Altre alternative rock bands?

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Altre alternative rock bands?

Messaggioda souldestroyed » mer ott 21, 2009 8:58 pm

paciuli ha scritto:Beh certo il cd autoprodotto con copertina fotocopiata non rientra nel mio esempio :D ma se li compri direttamente ai concerti anche i dischi di band "molto" famose (tipo Dinosaur Jr, Mogwai) te li fanno 10€...

mmmh gruppi molto famosi..non so se ne ho visto..sono andato al concerto dei Discharge e dei Gbh tempo fa e i cd costavano sempre sui 6 euro..eppure sono band americane con etichette ecc..dipende sempre dal gruppo..certo anche se il cd è autoprodotto varia molto il prezzo..il primo cd che avevo fatto con il mio gruppo lo vendevamo a 2 euro :)
tu Paciuli modi per registrare in sala prove ne sai? te ne intendi?
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda paciuli » mer ott 21, 2009 9:00 pm

Non son neanche capace di registrare decorosamente un pezzo ai concerti... :D no mi spiace, mai frequentato il genere :ciao:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda RhumOnTheTable » mer ott 21, 2009 10:25 pm

ottuT ha scritto:John De Leo (ex Quintorigo, che ti consiglio).

Quoto, "Vago Svanendo" è un bel disco.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Burriccu » gio ott 22, 2009 10:37 am

souldestroyed ha scritto:
ottuT ha scritto:I Marta sui tubi sono deliziosi. Carmelo Pipitone, il chitarrista, è uno dei pochi esempi di chitarrista tecnicamente straordinario che non mi sbobina le p.... insieme a Fabrizio Tarroni, chitarrista di John De Leo (ex Quintorigo, che ti consiglio).
Le Luci della centrale elettrica non sono un gruppo ma un progetto solista di Vasco Brondi, a cui partecipa Giorgio Canali e si avvale di altri musicisti dal vivo.
Però se ti suggeriscono i Giardini di Mirò ci allontaniamo dalla tua richiesta iniziale.

:lol: perchè scoppio a ridere ogni volta che leggo i tuoi messaggi ottuT??
appena mettiamo qualche canzoni nello space vi mando il link del myspace del mio gruppo..che è esattamente il genere che sto cercando..
p.s...modi per registrare a presa diretta in saletta senza spenderci un patrimonio?? abbiamo solo un mixer..
le prime registrazioni le avevamo fatte con un telefono cellulare ed erano uscite non male sebbene il mio basso spernacchiava un po' troppo e la batteria si sentiva un tantino troppo..e vorrei sapere delle dritte per evitare questi due inconvenienti..

Testo nascosto:
off topic...

Perchè non fai una capatina ai Green Studios di Quartu... ti fai una registrazione decente per pochi euro
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda souldestroyed » gio ott 22, 2009 12:48 pm

Burriccu ha scritto:
souldestroyed ha scritto:
ottuT ha scritto:I Marta sui tubi sono deliziosi. Carmelo Pipitone, il chitarrista, è uno dei pochi esempi di chitarrista tecnicamente straordinario che non mi sbobina le p.... insieme a Fabrizio Tarroni, chitarrista di John De Leo (ex Quintorigo, che ti consiglio).
Le Luci della centrale elettrica non sono un gruppo ma un progetto solista di Vasco Brondi, a cui partecipa Giorgio Canali e si avvale di altri musicisti dal vivo.
Però se ti suggeriscono i Giardini di Mirò ci allontaniamo dalla tua richiesta iniziale.

:lol: perchè scoppio a ridere ogni volta che leggo i tuoi messaggi ottuT??
appena mettiamo qualche canzoni nello space vi mando il link del myspace del mio gruppo..che è esattamente il genere che sto cercando..
p.s...modi per registrare a presa diretta in saletta senza spenderci un patrimonio?? abbiamo solo un mixer..
le prime registrazioni le avevamo fatte con un telefono cellulare ed erano uscite non male sebbene il mio basso spernacchiava un po' troppo e la batteria si sentiva un tantino troppo..e vorrei sapere delle dritte per evitare questi due inconvenienti..

Testo nascosto:
off topic...

Perchè non fai una capatina ai Green Studios di Quartu... ti fai una registrazione decente per pochi euro

una capatina..mmmh..cercherò nelle pagine gialle l'indirizzo di costoro :shock: ..
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda ottuT » gio ott 22, 2009 1:14 pm

Se vuoi fare una cosa in vero lo fi, quasi trash fi, prendi un microfono collegato ad un portatile e registra. Il microfono tienilo lontano dalla batteria e in zona voce tastiere (ovvero zona mixer) e basso (se anche lui nel mixer è meglio, è quello che ne risente di più in questo tipo di registrazioni). La chitarra la sentirai comunque.
Però farà comunque schifo.
ottuT

Messaggioda souldestroyed » gio ott 22, 2009 2:00 pm

ottuT ha scritto:Se vuoi fare una cosa in vero lo fi, quasi trash fi, prendi un microfono collegato ad un portatile e registra. Il microfono tienilo lontano dalla batteria e in zona voce tastiere (ovvero zona mixer) e basso (se anche lui nel mixer è meglio, è quello che ne risente di più in questo tipo di registrazioni). La chitarra la sentirai comunque.
Però farà comunque schifo.

schifo..naaa non penso..ci provo domani sera e ti faccio sapere se no vado dove mi ha consigliato Burriccu..
souldestroyed

Messaggioda 8Alex7 » sab dic 12, 2009 10:33 am

Adoro chi adora gli afterhours XD
bhe io consiglio a tutti il cd "controllo del livello di rombo" dei Subsonica, vi ci trovate pezzi davvero belli.
La mia preferita é strade...magica sul finale!
Mentre per i verdena,bhe,onnipotenti!
Consiglio anche i tiromancino,hanno testi più o meno profondi...
...ridimensiono i miei sogni, in altezza, non nella fierezza di esporli
circoscritti a una lacrima...
8Alex7
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda ottuT » sab dic 12, 2009 10:56 am

vi ci trovate?
ottuT

Messaggioda Ala Nera » sab dic 12, 2009 5:39 pm

8Alex7 ha scritto:Adoro chi adora gli afterhours XD

chiaro... anche io adoro tutti coloro che adorano gli afterhours... :blush:

bhe io consiglio a tutti il cd "controllo del livello di rombo" dei Subsonica, vi ci trovate pezzi davvero belli.
La mia preferita é strade...magica sul finale!

che meraviglia che è STRADE... il finale mi fa sempre venire la pelle d'oca.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda rabanastre » dom dic 13, 2009 4:06 am

cofermo!
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Burriccu » lun dic 14, 2009 10:44 am

rabanastre ha scritto:cofermo!

achio!
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Precedente

Torna a Musica