AMPOP

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

AMPOP

Messaggioda Andy » mar lug 15, 2008 10:16 am

Sono il primo gruppo islandese che ho conosciuto nel mio viaggio di 2 anni fa. Li conobbi grazie ad una ragazza che mistava seduta vicino in aereo e che li stava sentendo nel suo ipod.

Sono in 3, ovviamente sono di Reykjavìk, e il nome deriva da una fusione tra "Ambient" e "Pop" e, in effetti rende abbastanza bene il loro tipo di musica, intensa con un bel sound, ma comunque orecchiabile.
Li potete vedere e sentire qui http://www.myspace.com/ampopband
hanno già fatto ben 4 cd di cui conosco i primi 2 e liascolto spesso!
Questa la loro discografia
* Sail to the moon (2006)
* My Delusions (2005)
* Made For Market (2002)
* Nature Is Not A Virgin (2000)
A quanto pare una loro canzone è anche nella colonna sonora di Kyle XY ... una serie TV americana davvero carina!
Con l'ultimo album hanno vinto il premio come miglior disco dell'anno agli awards islandesi ... e credetemi ... nonostante siano 300mila in tutto .. non è per niente facile vincere questo premio!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:AMPOP

Messaggioda Samskeyti » mar lug 15, 2008 6:23 pm

li conosco, ho ascoltato solo "my delusions" . ci sono alcune canzoni molto belle..

mi piacciono si :)
Francesca
Avatar utente
Samskeyti
() Boarder
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab lug 12, 2008 12:59 pm

Re:AMPOP

Messaggioda Odile » mar lug 15, 2008 6:34 pm

Li sto sc*ricando, grazie del consiglio.
Ma il loro ultimo album si intitola come una canzone dei Radiohead, che sia una coincidenza?
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re: AMPOP

Messaggioda olsen olsen olsen » dom feb 15, 2009 11:49 pm

my delusions è splendido! ho sentito solo quello, non mi ricordo nemmeno come ma me lo trovai nel computer, e ci sono alcune canzoni che meritano veramente, don't let me down su tutte
Avatar utente
olsen olsen olsen
Von Boarder
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 05, 2009 1:24 am

Re: AMPOP

Messaggioda Fljotavik » sab feb 21, 2009 7:04 pm

Oltre che come Ampop, il cantante Biggi Hilmarsson è uscito anche come solista sotto il nome di Blindfold.

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: AMPOP

Messaggioda Fljotavik » lun set 14, 2009 6:39 pm

Immagine

Bello questo nuovo album dei Blindfold, dal sapore decisamente autunnale anche se in realtà uscito all’inizio dell’estate. Certo questi quattro ragazzi islandesi (Biggi è anche fondatore degli Ampop e dei Lady & Bird) oramai stabilitisi a Londra, mancano talvolta di originalità: provate ad ascoltare la bellissima “sad face” e ditemi che per un momento non pensavate si trattasse della voce di Thom Yorke. Altre canzoni meritevoli di questo nuovo progetto sono secondo me “fit you” con una breve incursione di elettronica nella consolidata formula rock chitarra-basso-batteria, la sigurrossiana (…almeno nel finale!) “hungry heat” e “wait” l’unica completamente strumentale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia


Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron