Caspiterina, Andrea... Che mi fai sentire... Sembra che tu abbia capito dove andare a toccarmi...
Beh, sì, è una grande canzone: la più diretta dell'album (e suonata divinamente). Infatti, l'ascolto spesso mentre se ho voglia (spesso) di qualcosa di più decadente, mi sparo "Torn curtain": sembra un'esecuzione
Guarda che non scherzo quando dico che potrei amarti per tutta la vita
kakino ha scritto:E questa? Dovrebbe piacerti con l'arpeggio ipnotico iniziale, la voce straniante e l'armonia irresistibile.
Caspiterina, Andrea... Che mi fai sentire... Sembra che tu abbia capito dove andare a toccarmi... Guarda che non scherzo quando dico che potrei amarti per tutta la vita
no, non è possibile...
Ritaaaaaaaa
Federica
...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...
Um, qui tutto tace. Conviene una nuova proposta: Kako dj propone, questa volta, gli Smiths.
A breve, seguirà storia e consiglio di un loro cd.
Intanto, tratto dal loro capolavoro (Strangeways, here we come, 1987) ecco una canzone killer, dolentissima, gravida di malinconia. Semplicemente, mi è necessaria!
Heifer whines could be human cries Closer comes the screaming knife This beautiful creature must die This beautiful creature must die A death for no reason And death for no reason is MURDER
And the flesh you so fancifully fry Is not succulent, tasty or kind It's death for no reason And death for no reason is MURDER
And the calf that you carve with a smile It is MURDER And the turkey you festively slice It is MURDER Do you know how animals die?
Kitchen aromas aren't very homely It's not "comforting", cheery or kind It's sizzling blood and the unholy stench Of MURDER
It's not "natural", "normal" or kind The flesh you so fancifully fry The meat in your mouth As you savour the flavour Of MURDER
NO, NO, NO, IT'S MURDER NO, NO, NO, IT'S MURDER Oh ... and who cares about an animals life?
Sicuramente, se non la conosce, diventaerà la canzone di Rita
Meat is murder l'ho sempre adorata per musicalità, atmosfere, testo.
Tuttavia, non l'avevo mai ascoltata live. Ann dice bene sull'uso del tubo, però confesso che solo la visione di Glosoli, Ara Batur e Saeglopur mi avevo emozionato tanto.
Meat is murder, nella versione postata è, semplicemente, leggendaria.
Smiths d'autorità nei miei top 10 (con Sigur, Radiohead, Nick Cave, ecc)
Sicuramente, se non la conosce, diventaerà la canzone di Rita
Andrea, non conoscevo gli Smiths e non conoscevo questo brano... Non è diventato la "mia" canzone (forse non potrebbe mai diventarlo perchè mi sembra un po' troppo malinconica e struggente per "calzarmi a pennello"...), ma il testo è davvero bello
Dietro un mare di nuvole un sole si sveglia dal suo torpore si rinfresca con delle gocce d'acqua gioca con le fiamme ardenti del fuoco e disegna arcobaleni...