MUSE

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: MUSE

Messaggioda fjórir » dom nov 22, 2009 11:15 pm

ma che hanno combinato con l'ultimo cd? :boh:
Dissentirò da molti, sono sicura, ma mi sembra un po' scopiazzato qua e là..non saprei dire ben da dove, ma mi sembra un già sentito
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder

Messaggioda Ala Nera » lun nov 23, 2009 10:04 am

alE87 ha scritto:
Burriccu ha scritto:Non vedo l'ora di vedere matt alla batteria......

:ciao: :piange: buon concerto :piange: :piange:

e tu che eri disperata sponge ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun nov 23, 2009 1:45 pm

fjórir ha scritto:ma che hanno combinato con l'ultimo cd? :boh:
Dissentirò da molti, sono sicura, ma mi sembra un po' scopiazzato qua e là..non saprei dire ben da dove, ma mi sembra un già sentito

Come fai a dire "non saprei dire ben da dove, ma mi sembra un già sentito"?
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda fjórir » lun nov 23, 2009 7:40 pm

è normale: le melodie mi suonano molto familiari, non saprei a chi attribuirle però
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder

Messaggioda Ala Nera » lun nov 23, 2009 11:06 pm

fjórir ha scritto:è normale: le melodie mi suonano molto familiari, non saprei a chi attribuirle però

beh, non è difficile... si possono attribuire agli stessi Muse, ai Queen, ai Depeche Mode, a Chopin e alla musica classica ingenerale! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » lun nov 23, 2009 11:30 pm

Io a Chopin non ci attribuisco un gran chè.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » lun nov 23, 2009 11:54 pm

Una mia personalissima recensione del concerto dei Muse a Bologna lo scorso sabato... un pò spietata ma quando ami tanto qualcosa sei più incline a rimanere molto deluso... :piange:

Dei Muse in concerto a Bologna sabato 21 Novembre 2009 ovvero proteggimi dalle canzoni inutili

I Muse non stupiscono e non emozionano. O meglio, emozionano poco. Scenografie portentose e barocche, giochi di luce e di laser strepitosi, omini che salgono le scale e si lasciano improvvisamente cadere all’indietro nel vuoto.

Senza ombra di dubbio è un grandissimo spettacolo ma la musica??? In fondo siamo accorsi qui in 14000 per assistere ad un concerto...in fondo... :boh:

Inutile dire che i tre Muse regalano un concerto perfetto dal punto di vista tecnico,come sempre la voce di Matt è potente e versatile, il basso di Chris si sente fin dentro lo stomaco e la batteria di Dom è a dir poco superba, coinvolgente ed incalzante.
I Muse sono dei grandi musicisti, ma questo già lo sapevamo e non ci stupisce. Tutto fila (troppo) liscio come l’olio e non lascia spazio ad alcuna sorpresa. :doh:

L’esecuzione a dir poco perfetta chiude ogni spiraglio di divertimento, di stupore e di emozione.
Come se tutto ciò non bastasse, si avverte chiaramente il peso di tante (troppe ormai) inutili canzoni. Canzoni che hanno portato i Muse alla ribalta del grande pubblico ma che non fanno battere il cuore, non fanno gridare tutta la nostra rabbia ed impotenza.
“Starlight”, “Time is running out” e “Map of the problematique” suonate dopo New Born e Cave fanno innervosire...e non poco.

Anche la maggior parte delle canzoni del nuovo album perdono molto nella loro veste live ed entrano a pieno titolo nella ormai folta schiera delle canzoni inutili, innocue e terribilmente fredde.
“The Resistance”e “United States of Eurasia” non hanno alcuna forza, non riescono neppure ad acquistare un qualche tipo di valore aggiunto nell’esecuzione dal vivo. La Sinfonia n°1 risulta addirittura fuori luogo all’interno di tutto il baraccone ed è un grande peccato. :@
Bellissima la galoppata finale di “Knights of Cydonia” rovinata però da un finale secco, brusco e repentino. Nessun bis, luci del “Futurshow” accese con una fretta che infastidisce e che lascia addosso un senso di incompiuto, di insoddisfazione e di profonda delusione.

Sarà un caso che i 14.000 del Futurshow esplodono letteralmente con le note di New Born e Plug In Baby? No, non lo è… ridatemi i Muse di Showbiz e di Origin of Symmetry. :@
E proteggetemi dalle canzoni inutili e portatemi a bere dalle pozzanghere (cit.) anzi, vi dirò… ora me ne starò un pò sulle mie a saltare nelle pozzanghere.
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » lun nov 23, 2009 11:59 pm

...ora me ne starò un pò sulle mie a saltare nelle pozzanghere.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda carlomatt » mar nov 24, 2009 11:54 am

Riassunto del pezzo di Fede: Aridatece li sòrdi!! :D :D :D
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda ottuT » mar nov 24, 2009 12:01 pm

Fran ha scritto:Io a Chopin non ci attribuisco un gran chè.

