qualcuno ha scritto:..e non vedo perché l'immagine di un ritratto di un poeta, con una faccia tanto normale quanto anormale, che ha scritto parole magnifiche..possa precludere l'ascolto di buona musica e il buon gusto a una persona..
Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera
qualcuno ha scritto:..e non vedo perché l'immagine di un ritratto di un poeta, con una faccia tanto normale quanto anormale, che ha scritto parole magnifiche..possa precludere l'ascolto di buona musica e il buon gusto a una persona..
souldestroyed ha scritto:guarda Ale, perlo per esperienza personale..
ti dico subito che i miei amici ascoltano tutti metal..di svariati generi e sottogeneri..
black-metal : inneggiamento a Satana e al nazimo..un gruppo ha fatto outing sulla propria omosessualità ed è stato minacciato di morte da tutta la scena black metal mondiale..
death metal : anche qui non idifferente è l'innggiamento alla violenza..richiamo all'onore (parola vuota per me) delle vittorie patriottiche in guerre, richiamo all'odio razziale e alla superiorità della razza bianca
brutal : donne stuprate, splatter disgustoso..assassini, perversione (non sono bigotto..anzi..ma la perversione che comporta la violenza e il sadomaso sono abominevoli a parer mio)
power metal : la concentrazione è solo su chi fa i migliori assoli, chi entra nelle classifiche dei migliori chitarristi e strumentisti..è un ossessione compulsiva di tecnica e bravura..una gara orribile..
ti ho citatoqualcosa che so e che mi è stato riferito..
come posso appoggiare il metal
con tutte queste idee che ha..io guardo il testo di una canzone prima di tutto..
e se il testo è filo-nazista, satanico (o cristiano), razzista, violento, sanguinario, sessista, omofobo, nazionalista..
io mi rifiuto di ascoltarlo..e trovami un gruppo metal che non abbia quell'idea..
già dal loro look si capisce che sono li con le loro face apposta cattive, i loro ghigno in faccia solo per fare paura, per fare i cattivi e i forti..
il mondo mi da già paure di suo, cattiverie di suo..e non vedo perché l'immagine di uno pieno di catene, con la faccia assettata di sangue con una scure in mano e un ciondolo coon svastica o croce uncinata o al contrario..possa destare interesse a una persona..
meglio ascoltare i Beatles che parlano d'amore..e Manuel Agnelli e Godano che sono i veri geni della musica.
so che non verrò appoggiato..ma io la penso così..
tutto chiaro Ale??
souldestroyed ha scritto:i Metallica...mmmh..
mi pare di avere letto (togliamo il pare..ne sono sicuro)
che la musica di costoro veniva e viene messa nei carceri come Guantanamo, e nei carceri dove ci sono
detenuti iracheni,
la musica viene messa a tutto volume per tutto il giorno per offendere, denigrare e far parlare e torturare i detenuti islamici
proprio per i testi e le parole che sono intrise di profondo e abominevole istinto nazionalista americano..
quindi si ricollegano anch'essi a tutto ciò che ho detto sul metal..
poi Ale io non ti sto dicendo che sei da emarginare per me ne niente del genere..sono gusti..
ammetto di essere troppo estremista per queste cose..ma i testi per me vengono prima di tutto nella musica..
anche io sono cresciuto in una famiglia dove mio padre ascolta solo e soltanto metal, sia leggero che pesante e gruppi hard rock..ma me ne sono sempre distaccato..
e mio padre non è niente di ciò che ho detto sul metal neanche lui..
idem i miei amici..sono metallari e sono tutti nelle sezioni di Rifondazione Comunista..
chi ascolta metal non lo condanno..
condanno i gruppi..
souldestroyed ha scritto:i Metallica...mmmh..
mi pare di avere letto (togliamo il pare..ne sono sicuro)
che la musica di costoro veniva e viene messa nei carceri come Guantanamo, e nei carceri dove ci sono
detenuti iracheni,
la musica viene messa a tutto volume per tutto il giorno per offendere, denigrare e far parlare e torturare i detenuti islamici
proprio per i testi e le parole che sono intrise di profondo e abominevole istinto nazionalista americano..
quindi si ricollegano anch'essi a tutto ciò che ho detto sul metal..
poi Ale io non ti sto dicendo che sei da emarginare per me ne niente del genere..sono gusti..
ammetto di essere troppo estremista per queste cose..ma i testi per me vengono prima di tutto nella musica..
anche io sono cresciuto in una famiglia dove mio padre ascolta solo e soltanto metal, sia leggero che pesante e gruppi hard rock..ma me ne sono sempre distaccato..
e mio padre non è niente di ciò che ho detto sul metal neanche lui..
idem i miei amici..sono metallari e sono tutti nelle sezioni di Rifondazione Comunista..
chi ascolta metal non lo condanno..condanno i gruppi..
alE87 ha scritto:in realtà penso semplicemente che applicare l'etica alla musica sia una cosa assurda...almeno per me,
capisco perfettamente che possa non piacerti un genere, ma che non ti piaccia perchè nell'immaginario collettivo viene associato a qualcosa di negativo è quantomeno strano.........ed è ancora più strano che tu stesso ammetti che le persone che conosci che ascoltano metal escono totalmente fuori dallo steriotipo da te citato; quindi casomai dovresti criticare la gente che si lascia influenzare da tutto ciò che li circonda....e avresti un bel 'po da criticare credo
comunque è un discorso troppo complesso da fare scrivendo... dovrei cercare di spiegartelo a voce souldestroyed, questa tastiera è troppo piccola e queste faccine inutili....chissà magari un giorn ruscirò a farti un discorso a quattrocchi
souldestroyed ha scritto:alE87 ha scritto:....chissà magari un giorn ruscirò a farti un discorso a quattrocchi
Mi farebbe un sacco piacere!
alE87 ha scritto:dovrei cercare di spiegartelo a voce souldestroyed, questa tastiera è troppo piccola e queste faccine inutili
rabanastre ha scritto:alE87 ha scritto:dovrei cercare di spiegartelo a voce souldestroyed, questa tastiera è troppo piccola e queste faccine inutili
Per favore... non toccaremi le faccine !![]()
![]()
![]()
Burriccu ha scritto:
Se parteciperai al prossimo raduno del forum, ci sarà un sacco di gente che vorrà toccare la tua faccina
rabanastre ha scritto:o mamma......![]()
![]()
cattivi![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti