Andresti a vivere in Islanda?

Viaggi, notizie ed esperienze

Moderatore: Andy

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » dom mar 06, 2011 1:34 pm

Untitled3 ha scritto:Lo ammetto, non so dire se ci rimarrei per sempre, può essere però. Solo che fin che non ci vado non lo posso sapere.

Vedo che ci sono sempre più voli a basso costo, due belle settimane in agosto me le farei, tanto per iniziare!


Tiè, mi quoto pure.
Perchè quel sogno finalmente si potrà realizzare.
Ho deciso (con un'amica, in stile Thelma e Louise -è da decidere ora chi sarà Thelma e chi Louise :D -)
A giugno, 9 giorni.
Stiamo finendo di preparare i nostri itinerari.... ma io con la testa son già lì.
Qui nel forum c'è qualche topic dove poter leggere qualche info da utenti che ci son già stati? :) stavo un po' guardando ma non trovo nulla (può essere che son rinco io).
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » dom lug 17, 2011 2:29 am

Mi quoto e riquoto (insomma son solo io che scrivo ormai in questo topic :P )

Dopo esserci stata 10 giorni dico... ecco, mmmmm non so... probabilmente l'unico problema per la sottoscritta nel rimanere a vivere in Islanda sarebbe il cibo.
Sembra una cavolata ma per una come me che non mangia carne ed ha praticamente smesso pure col pesce è un bel "guaio".
Gli islandesi vivono quasi esclusivamente di pesce (e molta carne) ed è stato abbastanza difficile trovare alternative.

Per il resto, che dire..... WOW, una terra dai mille paesaggi, dalle terre desolate ma così affascinanti, dai colori brillanti, dalla gente sempre cordiale e gentile...
Sì, per questi motivi potrei andarci a vivere accidenti.
Intanto sto già pianificando il mio prossimo viaggio nella terra dei ghiacci. Perchè mica ho visto tutto! però quello che ho visto è stato grandioso, da spezzare il fiato e rimanere senza parole per commentare.
Che nostalgia. :piange:
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda carlomatt » gio ago 11, 2011 9:33 pm

Beh, mangiando muschi e licheni potresti sopravvivere. Ma se non ci sono neanche gli alci un motivo forse ci sarà.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » gio ago 11, 2011 11:01 pm

ho provato i licheni ma son troppo amari!
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda vitleysingur96 » lun nov 07, 2011 4:10 pm

E' un quesito su cui mi soffermo spesso ultimamente...

Da quando ho conosciuto i Sigur, ho sempre pensato a quella terra come ad una meta per fuggire, da tutti e da tutto, specialmente in questo periodo, in cui più che mai sento il bisogno di isolarmi dal resto del mondo e di starmene per conto mio a riflettere. Non so, ho questa irrefrenabile voglia di uscire di casa e di perdermi completamente, e l'Islanda mi sembra un territorio decisamente adatto a questo scopo. Vagare per quelle immense e desolate distese verdi, racchiuse da cime perennemente innevate, piene di geyser, fiumi, cascate, laghi che si estendono a perdita d'occhio, scogliere a strapiombo che ti mozzano il fiato... Ascoltando Glosoli, Njosnavelin, Samskeyti, Fyrsta, Agaetis, Saeglopur, Heysatan,... :piange:

Sicuramente è un'esperienza in cima alla mia lista dei sogni, un viaggio alla ricerca di me stesso che devo compiere almeno una volta prima di morire. E se troverò ciò che cerco, beh, vuol dire che avrò trovato una nuova heima...
vitleysingur96
() Boarder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar nov 01, 2011 3:01 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » mer nov 30, 2011 4:49 pm

mmmmm
c'è sempre da considerare bene che andarci a vivere è una cosa, la vacanza è un'altra....

10 gg là mi han fatto capire che prima di decidere di andare a vivere in un posto come quello bisogna rifletterci a fondo, e valutare a 360° ogni "questione"
alcune cose sembrano banali ma non lo sono per niente!

E' una terra che ti dà tanto ma allo stesso tempo ti chiede un forte spirito di adattamento e indipendenza, senza tante comodità e abitudini a cui noi italiani (soprattutto) siamo abituati :)
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda carlomatt » ven dic 02, 2011 3:16 pm

Tutti quelli che sono andati in vacanza in Islanda ci sono andati d'estate, avete visto il film "101 Reykjavík"? Beh, d'inverno è sempre notte, sempre freddissimo e sempre con bufere di neve. Non so quanto possa sopravviverci un italiano.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » ven dic 02, 2011 4:35 pm

sì visto il film....
infatti è anche il meteo uno dei principali aspetti da considerare

personalmente preferisco il freddo al caldo, il sole mi piace ma spesso se posso gli sto lontana.... eppure pensare di passare mesi al buio mi fa un po' soffocare

Infondo da che mondo è mondo la luce infonde positività soprattutto nell'umore
pensate se uno è già squilibrato di suo (tipo la sottoscritta), stare mesi, anni... lassù d'inverno... boh, potrei rischiare di buttarmi dentro ad una caldera piena di magma
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda sigurlotus » gio set 19, 2013 10:12 pm

sigurlotus ha scritto:Andare in Islanda? beh, confesso che è in cima alla lista dei sogni nel cassetto. Ora che ho scoperto dei voli da Bologna dalla prossima estate, credo proprio che DOVRO' assolutamente esaudire questo mio desiderio. Ok, so bene che per certi aspetti non è una meta facile, ma io lo vedo come una sorta di "viaggio di ricerca interiore", come se lì ci fossero le risposte a molte mie domande. Ogni volta che vedo il dvd Heima, e succede molto spesso, mi sento attrarre in maniera inspiegabile (ma forse non per voi) da quei magici posti! Ok, lo metterò tra i buoni propositi per l'anno nuovo..


:ciao: CI HO MESSO UN PO' DI PIU'.. :bigclap: :bigclap: :bigclap:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Omar zandelli » sab set 21, 2013 8:32 am

certo.
non dico altro.
ci sono i vulcani.
c'è il freddo....
ci andrò
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Fredjonsi » mar set 24, 2013 1:58 pm

sigurlotus ha scritto:
sigurlotus ha scritto:Andare in Islanda? beh, confesso che è in cima alla lista dei sogni nel cassetto. Ora che ho scoperto dei voli da Bologna dalla prossima estate, credo proprio che DOVRO' assolutamente esaudire questo mio desiderio. Ok, so bene che per certi aspetti non è una meta facile, ma io lo vedo come una sorta di "viaggio di ricerca interiore", come se lì ci fossero le risposte a molte mie domande. Ogni volta che vedo il dvd Heima, e succede molto spesso, mi sento attrarre in maniera inspiegabile (ma forse non per voi) da quei magici posti! Ok, lo metterò tra i buoni propositi per l'anno nuovo..


:ciao: CI HO MESSO UN PO' DI PIU'.. :bigclap: :bigclap: :bigclap:


Mi raccomando Dario, quando sei là apri un diario in questo forum e dedicaci le tue giornate! =)
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda aleinn á ný » sab nov 23, 2013 9:48 am

Omar zandelli ha scritto:certo.
non dico altro.
ci sono i vulcani.
c'è il freddo....
ci andrò


Mi hai convinto. Mai pensato di aprire un'agenzia viaggi?
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Omar zandelli » sab nov 23, 2013 1:10 pm

L'altro giorno ho preso dei depliant in un'agenzia turistica...
ho visto i prezzi....
Ho ritagliato le immagini, ci ho fatto un quadro e ho buttato via il resto.
Per ora è solo un sogno appeso al muro.
"Le nostre migliori speranze sono divenute realtà..." :)
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Jokulsarlon » mer nov 27, 2013 11:10 am

vitleysingur96 ha scritto: Vagare per quelle immense e desolate distese verdi, racchiuse da cime perennemente innevate, piene di geyser, fiumi, cascate, laghi che si estendono a perdita d'occhio, scogliere a strapiombo che ti mozzano il fiato...


Mi sà che avete un pò le idee confuse sull'islanda...
tolti i geyser la descrizione di quel paesaggio mi fà pensare alla norvegia...

L'altro giorno ho preso dei depliant in un'agenzia turistica...
ho visto i prezzi....
Ho ritagliato le immagini, ci ho fatto un quadro e ho buttato via il resto.
Per ora è solo un sogno appeso al muro.
"Le nostre migliori speranze sono divenute realtà..."


E' la stessa cosa che ho fatto io...ma quando ho ritagliato ed attaccato le immagini mai avrei pensato di riuscire ad arrivare in islanda in poco tempo come poi è successo e per giunta arrivarci per il solstizio d'estate...segno che con la volontà si può raggiungere qualsiasi cosa ... :ok:

Comunque andare a vivere in islanda è una scelta molto forte e senza un ragione solida credo che pochi di noi riuscirebbero a farcela...i mesi di buio, il freddo ma anche il giorno perenne sarebbere delle belle mazzate per il nostro organismo e per la nostra testa...
Avatar utente
Jokulsarlon
Von Boarder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 14, 2013 11:37 am

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Omar zandelli » mer nov 27, 2013 12:56 pm

Secondo me, oltre la volontà, si tratta anche di un desiderio innato; o meglio di un qualcosa che è nato con noi.
C'è gente che geograficamente ha sbagliato luogo di nascita...non so come spiegarlo meglio, ma il desiderio di andare in islanda credo sia un desiderio che non ha chiunque.
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

PrecedenteProssimo

Torna a Islanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron