Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera
darkerstar ha scritto:Non so se a voi capita ma molto spesso quando ascolto i Sigur Ros il sentimento che viene fuori è il rimpianto oltre alla fragilità tipica del mio essere umano. Il rimpianto di cose che potevano essere e non sono state, un po' per colpa mia un po' per colpa degli eventi un po' per nessuna cosa - gli eventi accadono o non accadono talvolta nonostante tutti gli sforzi che possiamo fare -. Ok ora riderete di me: ho sempre visto la musica dei Sigur Ros come la descrizione della perfezione fatta da qualcuno che perfetto non può essere di certo. Li ascolto con cautela perchè non sempre ho voglia di tirare fuori le mie ferite. Mi chiedo è così solo per me oppure anche per qualcun altro. La scelta si è fondamentale. Però ci sono alcune vibrazioni in musica che non riesco a sentire. Sono troppo allegre per me oppure non le capisco. Non so essere più chiara di così. Certo scelgo io la musica che voglio sentire. A chi ha detto che la musica è un'accessorio chiedo: nel 2007 io sono stata molto male e ho fatto la scoperta di Sunn O)) che mi ha aiutato un casino. I Sunn O)) se non lo sapete fanno dark ambient, hanno vibrazioni oscure molto oscure ed era quello che mi serviva. Era un caso che li scoprissi proprio allora? Non so voi ma alle coincidenze ci credo molto poco.Testo nascosto:
carlomatt ha scritto:Comunque oggi ho ascoltato "ba ba ti ki di do": non lo ascoltavo da molto tempo.
rabanastre ha scritto: la musica , lo sport, i libri ecc ecc..... a mio avviso sono solo dei mezzi, per poter arrivare ad un qualcosa... per poter arrivare ad una consapevolezza... per poter risolvere i propri dilemmi i prorpi problemi .... le proprie paure!
sono mezzi grazie ai quali noi riusciamo ad immergerci in un stato di letargo.... in uno stato di semicoscienza quasi di morte.... necessario alla rinascita... alla soluzione.... e necessario per apprezzare quest'ultime!
ottuT ha scritto:Interessante, si. Ma la mia risposta è semplice. Partendo dal presupposto che non credo di avere un qualcosa di veramente allegro da ascoltare, i Sigur Ros per me sono un detonatore, riesco addirittura a diventare felice quando li ascolto. Tanto non decido io, decide la musica per me.
Ala Nera ha scritto:più che mezzi per risolvere i nostri problemi credo che riescano semplicemente a fare emergere chi siamo noi veramente. Spesso riescono a parlare di chi siamo molto meglio di noi.
Oppure ci fanno improvvisamente acquistare consapevolezza di qualcosa che era già dentro di noi ma che non riuscivamo a vedere e a non portare alla luce.
Ala Nera ha scritto:rabanastre ha scritto: la musica , lo sport, i libri ecc ecc..... a mio avviso sono solo dei mezzi, per poter arrivare ad un qualcosa... per poter arrivare ad una consapevolezza... per poter risolvere i propri dilemmi i prorpi problemi .... le proprie paure!
sono mezzi grazie ai quali noi riusciamo ad immergerci in un stato di letargo.... in uno stato di semicoscienza quasi di morte.... necessario alla rinascita... alla soluzione.... e necessario per apprezzare quest'ultime!
più che mezzi per risolvere i nostri problemi credo che riescano semplicemente a fare emergere chi siamo noi veramente. Spesso riescono a parlare di chi siamo molto meglio di noi.
Oppure ci fanno improvvisamente acquistare consapevolezza di qualcosa che era già dentro di noi ma che non riuscivamo a vedere e a non portare alla luce.
Non sempre è chiaro chi siamo, cosa proviamo e cosa c'è davvero nel nostro profondo, nella nostra anima... io stessa non penso di conoscermi bene e di non capire spesso cosa sento e cosa provo. Ma so che la musica e spesso anche i libri riescono a darmi una chiave di lettura ed improvvisamente riescono a farmi vedere chiaro.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti