunque pare che nel nuovo tour del 2013 suoneranno canzoni completamente nuove (preoccuparsi?).

Comunque non definirei Jonsi coatto, ha chiesto l'accompagnamento per Hoppippolla (e ci sta a mio avviso, è abbastanza pop), per Untitled 8 non mi pare (ma posso sbagliare). A me peraltro piace vederlo "emotivamente coinvolto" piuttosto che piatto in stile Mark Lanegan :)
Certo senza esagerare, ma non mi pare l'abbia fatto.

(tutto questo premettendo che è chiaro che sui Sigur Ros non sono obiettivo, come detto a Dario venerdì scorso :))
Answer23
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:31 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron