Bat For Lashes

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Bat For Lashes

Messaggioda ~Elska~ » mer ago 19, 2009 5:59 pm

Immagine

Natasha Khan, nota con lo pseudonimo di Bat for Lashes (Wembley, 25 ottobre 1979), è una polistrumentista, cantante e compositrice inglese.

La stampa inglese l'ha definita come “La cantastorie del nuovo millennio”; Natasha Khan proviene da Brighton, la Rimini d'inghilterra. Con uno stile ipnotico e fiabesco, una voce vellutata, un grande impatto visivo, è arrivata quasi all'improvviso nel mercato discografico inglese nel 2007, catturando subito l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.
Laureata in musica ed arti visive, autrice di testi e musiche, Natasha Khan si alterna a pianoforte, clavicembalo, autoharp, chitarra, basso, beat machine e percussioni. Con un genere musicale che si potrebbe catalogare come indie-electronic/folktronico, il lavoro sperimentale di Natasha Khan viene influenzato da artisti come Steve Reich, Stevie Nicks, Susan Hiller, The Cure, e anche da vecchi dischi di sua madre di Joni Mitchell, Carole King e James Taylor. Anche se spesso la sua musica viene paragonata a quella di Bjork, Pj Harvey, Tori Amos, Fiona Apple, e Annie Lennox, riesce comunque a crearsi una sua poliedrica identità musicale, che risalta sopratutto nel suo secondo album Two Suns che spazia dalle ballate folk al synth pop anni '80.

Il progetto musicale di Natasha Khan, creato da lei nel 2004 con il nome di Bat for Lashes, include una line-up di musicisti non fissa, che cambia nel tempo in base al tour intrapreso. L'attuale band che accompagna Natasha Khan nel tour 2009 è composta da Ben Christophers, Charlotte Hatherley e Sarah Jones.

Curiosità

“Bat for Lashes” (letteralmente “pipistrello per ciglia”) non ha alcun significato in inglese. E' stato scelto questo nome da Natasha Khan per come le tre parole casuali suonassero bene insieme.

Il singolo “Daniel” è anche un omaggio da parte di Natasha Khan al personaggio di Daniel LaRusso del film Karate Kid, in quanto la musicista è una grande fan della trilogia interpretata dall'attore Ralph Macchio. Infatti sulla copertina del singolo “Daniel” c'è una foto che ritrae Natasha sulla spiaggia di Brighton con disegnato sulla sua schiena il viso del personaggio del film.

Anche nel videoclip ci sono dei riferimenti al film Karate Kid:
-Il ragazzo con la fascetta che appare alla fine del video, rappresenta proprio Daniel La Russo.
-La vecchia Ford Station Wagon che guida Natasha nella seconda parte del video è simile a quella guidata dalla madre del ragazzo nel film.

Album
2006: Fur and Gold
2009: Two Suns

Da Wikipedia

Queste sono le mie canzoni preferite:
http://www.youtube.com/watch?v=ChQDUSR_HUk ~ Daniel (live)
http://www.youtube.com/watch?v=NXMdKE5K9Ks ~ Sleep Alone (live)
http://www.youtube.com/watch?v=juaCNanSPcM ~ Trophy (live)
http://www.youtube.com/watch?v=wkOb4K5gO1w ~ Sad Eyes

Che dire..adoro questa cantante, e ho comprato anche il suo secondo cd *__* anche il primo deve essere assolutamente mio XD
Immagine
~Elska~
Von Boarder

Re: Bat For Lashes

Messaggioda sigurlotus » mer ago 19, 2009 8:23 pm

Anch'io ho messo "Two suns" nella lista dei prossimi acquisti :ok:
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda rabanastre » mer ago 19, 2009 8:38 pm

proprio carina :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fran » mer ago 19, 2009 10:48 pm

“Bat for Lashes” (letteralmente “pipistrello per ciglia”) non ha alcun significato in inglese. E' stato scelto questo nome da Natasha Khan per come le tre parole casuali suonassero bene insieme.

pipistrello per ciglia? io credevo che significasse Mazza per frustate. bat vol dire si anche pipistrello , maconsiderando che lash significa frustata, credevo che avesse più senso... :boh:
comunque, nonostante il nome apocalittico, carino Two Suns...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » gio ago 20, 2009 5:37 pm

Una delle nuove artiste preferite di Bjork e Thom Yorke.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » gio ago 20, 2009 8:00 pm

Fljotavik ha scritto:Una delle nuove artiste preferite di Bjork e Thom Yorke.

non lo sapevo ma non avevo dubbi. dove lo hai letto?

è effettivamente interessante.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » ven ago 21, 2009 2:11 pm

da ondarock: "Nel 2006 l’esordio “Fur And Gold” non ha avuto difficoltà ad ammaliare la critica, guadagnandosi il plauso di sua maestà Thom Yorke dei Radiohead (che hanno poi voluto la band come opening act nell’ultimo tour a supporto di “In Rainbows”) ".

sempre da ondarock: "il quartetto al femminile dei Bat For Lashes ha catturato l'attenzione della critica internazionale, specialmente dopo che Devendra Banhart l’ha invitato alla più recente edizione del festival All Tomorrow’s Parties e indie-star come Thom Yorke, Jarvis Cocker e Bjork (che l'ha ingaggiato come spalla sul palco del Rock en Seine) si sono spese in generosi encomi.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » ven ago 21, 2009 3:17 pm

sempre da ondarock: "il quartetto al femminile dei Bat For Lashes ha catturato l'attenzione della critica internazionale, specialmente dopo che Devendra Banhart l’ha invitato alla più recente edizione del festival All Tomorrow’s Parties e indie-star come Thom Yorke, Jarvis Cocker e Bjork (che l'ha ingaggiato come spalla sul palco del Rock en Seine) si sono spese in generosi encomi.

mmmh :ok:
band? io credevo fosse sola...
anche su wiki parla di solo artist... forse è il group con cui si sposta...

la vedo effettivamente un pò eccentrica e non mi sorprende che a bjork sia piaciuta...

edit: ho trovato la live band line-up... ma compare anche un certo Ben Christophers, che di femminile mi sembra che, almeno nel nome, abbia poco...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda ~Elska~ » ven ago 21, 2009 6:26 pm

Eh..infatti sarebbe il suo pseudonimo non è una band XD Si saranno sbagliati perchè la accompagnano in tour :D
Immagine
~Elska~
Von Boarder

Messaggioda jonsi house » ven ago 21, 2009 6:39 pm

Fran ha scritto:
edit: ho trovato la live band line-up... ma compare anche un certo Ben Christophers, che di femminile mi sembra che, almeno nel nome, abbia poco...

Ben Christophers è un cantautore della scuola acustico/malinconico/drakena come Tom Mc Rae, Ed Harcourt, Mica P. Hinson.Ha fatto tre dischi molto molto interessanti.

http://www.play.com/Search.aspx?searcht ... 21&go.y=12
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fran » sab ago 22, 2009 12:11 pm

jonsi house ha scritto:
Fran ha scritto:

Ben Christophers è un cantautore della scuola acustico/malinconico/drakena come Tom Mc Rae, Ed Harcourt, Mica P. Hinson.Ha fatto tre dischi molto molto interessanti.

http://www.play.com/Search.aspx?searcht ... 21&go.y=12

quando scrivi una cosa tu non mi fido, è inutile.

Ha fatto tre dischi molto molto interessanti.

due volte interessanti? non saranno mica anche loro zuzzurelloni?
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda jonsi house » sab ago 22, 2009 1:53 pm

Fran ha scritto:

Non sono sarcastico, sono davvero bei dischi.
Altrimenti avrei messo un link di Povia.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fran » sab ago 22, 2009 5:10 pm

jonsi house ha scritto:
Fran ha scritto:

Non sono sarcastico, sono davvero bei dischi.
Altrimenti avrei messo un link di Povia.

non ho dubbi che siano bei dischi, e neanche che tu sia sarcastico :shock: , il fatto è che io avrei veramente preferito un link di Povia.
ma smettila di andare off-topic.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda jonsi house » sab ago 22, 2009 5:32 pm

Fran ha scritto:ma smettila di andare off-topic.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda alE » mer set 02, 2009 9:47 pm

wow non la conosco .....ma se piace a Bjork e Tom Yorke è altamente probabile che piaccia anche a me..... adesso faccio un giretto culturale d'ascolto grazie per il post :)
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Prossimo

Torna a Musica