Elettronica islandese

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re:Elettronica islandese

Messaggioda Andy » mar set 02, 2008 11:21 pm

Hekla ha scritto:
Ho letto un'articolo sui Bang Gang, o meglio intorno ai Bang Gang, visto che tratta prevalentemente dei luoghi islandesi dove vive ed agisce quello che mi sembra di capire sia il leader incontrastato di questo progetto: Bardi johannsson.

L'articolo è pubblicato su Rolling Stone di questo mese.


Wow ... qualcuno che lo possa scannerizzare magari???

Vorrei cercare di allargare il più possibile agli altri artisti islandesi!! In qualche modo mi sembra che alla fine piacciano praticamente a tutti e non mi sembra una semplice questione di simpatia perchè sono della terra dei Sigur.
C'è davvero qualcosa di simile, qualcosa di molto intenso che li lega tutti e che ce li rende così piacevoli!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Elettronica islandese

Messaggioda Fljotavik » mer set 03, 2008 10:45 am

L'ho letto proprio ieri questo articolo molto interessante anche se non dice nulla di nuovo. Io non ho la possibilità per ilmomento di scannerizzarlo!
Dei Bang Gang ho un album "Something wrong" ma a parte alcune canzoni non mi piace tantissimo. Nell'ultimo lavoro pare che di icelandic ci sia molto poco.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Elettronica islandese

Messaggioda Myrkur » dom set 07, 2008 11:24 am

...riguardo ai bang gang, che non conoscevo prima di leggere rolling stones di questo mese,da quale disco sarebbe più oppurtuno iniziare l'ascolto???
"Non posso amare, illusa!Non ho amato
mai! Questa è la sciagura che nascondo."
Avatar utente
Myrkur
Takk Boarder
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom ago 31, 2008 9:57 am

Re:Elettronica islandese

Messaggioda Fljotavik » dom set 07, 2008 3:04 pm

Io direi di iniziare proprio da "something wrong" che è di qualche anno fa. Ultimamente è uscito "Ghosts from the past" che diconono sia molto diverso dal precedente.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Elettronica islandese

Messaggioda Pixie » gio set 11, 2008 7:32 pm

Odile ha scritto:
Io aggiungerei i Parachutes, sono un duo islandese, di cui uno è Alex Somers (!). E' uscito il loro primo album da poco, a me piacciono


li ho ascoltati sul loro myspace.. mi ricordano un pò i sigur.. ma mi piacerebbe comunque ascoltare tutto l'album, ma non lo trovo da nessuna parte! :( tu dove l'hai trovato??
Avatar utente
Pixie
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab ago 23, 2008 7:15 pm

Re: Re:Elettronica islandese

Messaggioda zero979 » lun feb 02, 2009 10:41 pm

Fljotavik ha scritto:Oltre ai Sigur Ros io amo la musica di Bjork (che seguo dall’uscita di "Homogenic") e in generale ho una vera passione per la tutta la musica islandese. Sul genere elettronica vi segnalo oltre ai Mum che conosco dal 2005 (stupendo il loro "Finally we are no one" vero gioiellino di elettronica glich) anche i Worm is green e i Gus Gus, mentre spostandoci su altri generi vi raccomando gli Slowblow, Stafraænn Hakon (ascoltatelo ne vale la pena!), le Amiina (...che già conoscerete), Olvis, Olafur Arnalds , Benni Hemm Hemm. Ho diversi cd di questi artisti, per cui se siete curiosi chiedete pure!



A me interesserebbero questi gruppi da te citati.......quindi posso kiederteli????????' Mi faresti una cortesia......... Conosco benissimo Bjork e ovviamente i sugur ros dei munìm ho qualcosina ma pokissimo degli altri citati niente......sono curioso. Grazie zero979 :read:
zero979
Von Boarder
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 10, 2008 11:27 pm

Re: Re:Elettronica islandese

Messaggioda Fljotavik » mar feb 03, 2009 3:24 pm

zero979 ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Oltre ai Sigur Ros io amo la musica di Bjork (che seguo dall’uscita di "Homogenic") e in generale ho una vera passione per la tutta la musica islandese. Sul genere elettronica vi segnalo oltre ai Mum che conosco dal 2005 (stupendo il loro "Finally we are no one" vero gioiellino di elettronica glich) anche i Worm is green e i Gus Gus, mentre spostandoci su altri generi vi raccomando gli Slowblow, Stafraænn Hakon (ascoltatelo ne vale la pena!), le Amiina (...che già conoscerete), Olvis, Olafur Arnalds , Benni Hemm Hemm. Ho diversi cd di questi artisti, per cui se siete curiosi chiedete pure!



A me interesserebbero questi gruppi da te citati.......quindi posso kiederteli????????' Mi faresti una cortesia......... Conosco benissimo Bjork e ovviamente i sugur ros dei munìm ho qualcosina ma pokissimo degli altri citati niente......sono curioso. Grazie zero979 :read:


Non ho capito se vuoi chiedermi informazioni su questi artisti o anche qualcos'altro?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Elettronica islandese

Messaggioda knob_alchemist » mer ago 05, 2009 2:25 pm

Ottimo questo thread, sto conoscendo nuovi artisti...e sto facendo grandi ascolti...Se ne trovo altri non mancherò di segnalarveli...
Avatar utente
knob_alchemist
() Boarder
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 02, 2009 8:27 pm
Località: Bolzano

Re: Elettronica islandese

Messaggioda Fljotavik » mer ago 05, 2009 2:52 pm

knob_alchemist ha scritto:Ottimo questo thread, sto conoscendo nuovi artisti...e sto facendo grandi ascolti...Se ne trovo altri non mancherò di segnalarveli...


Sto ascoltando qualcosa dal tuo sito e credo che alcuni dei gruppi qui segnalati (o nei thread specifici a loro dedicati) ti possano piacere, in particolare i Worm is Green, Mum, Gus Gus...ma immagino tu già li conosca.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Elettronica islandese

Messaggioda rabanastre » mer ago 05, 2009 2:56 pm

io adoro i parachutes... canzoni.... poche... speciali....!!! :ok: :ok: :ok:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Elettronica islandese

Messaggioda knob_alchemist » mer ago 05, 2009 2:59 pm

Si i Mum e i Gus Gus li conoscevo già...gli altri gli ho conosciuti qui...

Non male anche i Parachutes...anche se si trova poco ho notato...

Comunque finora tra i progetti di musica elettronica islandese ascoltata il migliore mi sembra ancora Frakkur....ovviamente IMHO...
Avatar utente
knob_alchemist
() Boarder
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 02, 2009 8:27 pm
Località: Bolzano

Re: Elettronica islandese

Messaggioda Fljotavik » mer ago 05, 2009 3:18 pm

E di Johann Johannsson che ne dici? E' una particolarissima fusione di modern-classic ed elettronica. L'ho visto live a Ferrara un mese fa ed è stato stupendo. Il suo concerto al cortile del castello estense si è rivelato una perfetta connessione tra quartetto d'archi, beat elettronici e visuals. Il suo Fordlandia (uscito lo scorso novenbre) è uno degli album islandesi più belli che abbia mai ascoltato.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Elettronica islandese

Messaggioda knob_alchemist » mer ago 05, 2009 3:52 pm

Ho visto i video...carina la performance live...Provvederò ad ascoltare Fordlandia...
Avatar utente
knob_alchemist
() Boarder
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 02, 2009 8:27 pm
Località: Bolzano

Precedente

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron