la verità ti fa male?

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

la verità ti fa male?

Messaggioda souldestroyed » mer ott 14, 2009 3:18 pm

...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Re: la verità ti fa male?

Messaggioda ottuT » mer ott 14, 2009 3:22 pm

Sei scorretto, c'è gente che vuole continuare a vivere nell'ignoranza. Non disturbarci.
ottuT

Messaggioda souldestroyed » mer ott 14, 2009 3:25 pm

ho voluto mettere questo video..senza sbatterlo subito in faccia alla gente ma semplicemente mettendo un link che indica la vostra scelta di vederlo o meno..la maggior parte criticherà, qualcuno apprezzerà..altri proporranno di bannarmi dal forum per aver messo in mezzo argomenti a molti di voi scomodi che vi conviene e vi è sempre convenuto evadere, eludere e celare ai vostri occhi..non è un attacco a nessuno, non è un azione di dissidenza o altro è semplicemente un mio impegno a distruggere l'ipocrisia verso un argomento che vede in testa sempre la solita passività umana, la solita indifferenza davanti a una normalità che la società impone dalla nascita dell'individuo..
ora..guardate questo video linkato sopra questo mio messaggio di presentazione..chiedetevi il perchè..chiedetevi se davvero è tutto normale, se è un ciclo della natura o se è essenziale alla salute..chiedetevi quello che volete...ma soprattutto pensate a queste immagini quando vi sedete a tavola e contribuite anche voi a questo orrore..scegliere la via del vegetarianesimo è la cosa migliore..ma ognuno è libero in sua coscienza di decidere come vuole..però non chiudete gli occhi mentre uccidete esseri innocenti..abbiate almeno il coraggio di guardali in faccia..di pensare che erano vite e non prodotti..fate gli UOMINI per una volta..e non le bestie..è tutto..gia mi immagino le critiche ma io sono convinto di quello che faccio..saluti
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda Fran » mer ott 14, 2009 4:10 pm

nessuna critica, almeno da parte mia.
però come non chiudo gli occhi davanti al video non li chiudo neanche al vostro essere di parte:
ma soprattutto pensate a queste immagini quando vi sedete a tavola e contribuite anche voi a questo orrore..scegliere la via del vegetarianesimo è la cosa migliore

anche se la maggior parte di chi mangia carne non conosce o non conosce a pieno queste immagini, non è detto che se le conosce voglia smettere. "abbiate almeno il coraggio di guardarli in faccia", non è detto che a tutti facciano lo stesso effetto, altrimenti macellai e tutta la gente mostrata nel video sarebbe tutta vegetariana (?) .

non sto giudicando ne in negativo ne in positivo ciò che tu scrivi, anzi ti ringrazio perché credo che tu e questo Max abbiate mostrato la verità, però dico anche che forse l'avete un po' farcita di qualcosa che è vostro.
"La verità ti fa male" non è forse il titolo migliore che potevi scegliere, anche se il punto di domanda ti salva un po'. :)

... ma erano le urla degli animali o di Clare Torry?
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » mer ott 14, 2009 4:37 pm

ma infatti la cosa preoccupante è che queste immagini non fanno lo stesso effetto a tutti..
la cosa preoccupante è vedere che c'è gente che rimane impassibile, che non gliene frega un cazzo di tutto ciò..e poi non c'è da stupirsi se al mondo c'è tutto il male che c'è..tutta la cattiveria etc..è tutto collegato..
poi..io dico..quando l'uomo svilupperà gli artigli o le zanne per cacciare gli animali di persona mi andrà pure bene il consumo di carne..ma che vada con un fucile, con scariche elettriche, con veleni o sedativi a uccidere le bestie no..il leone, la tigre, l'aquila, il leopardo non usano ne armi ne niente per cacciare..se l'uomo fosse nato veramente carnivoro avrebbe potuto cacciare maiali, cinghiali, cavalli anche a mano..il fatto è che non può sfregiarli con gli artigli..non li ha..non può azzannarli..non ha zanne per uccidere..essere ONNIVORI è una scusante del suo comportamento che l'uomo attua..bisognerebbe leggere cosa dicono i veri esperti che studiano queste cose..Peter Singer.,.Tom Regan..e si capisce che in natura si è o erbivori o carnivori..ONNIVORI SI DIVENTA CON UN FUCILE NON NATURALMENTE..
souldestroyed

Messaggioda ottuT » mer ott 14, 2009 4:44 pm

Soul, la mia era una provocazione. La penso esattamente come te. Sono stato vegetariano per tanti anni e anche ora i tipi di carne che mangio si contano sulle dita di una mano non amputata.

Fran ha scritto:al vostro essere di parte

Ecco, secondo me in questa frase c'è tutto l'errore dell'essere umano.
Finchè ci verrà richiesto di schierarci sulle questioni, noi saremo sempre disposti a farlo e questo porterà a perdere di vista la grandezza del problema. Se ami gli animali sei animalista, se sei "normale" non sei animalista, sei "normale".
Essere capaci di amare incondizionatamente, proprio come gli animali, sembra essere davvero difficile.
ottuT

Messaggioda souldestroyed » mer ott 14, 2009 4:47 pm

ottuT ha scritto:Soul, la mia era una provocazione. La penso esattamente come te. Sono stato vegetariano per tanti anni e anche ora i tipi di carne che mangio si contano sulle dita di una mano non amputata.

Fran ha scritto:al vostro essere di parte

Ecco, secondo me in questa frase c'è tutto l'errore dell'essere umano.
Finchè ci verrà richiesto di schierarci sulle questioni, noi saremo sempre disposti a farlo e questo porterà a perdere di vista la grandezza del problema. Se ami gli animali sei animalista, se sei "normale" non sei animalista, sei "normale".
Essere capaci di amare incondizionatamente, proprio come gli animali, sembra essere davvero difficile.

ottuT lo avevo capito che era una provocazione la tua..dai messaggi che scrivi ho notato che sei una persona molto intelligente quindi non avevo dubbi che la tua fosse solo una provocazione per sdrammatizzare un po' ricalcando con ironia la situazione reale e anzi ti ringrazio perchè diciamo che hai completato con la sfaccettatura ironica..a parer mio immancabile..la gravità dell argomento..
souldestroyed

Messaggioda Burriccu » mer ott 14, 2009 8:51 pm

Testo nascosto:
Io mangio solamente animali morti di vecchiaia, di solitudine o suicidi
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Fran » mer ott 14, 2009 10:21 pm

ottuT lo avevo capito che era una provocazione la tua..dai messaggi che scrivi ho notato che sei una persona molto intelligente quindi non avevo dubbi che la tua fosse solo una provocazione per sdrammatizzare un po' ricalcando con ironia la situazione reale e anzi ti ringrazio perchè diciamo che hai completato con la sfaccettatura ironica..a parer mio immancabile..la gravità dell argomento..

... ahahahah che ridere. :lol:

suol, armi di distruzione di massa o semplici artigli, come dici tu, la differenza (per me) non sta lì. che differenza fa se i leoni hanno sviluppato i denti e noi invece abbiamo sviluppato l'intelligenza che ci ha permesso di creare l'arco?
e, inoltre... :lol: ottuT temo che non sia esattamente quanto credi :lol: , ma di preciso... una persona che provoca per il semplice gusto di farlo :) (temo che la mia frase da lui quotata non sia sufficiente a dire tutto quel che ha detto!) a parte il fatto che io non ho detto ne che condivido quanto detto nel primo post da soul , ne che non lo condivido, è proprio il fatto che non sia amputata, quella mano, e che abbia ancora le dita, a doverti far riflettere.

edit: mi correggo...
Se ami gli animali sei animalista, se sei "normale" non sei animalista, sei "normale".

rileggendo, c'è un senso,,, anzi complimenti ottuT. però... "al vostro essere di parte" era proprio un'"accusa" che facevo a soul e a questo Max, non stavo dicendo che io ero di parte. :) ti ho capito.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda ottuT » gio ott 15, 2009 10:40 am

Fran ha scritto: ottuT temo che non sia esattamente quanto credi

Nel comprendere ciò che sono faccio già molta fatica da solo, e non ci sono ancora riuscito. Non credo che tu, con tutti i tuoi limiti, possa illuminare la mia strada in qualche modo.

Fran ha scritto: rileggendo, c'è un senso,,, anzi complimenti ottuT. però... "al vostro essere di parte" era proprio un'"accusa" che facevo a soul e a questo Max, non stavo dicendo che io ero di parte. :) ti ho capito.

Eliminiamo il termine "accusa". Io non ho accusato nessuno. La mia affermazione era rivolta a tutti, animalisti e non, proprio per il fatto di essere animalisti o non. Mi piacerebbe che un giorno l'uomo arrivasse ad essere in grado di amare. Chiunque, anche agli animali.

Ringraziamo San Francesco per l'intervento. C'era qualcuno che aveva alzato la mano.

Ah, è Fran. Prego Fran, può replicare.
Come dice?
Si si, lo so che quella mano alzata era un saluto fascista. Ma ora la riabbassi, grazie.
ottuT

Messaggioda Fran » gio ott 15, 2009 10:09 pm

La mia affermazione era rivolta a tutti, animalisti e non, proprio per il fatto di essere animalisti o non. Mi piacerebbe che un giorno l'uomo arrivasse ad essere in grado di amare. Chiunque, anche agli animali.

si, ma io non sono di parte, o se lo sono non era a tema con questa situazione. io dicevo che erano "di parte" soul e questo Max. poi, si, è vero lo siamo tutti, ma ... non era il discorso. insomma nel post soul scriveva qualcosa che dimostrava il fatto che non si stava semplicente limitando a dire come stavano le cose, ma le stava modificando e vedendo sotto un suo punto di vista, di parte.

il resto che scrivi non ha senso.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda jonsi house » gio ott 15, 2009 10:49 pm

Scusate, ma se un leone facesse vedere ai figli leoncini, come lui azzanna, squarta e dilania una gazzella.... i cuccioli
diventano di colpo erbivori?
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda rabanastre » ven ott 16, 2009 11:34 am

jonsi house ha scritto:Scusate, ma se un leone facesse vedere ai figli leoncini, come lui azzanna, squarta e dilania una gazzella.... i cuccioli

mai parole piu giuste furono dette!!!!!

si dovrebbe studiare anche un po di etologia oltre che psicologia !!! :caffè: :caffè:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Fran » ven ott 16, 2009 12:40 pm

Scusate, ma se un leone facesse vedere ai figli leoncini, come lui azzanna, squarta e dilania una gazzella.... i cuccioli

è esattamente (più o meno) quanto cercavo di dire: non a tutti le stesse immagini possono fare lo stesso effetto, e non è una cosa orribile come soul dice.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda ottuT » ven ott 16, 2009 12:44 pm

jonsi house ha scritto:Scusate, ma se un leone facesse vedere ai figli leoncini, come lui azzanna, squarta e dilania una gazzella.... i cuccioli

Non penso, ma ti risponderò con certezza quando vedrò due leoni ordinare un'aragosta uccisa facendola bollire viva, contornata da un patè di fegato di animale ingozzato vita natural durante, quando li vedrò lavarsi le zampe con un sapone testato iniettandolo negli occhi di un coniglio e poi, se fa freddo, quando li vedrò indossare una pelliccia di animale vissuto in una gabbia minuscola distruggendosi le zampe per tutta la sua vita e poi, a corredo di una vita così meravigliosa, lo facciamo morire un po' impaurito perchè così l'adrenalina rende la pelliccia più bella.

Ragazzi, il genere umano ha fatto progressi. Come uomini cerchiamo di stare al passo del nostro genere.
Anche queste domande lasciano il tempo che trovano..
Ammettiamo di essere degli infami, almeno evitiamo di vivere nella menzogna.
C'è gente che vuole continuare a vivere nell'ignoranza. Non disturbarci.
ottuT

Prossimo

Torna a Endalaust Off