Andresti a vivere in Islanda?

Viaggi, notizie ed esperienze

Moderatore: Andy

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Fljotavik » mar gen 26, 2010 11:27 am

Precisamente tu di dove sei, non ricordo se l'hai detto!
Nella mia zona ci sono posti dove poter ammirare paesaggi suggestivi quanto quelli islandesi...

...qualche bella foto fatta da te?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda ottuT » mar gen 26, 2010 4:17 pm

E' di una terra di mezzo, per la precisione nord est, molto nord e poco est. Secondo me è di Montebelluna o giù o su di lì o di là, precisamente.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » mar gen 26, 2010 9:09 pm

ottuT ha scritto:E' di una terra di mezzo, per la precisione nord est, molto nord e poco est. Secondo me è di Montebelluna o giù o su di lì o di là, precisamente.
un po' più in su

@ Fljotavik di foto belle fatte da me non ne ho perchè quelle poche che ho sono a bassa risoluzione, non renderebbero l'idea
Sto studiando seriamente nel campo della fotografia solo da poco (l'Islanda sarebbe una ghiotta occasione proprio per approfondire) e presto andrò a fare un po' di servizietti (nel senso NATURALISTICO del termine) qua e là, poi potrò postarti i risultati :caffè:
C'è un fotografo abbastanza famoso nel giro di quelli del web, diciamo, che ne ha fatte di veramente belle della mia zona http://www.juzaphoto.com/it/gallerie/paesaggi-italia-dolomiti.htm
questo è un po' quello che io ho la fortuna di vedere spesso, e viverlo dal vero è ancora di più un'esperienza eccezionale (per chi ama la natura s'intende)
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Fljotavik » mer gen 27, 2010 12:17 pm

Untitled3 ha scritto:
ottuT ha scritto:E' di una terra di mezzo, per la precisione nord est, molto nord e poco est. Secondo me è di Montebelluna o giù o su di lì o di là, precisamente.

un po' più in su


Allora abitiamo abbastanza vicini...! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Untitled3 » mer gen 27, 2010 7:55 pm

be' no se sei di venezia :rolleyes:
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda silence » gio gen 28, 2010 5:33 am

Il mio sogno da..sempre :)......se parto ... rimango la . :rolleyes: Heima ;)
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda sigurlotus » gio gen 28, 2010 4:41 pm

silence ha scritto:Il mio sogno da..sempre :)......se parto ... rimango la . :rolleyes: Heima ;)


quoto in toto la tua frase, sostituendo il "se" con un "quando".
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda silence » ven gen 29, 2010 3:10 am

...direi ..."di sicuro" e "presto" :) . ci vuole un po di tempo x sistemare tutto qui... :) poi..si parte :cool: .
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda ChiaraLuce » gio mar 04, 2010 10:51 am

Si. Ci andrei. E ci sarei andata. Quando si trattò di scegliere dove andare a vivere, ricordo che osai una proposta piuttosto pesante al marito: il Nord Europa. Avrei scelto uno dei paesi scandinavi, l'Islanda sarebbe stata la prima scelta. Per svariati motivi: sono una persona che ama i posti tranquilli, non riesco a stare per troppo tempo in mezzo alla confusione. Certo, non ci sono mai stata nemmeno in viaggio, di conseguenza con tutta probabilità credo di avere un'idea non troppo confrome alla realtà di questo Paese... però, avrei davvero voluto provare. Dà anche a me quell'idea di terra in "tranquillo fermento", non so come spiegarmi. Poi, dopo avere visto il video di Agaetis Byrjun tratto da Heima... ah beh, io quel mare me lo sogno.

Invece siamo qua infognati a Piacenza... :piange:
"Quando alcune persone mettono fine al dolore, allora tutta la coscienza collettiva ne viene influenzata" Jiddu Krishnamurti.
"Prima di agire o parlare, bisogna esaminare la propria mente, portarla in uno stato si stabilità, poi agire come si deve." Shantideva
"Il tutto è più della somma delle sue parti"
Avatar utente
ChiaraLuce
() Boarder
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mar 03, 2010 9:46 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda rabanastre » gio mar 04, 2010 1:05 pm

be mis embra normale..... anch'io ero indeciso tra Piacenza e l'islanda........... una dura lotta se ci penso bene!

poi ho deciso per le marche ! :lol: :lol: :lol: :lol:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda ChiaraLuce » gio mar 04, 2010 1:21 pm

rabanastre ha scritto:be mis embra normale..... anch'io ero indeciso tra Piacenza e l'islanda........... una dura lotta se ci penso bene!
poi ho deciso per le marche ! :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In effetti, in questo caso posso dare la colpa all'uomo... è lui che ha voluto restare. =)
"Quando alcune persone mettono fine al dolore, allora tutta la coscienza collettiva ne viene influenzata" Jiddu Krishnamurti.
"Prima di agire o parlare, bisogna esaminare la propria mente, portarla in uno stato si stabilità, poi agire come si deve." Shantideva
"Il tutto è più della somma delle sue parti"
Avatar utente
ChiaraLuce
() Boarder
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mar 03, 2010 9:46 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda cipcip65 » dom mar 07, 2010 11:15 am

mentre aspettate l'aereo per l'islanda, perchè non vi fate una passeggiata a Campo Imperatore in moto e andate fino al rifugio Franchetti mt 2433?
scoprirete che l'Islanda non è lontana................ ;)
Avatar utente
cipcip65
Von Boarder
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 21, 2008 10:26 am
Località: pescara

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda rabanastre » dom mar 07, 2010 1:31 pm

cip cip.. che fa un passero di 30 kg su un albero?
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda Fljotavik » lun mar 08, 2010 12:15 pm

cipcip65 ha scritto:mentre aspettate l'aereo per l'islanda, perchè non vi fate una passeggiata a Campo Imperatore in moto e andate fino al rifugio Franchetti mt 2433?
scoprirete che l'Islanda non è lontana................ ;)


Grazie cipcip...e ben ritrovata! Da quanto!!!!!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Andresti a vivere in Islanda?

Messaggioda 8Alex7 » mar mar 23, 2010 7:27 am

Io ho l ottica del biglietto di sola andata...dall ultima esperienza in centro America ho notato che la nostalgia è un coltello a doppia lama...aver voglia di tornare a casa per tornare ad esser insoddisfatti della propria esistenza non è un bel status ego.io sono abituato alle 6 ore di sole che mi offre la fredda in tutti i sensi valle d Aosta per cui il clima sarebbe meno ostico del solito.
Esplorare l ambiete nell assoluto silenzio è una sensazione che bisogna provare nella vita.
La mia regione offre tanto verde,ha tanto da offrire,ma l ambiente in se mi da una sensazione di terreno già calpestato da altri.in fondo, i paesaggi bellissimi sono scalfiti dal segno del passaggio Dell uomo.non trovo quella separazione Alessandro - resto del mondo...
Trovarsi nel deserto in Messico ( pueblo escondito) quella è una scissione perfetta tra l uomo e la natura...ed è proprio ciò di cui ho bisogno...aver amicizie casuali,sedersi davanti ad un falò,ammirare il paesaggio a 360 gradi...
Mi mancano i momenti in cui ero a real de catorce...la mia pace con me stesso...
Per questo,penso che prima o poi l Islanda diverrà il mio rifugio anti-società.
Per quanto non lo so,le decisioni cambiano in istanti troppo brevi per poter pianificare il futuro.
Andrei la,vestito pesante,a cercarmi la sorte.
E la voglia di fuggire da qua c è.mancano i fondi per sponsorizzare questo tipo di avventure...
Per quanto riguarda la cultura,sarei molto Felice di poter conoscere le loro tradizioni,usanze e cucina.
Gli italiani sono generalmente ben visti all estero,ho vissuto per un paio di anni insieme a peruviani,cileni,pakistani messicani spagnoli e devo ammettere che esser della penisola è un buon biglietto da visita :) (è bello trovarsi di fronte gente curiosa riguardo le tue origini)
l unico vero intoppo può esser la lingua,che non è lo spagnolo che si impara in tre mesi,eheheh,non è possibile parlare un miscuglio di 4 lingue con la speranza di esser capiti XD
penso che per la voglia di esplorare che ho,l Islanda abbia pane a sufficienza per i miei denti!
...ridimensiono i miei sogni, in altezza, non nella fierezza di esporli
circoscritti a una lacrima...
8Alex7
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 11, 2009 10:11 pm
Località: Hone (ao)

PrecedenteProssimo

Torna a Islanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron