Úlfur Eldjárn

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Úlfur Eldjárn

Messaggioda popplagio » ven set 20, 2013 12:02 am

https://www.youtube.com/watch?v=mYv-o4CMHpo

consoliamoci con questo vero e abile compositore , che a differenza di kjartan sveinsson , compone qualcosa di nuovo come per esempio la colonna sonora del documentario Ash pluripremiato in Scandinavia ; decisamente meglio che prendere parte a ridicoli allestimenti approntati da un discutibile artista....

Cmq Ulfur ha al suo attivo un ep e un album "Field Recordings: Music from the Ether" uscito nel 2010 ; il 1 ottobre 2013 uscirà la colonna sonora di Ash su cd e mp3 , vivamente consigliato.
popplagio
Takk Boarder
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar giu 09, 2009 3:32 am
Località: Roma

Re: Úlfur Eldjárn

Messaggioda Fljotavik » ven set 20, 2013 2:19 pm

Grazie per la segnalazione popplagio, non lo conoscevo questo úlfur eldjárn. Sto ascoltando ora qualcosa e lo trovo molto interessante. Leggo poi che è un compositore con all'attivo diverse opere per documentari, serie tv, spot televisivi. Ho ascoltato ancora poco ma in certi punti, soprattutto nelle parti d'organo (la traccia che hai segnalato tu in particolare) mi ricorda un pò un altro compositore islandese, Johann Johannsson. E poi "Ash" colonna sonora sul documentario relativo all'eruzione del vulcano Eyjafjallajokull, mi ricorda (se non altro come idea) un'altra bellissima colonna sonora che consiglio vivamente, ovvero Draumalandið di Valgeir Sigurðsson.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Úlfur Eldjárn

Messaggioda Fljotavik » ven set 20, 2013 2:26 pm

Per quanto riguarda Kjartan spostiamo la discussione dell'altro thread che ho creato se non ti dispiace.
http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=4512&p=34706#p34706
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia


Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron