Io ho conosciuto musicalmente zio Peter molti anni fa, quando un caro amico mi regalò il vinile di Peter Gabriel III, che mi ammaliò: imparai tutte le liriche ed avevo una fissa per "Family snapshot" ed il rock secco di "I don't remember". Lo consumai letteralmente.
Da quel momento ho acquistato So, il mitico Us, fino ad Ovo ed Up...oltre, ovviamente, all'ultimo gioiello, che ha continuato a stupirmi. Ho pure i due dvd di Secret World e Growing Up.
Come dici tu, Pino, il Secret World è il suo apice!!
Zio Peter, oltre ad essere un grandissimo e carismatico musicista, è, ancor prima, un grande uomo.
L'ho percepito al concerto, quando si è sforzato di parlare (ottimamente) in italiano ed era solito conversare a lungo col pubblico, con una semplicità straordinaria ed un desiderio di comunicare davvero candido.
Ricordo distintamente, appunto, il racconto di come fosse nata "San jacinto": è rimasto uno dei momenti più emozionanti della mia vita.
La canzone, per ogni essere umano che abbia un cuore, non può che essere definita: capolavoro assoluto, evocativa e suggestiva, toccante e lunare!
Infatti, l'ho in bacheca su Fb.
Tuttavia (e ti ringrazio infinitamente) avevo inserito la stessa tua versione, ma non c'erano i sottotitoli, che ora mi gusterò in cuffia ad occhi chiusi e cuore aperto.
Grazie Pino, di cuore

. Cosa c'è di meglio del condividere le emozioni?
Kako