No infatti, c'è solo un pezzo di Chopin nell'album.
ottuT

Messaggioda ottuT » mar nov 24, 2009 12:02 pm

Ala Nera ha scritto:
fjórir ha scritto:è normale: le melodie mi suonano molto familiari, non saprei a chi attribuirle però

beh, non è difficile... si possono attribuire agli stessi Muse, ai Queen, ai Depeche Mode, a Chopin e alla musica classica ingenerale! ;)

Questo intendevo, i riferimenti musicali di quest'album sono sin troppo evidenti.
ottuT

Messaggioda ottuT » mar nov 24, 2009 12:05 pm

Ala Nera ha scritto:Una mia personalissima recensione del concerto dei Muse a Bologna lo scorso sabato... un pò spietata ma quando ami tanto qualcosa sei più incline a rimanere molto deluso... :piange:

Dei Muse in concerto a Bologna sabato 21 Novembre 2009 ovvero proteggimi dalle canzoni inutili

I Muse non stupiscono e non emozionano. O meglio, emozionano poco. Scenografie portentose e barocche, giochi di luce e di laser strepitosi, omini che salgono le scale e si lasciano improvvisamente cadere all’indietro nel vuoto.

Senza ombra di dubbio è un grandissimo spettacolo ma la musica??? In fondo siamo accorsi qui in 14000 per assistere ad un concerto...in fondo... :boh:

Inutile dire che i tre Muse regalano un concerto perfetto dal punto di vista tecnico,come sempre la voce di Matt è potente e versatile, il basso di Chris si sente fin dentro lo stomaco e la batteria di Dom è a dir poco superba, coinvolgente ed incalzante.
I Muse sono dei grandi musicisti, ma questo già lo sapevamo e non ci stupisce. Tutto fila (troppo) liscio come l’olio e non lascia spazio ad alcuna sorpresa. :doh:

L’esecuzione a dir poco perfetta chiude ogni spiraglio di divertimento, di stupore e di emozione.
Come se tutto ciò non bastasse, si avverte chiaramente il peso di tante (troppe ormai) inutili canzoni. Canzoni che hanno portato i Muse alla ribalta del grande pubblico ma che non fanno battere il cuore, non fanno gridare tutta la nostra rabbia ed impotenza.
“Starlight”, “Time is running out” e “Map of the problematique” suonate dopo New Born e Cave fanno innervosire...e non poco.

Anche la maggior parte delle canzoni del nuovo album perdono molto nella loro veste live ed entrano a pieno titolo nella ormai folta schiera delle canzoni inutili, innocue e terribilmente fredde.
“The Resistance”e “United States of Eurasia” non hanno alcuna forza, non riescono neppure ad acquistare un qualche tipo di valore aggiunto nell’esecuzione dal vivo. La Sinfonia n°1 risulta addirittura fuori luogo all’interno di tutto il baraccone ed è un grande peccato. :@
Bellissima la galoppata finale di “Knights of Cydonia” rovinata però da un finale secco, brusco e repentino. Nessun bis, luci del “Futurshow” accese con una fretta che infastidisce e che lascia addosso un senso di incompiuto, di insoddisfazione e di profonda delusione.

Sarà un caso che i 14.000 del Futurshow esplodono letteralmente con le note di New Born e Plug In Baby? No, non lo è… ridatemi i Muse di Showbiz e di Origin of Symmetry. :@
E proteggetemi dalle canzoni inutili e portatemi a bere dalle pozzanghere (cit.) anzi, vi dirò… ora me ne starò un pò sulle mie a saltare nelle pozzanghere.

ahhahaha la citazione di Brondi è geniale, assolutamente contestualizzata e ci ho letto una dose stendielefanti di ironia.
Brava Fede e grazie per la recensione, c'era da aspettarselo ma forse non così tanto.
ottuT

Messaggioda Ala Nera » mar nov 24, 2009 12:12 pm

ottuT ha scritto:
Fran ha scritto:Io a Chopin non ci attribuisco un gran chè.

No infatti, c'è solo un pezzo di Chopin nell'album.

neanche una citazione in effetti, proprio un intero pezzo :D
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar nov 24, 2009 12:15 pm

ottuT ha scritto:
Ala Nera ha scritto:Sarà un caso che i 14.000 del Futurshow esplodono letteralmente con le note di New Born e Plug In Baby? No, non lo è… ridatemi i Muse di Showbiz e di Origin of Symmetry. :@

ahhahaha la citazione di Brondi è geniale, assolutamente contestualizzata e ci ho letto una dose stendielefanti di ironia.
Brava Fede e grazie per la recensione, c'era da aspettarselo ma forse non così tanto.

grazie :blush:
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » mar nov 24, 2009 2:19 pm

neanche una citazione in effetti, proprio un intero pezzo :D

si, infatti, ma non ce la vedo molto bene. il discorso era a chi attribuire le loro melodie, e, tra le loro, io da attribuire e Chopin non ci vedo molto.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

PrecedenteProssimo

Torna a Musica