OLAFUR ARNALDS

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » sab mar 17, 2012 4:29 pm

Mi son detto "...la colonna sonora di Another happy day, non la compro, sarà una marchetta per aprirsi una porta ad Hollywood", e invece no miei cari, questa colonna sonora è una meraviglia e anche se non è nulla di nuovo per Olafur è sempre un immenso piacere ascoltarlo. Questo ragazzo ha un talento straordinario.

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » sab mar 17, 2012 4:32 pm

Mi spiace solo non poterlo andare a vedere a teatro a Parma (assieme a Nils Frahm poi, altra meraviiglia). Non ho trovato nessuno che faccia il viaggio con me e da solo non c'ho proprio voglia di andare :ferito:

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Andy » dom mar 18, 2012 1:12 am

in Polandia gli islandesi sono più famosi che in patria, come i nostri due amici che ci scrivono dalla Polandia ci hanno sempre detto. Non a caso Jonsi farà ben due date a Cracovia!
Cmq complimenti al nostro simpaticissimo Olafur :)
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda russel10 » ven mar 23, 2012 10:12 pm

Anche a me sarebbe piaciuto un sacco riuscire ad andare ad ascoltarlo a Parma, ma non penso proprio di riuscire ad organizzarmi il 1 aprile...
"...höldumst í hendur
allur heimurinn óskýr
nema þú stendur..."
Avatar utente
russel10
Takk Boarder
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 11, 2012 5:08 pm
Località: Monza

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda pmp91fi » lun mar 26, 2012 3:28 pm

Andy ha scritto:in Polandia gli islandesi sono più famosi che in patria, come i nostri due amici che ci scrivono dalla Polandia ci hanno sempre detto. Non a caso Jonsi farà ben due date a Cracovia!
Cmq complimenti al nostro simpaticissimo Olafur :)


Allora Ólafur Arnalds c'era in Polonia alla settimana ultima. Ha fatto tre concerti: a Poznań, Katowice e Wrocław. Nn sapevo, che lui suona anche a Katowice (ora c'é cosí vicino dalla mia casa nuova) e sono andato a Wrocław. A Katowice ho incontrarlo al bar :D

Anyway...in qsto anno sarano ancora: Svavar Knutur, Björk, Sigur Rós (e c'é la possibilitá che JÓNSI suonerá solo :blink: ), Sóley, Sing Fang. Cerano giá Ólafur Arnalds (cn Nils Frahm chi lo amoooooooo), Halla Norðfjörð, Snorri Helgasson, Bloodgroup.

Eppure al concerto di Börk andró a Opava in Repubblica Ceca xké ho piú vicino che a Gdynia x Open'er Festival. Ma nn lo so ancora...all'Opener sarano anche The Kills, Bat for Lashes... <3
Immagine
Avatar utente
pmp91fi
Von Boarder
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 28, 2009 1:42 pm
Località: Cracovia (PL) / Hafnarfjörður (IS)

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda carlomatt » mar mar 27, 2012 9:43 am

Fljotavik ha scritto:Mi spiace solo non poterlo andare a vedere a teatro a Parma (assieme a Nils Frahm poi, altra meraviiglia). Non ho trovato nessuno che faccia il viaggio con me e da solo non c'ho proprio voglia di andare :ferito:



Vieni a Roma, ci andiamo insieme. :bigclap:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Untitled3 » dom apr 01, 2012 9:33 pm

no ma porca miseria era oggi!!!!!!
non mi sono più ricordata mavafff
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda silence » lun apr 02, 2012 1:38 am

pmp91fi ha scritto:
Andy ha scritto:in Polandia gli islandesi sono più famosi che in patria, come i nostri due amici che ci scrivono dalla Polandia ci hanno sempre detto. Non a caso Jonsi farà ben due date a Cracovia!
Cmq complimenti al nostro simpaticissimo Olafur :)


Allora Ólafur Arnalds c'era in Polonia alla settimana ultima. Ha fatto tre concerti: a Poznań, Katowice e Wrocław. Nn sapevo, che lui suona anche a Katowice (ora c'é cosí vicino dalla mia casa nuova) e sono andato a Wrocław. A Katowice ho incontrarlo al bar :D

Anyway...in qsto anno sarano ancora: Svavar Knutur, Björk, Sigur Rós (e c'é la possibilitá che JÓNSI suonerá solo :blink: ), Sóley, Sing Fang. Cerano giá Ólafur Arnalds (cn Nils Frahm chi lo amoooooooo), Halla Norðfjörð, Snorri Helgasson, Bloodgroup.

Eppure al concerto di Börk andró a Opava in Repubblica Ceca xké ho piú vicino che a Gdynia x Open'er Festival. Ma nn lo so ancora...all'Opener sarano anche The Kills, Bat for Lashes... <3

Ed io che mi sono trasferita in Italia :wall: :doh: :D .
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda carlomatt » lun apr 02, 2012 12:04 pm

Domani sera sarà a Roma, io vado a vederlo, se vuoi prendere un trenino....
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda silence » lun apr 02, 2012 1:19 pm

carlomatt ha scritto:Domani sera sarà a Roma, io vado a vederlo, se vuoi prendere un trenino....
:shock: :ferito: fino il 13.04 sono bloccata al lavoro day & night . Fai scendere qualche lacrimuccia anche da parte mia :blush: ... buona serata caro.
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda russel10 » lun apr 02, 2012 9:08 pm

qualcuno è andato a sentirlo? io proprio non ce l'avrei fatta...
"...höldumst í hendur
allur heimurinn óskýr
nema þú stendur..."
Avatar utente
russel10
Takk Boarder
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 11, 2012 5:08 pm
Località: Monza

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Untitled3 » lun apr 02, 2012 11:24 pm

"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » mar apr 03, 2012 12:07 pm

carlomatt ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Mi spiace solo non poterlo andare a vedere a teatro a Parma (assieme a Nils Frahm poi, altra meraviiglia). Non ho trovato nessuno che faccia il viaggio con me e da solo non c'ho proprio voglia di andare :ferito:


Vieni a Roma, ci andiamo insieme. :bigclap:


Grazie Carlo dell'invito, ma Ravenna e Parma erano più vicine volendo e potendo.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda carlomatt » mar apr 03, 2012 4:54 pm

Ho scoperto che stasera il concerto verrà aperto da Nils Frahm, umh...interessante.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda carlomatt » mer apr 04, 2012 12:11 pm

Ieri sera io e Gioia abbiamo visto un gran bel concerto! Bello davvero. Decisamente una rivelazione Nils Frahm: diverso come stile compositivo rispetto ad Olafur Arnalds ma la sua musica mi è sembrata più strutturata, più corposa rispetto a lui, ci ha davvero folgorato.
Bellissimi i pezzi suonati con i due contemporaneamente sul palco. E poi Olafur Arnalds da solo, o meglio, accompagnato da un violinista ed una violoncellista: che ve lo dico a fare? Meraviglioso.
Quello che stupisce di questi artisti è la loro semplicità e simpatia, non se la tirano affatto, sono estremamente alla mano ed Olafur è stato divertentissimo mentre raccontava del suo avventuroso tour dove di sera suona e di notte dorme sul pullman che lo porta verso il prossimo concerto. E raccontava che in Polonia a causa delle strade piene di buche non ha dormito affatto ed ogni tanto cadeva rovinosamente dalla sua cuccetta.
Ed a fine concerto Nils Frahm era dietro il bancone a vendere i CD e le magliette, altro che i nostri sopravvalutatissimi artisti!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron