Twitter

Le novità, i problemi, insomma, come cresciamo!

Moderatore: Andy

Twitter

Messaggioda NouvelleVague » mar gen 05, 2010 12:40 am

Il forum ha il suo twitter ufficiale, seguiteci :)

http://twitter.com/sigurros_it
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Twitter

Messaggioda carlomatt » mar gen 05, 2010 11:44 am

Ho poca dimestichezza con Twitter, sono iscritto ma sinceramente non riesco ancora a comprenderne l'utilità di tale prodotto. Puoi darmi qualche dritta?
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Twitter

Messaggioda paciuli » mar gen 05, 2010 11:50 am

da quel (poco) che ho capito io sinora è uno strumento che può essere utilizzato in vari modi:
1) lo scopo principale per cui è nato, e che io trovo aberrante: far sapere a tutti in ogni momento se si sta preparando la cena, leggendo un libro o facendo la doccia, con messaggi formato sms di 160 caratteri. Praticamente un facebook spogliato di tutto, tranne la barra "a cosa stai pensando"
2) usarlo come aggregatore di news, tratte da vari siti e da altri utenti twitter, su uno stesso argomento (questo è il tipo di utilizzo che ne dovremmo fare noi come forum)
3) ....
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Twitter

Messaggioda Ala Nera » mer gen 06, 2010 8:17 pm

ma quindi la differenza con facebook qual'è? :boh:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Twitter

Messaggioda Untitled3 » mer gen 06, 2010 10:37 pm

Ala Nera ha scritto:ma quindi la differenza con facebook qual'è? :boh:

sostanzialmente la privacy presumo

su twitter posti quello che vuoi far sapere al mondo
su facebook posti i caxxi tuoi che MAGARI non vorresti far sapere al mondo ma anche se hai impostato il massimo riservo comunque sia gli amici degli amici degli amici degli amici lo vengono a sapere

uno non può nemmeno più scoreggiare in santa pace che subito viene notificato.e.commentato. puah

fb lo trovo inutile, twitter senza senso :D
Ultima modifica di Untitled3 il gio gen 07, 2010 3:41 am, modificato 1 volta in totale.
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Twitter

Messaggioda souldestroyed » gio gen 07, 2010 12:20 am

Untitled3 ha scritto:fb lo trovo inutile, twitter senza senso :D
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Twitter

Messaggioda Ala Nera » gio gen 07, 2010 10:00 am

Untitled3 ha scritto:su facebook posti i caxxi tuoi che MAGARI non vorresti far sapere al mondo ma anche se hai impostato il massimo riservo comunque sia gli amici degli amici degli amici degli amici lo vengono a sapere


mah...basta non mettere su facebook le cose che non si vogliono far sapere... ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Twitter

Messaggioda Untitled3 » ven gen 08, 2010 12:18 am

ma non è corretto
al di là che facebook personalmente lo trovo solo una caxxata pazzesca (e qui è un parere molto soggettivo) se mi va di condividere anche cose come l'ultima volta che ho fatto sesso col mio ragazzo e voglio che lo sappiano che so, SOLO le mie cugine, o SOLO le mie colleghe... perchè non posso scriverlo in santa pace senza che il resto del mondo lo sappia? Le nuove impostazioni di quel network non permettono ciò.

Oppure non serve nemmeno scrivere niente, basta diventare "amico" di qualcuno che appare subito nella home di tutti i contatti. Per fare solo un esempio. Mi pare alquanto una violazione della privacy bella e buona.
Non tutelano più gli utenti come prima. E' una violazione anche se è pur sempre realtà virtuale.
Volente o no ne facciamo tutti parte, chi su FB, chi sui forum, chi sui blog... e mi pare giusto che la propria vita privata, cazzate o cose serie che siano, rimanga tale :) Esistono delle regole/leggi anche in questo mondo, devono andare rispettate.
Infatti dopo qualche mese di registrazione mi son stufata ed ho chiuso tutto. Han perso un utente su 175 milioni, niente. Però vediamo quanto staranno altri ad "insorgere"...

Io non sono contro i social network, anzi, alcune volte servono pure. Li ritengo molto specie nel caso di community o forum come questi, gruppi musicali ecc... benvengano! a patto che si rispetti e non si leda la privacy altrui.
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Twitter

Messaggioda rabanastre » ven gen 08, 2010 12:55 pm

esistono delle regole anche verso se stessi! una di queste non lamentarsi se si sono fatte delle cazzate!

gia iscriversi su facebook e' una cazzata colossale! se aggiungiamo anche il fatto che scrivi cose personali che non vuoi far sapere . hai fatto tombola! devi rispettarti....!!

per i prossimi consigli voglio dei soldi! :rules: :caffè: :read:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Twitter

Messaggioda Untitled3 » ven gen 08, 2010 1:11 pm

Scusa ma le regole verso sè stessi ok, però è scontato dai
Prendiamo l'argomento con obiettiviTa': che sia una cazzata facebook lo diciamo io e te, ed è soggettivo
Per qualcuno non lo è, in quanto può essere usato anche solo come strumento di pubblicità per la propria attività, ecc... Quindi io penso che ci dovrebbero essere delle chiare regole oltre che di comportamento anche di tutela.
E di quest'ultime non ce ne sono molte a favore dell'utente.
L'esempio che ho fatto io era solo una cavolata, andando molto sul personale. E' chiaro che se ti sputtani da solo son cavoli tuoi e ne rispondi solo tu, quindi non ti devi lamentare. Ma come avviene anche in mille altri ambiti, posti di lavoro, esercizi pubblici, a casa, con gli amici ecc ecc.
Quello che mi infastidisce è che si punta sempre e solo alla privacy quando fa comodo, come arma a doppio taglio, a maggior ragione nel web, dove comunque tutti e ittuT ci stiamo e dovremmo essere tutelati e difesi.

vabbe' alla fine....
ma sto Twitter? :D
non si possono inserire foto? solo sms?
lo può leggere anche chi non è iscritto?
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Twitter

Messaggioda rabanastre » ven gen 08, 2010 1:22 pm

rincaro la dose... iscriversi a facebbok e' come contribuire alla creazione di uno strumento malefico....!

se eri contraria perche ti sei iscritta?

se hai bisogno di pubblicitaì utilizzi facebook perche e' gratuito... per dwvi stare a certe regole!

non bisogna iscriversi punto e basta..... non devi fomentare il male e poi fare campagna negativa !

prevenire e' meglio che curare

ORA VOGLIO DEI SOLDI!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Twitter

Messaggioda paciuli » ven gen 08, 2010 1:35 pm

Solo ora che non li uso più da parecchi mesi mi rendo conto di quanto i social network (facebook in particolare) mi mettessero a disagio. Spero che questa "sbornia" planetaria passi in fretta, anche se ci credo poco
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Twitter

Messaggioda pamina » ven gen 08, 2010 2:11 pm

Credo che facebook non sia stato creato per chi vuole privacy ma per chi vuole apparire sempre e comunque. Mi spiego: se vuoi far sapere una cosa solo a 3 tuoi amici puoi scrivere loro un sms o un'email o telefonare o, se proprio vuoi contattarli tramite facebook, mandare loro un messaggio privato, che nessuno se lo ricorda ma esistono!! ;)
Stessa cosa vale per le foto, se vuoi farle vedere a tutti le metti lì, se le vuoi far vedere solo ai tuoi parenti mandi email, mms o le spedisci per posta!!
Se si decide di postare qualcosa lì è perchè si vuole far sapere a tutti tale cosa.
Anch'io ho usato facebook per un po', ma, per dirla come Paciuli, mi metteva a disagio e ho deciso di disattivare l'account. Ogni tanto ci rientro ancora, faccio un giro, vedo un paio di foto di amici lontani (magari proprio perchè loro me ne hanno parlato) e quando poi esco ridisattivo tutto. Se qualcuno vuole davvero parlare con me sa dove trovarmi! :)
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: Twitter

Messaggioda Untitled3 » ven gen 08, 2010 9:36 pm

rabanastre ha scritto: se eri contraria perche ti sei iscritta?
Non ho scritto così, non hai per niente letto bene, è il contrario. Nemmeno sapevo come funzionava quando mi sono iscritta, dopo che ho capito mi sono cancellata.
E' leggermente diverso.
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Twitter

Messaggioda rabanastre » sab gen 09, 2010 12:30 pm

Untitled3 ha scritto:
rabanastre ha scritto: se eri contraria perche ti sei iscritta?
Non ho scritto così, non hai per niente letto bene, è il contrario. Nemmeno sapevo come funzionava quando mi sono iscritta, dopo che ho capito mi sono cancellata.
E' leggermente diverso.



e' leggermente diverso vero... ma altrettanto tanto grave!

la cosa piu giusta? capire bene di cosa si tratti poi aderire!

capisco che sia 7una cosa leggere iscriversi a facebook come tanti altri siti... ma io non la penso cosi...! facebook va combattuto in maniera seria ... quindi iscriversi tanto per alimenta solo la sua forza!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Prossimo

Torna a Info sul sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron