Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Fljotavik » sab mag 25, 2013 4:35 pm

Loro live carine. Viste a Padova qualche sera fa assieme a Sin Fang. Ma forse la location (e l'acustica) non erano proprio delle migliori per un gruppo così.
Nell'album sono molto meglio, la mano di Alex che produce si sente. E devo dire che sta diventando sempre più bravo, quasi quasi marchio di fabbrica (ovviamente il compagno Jonsi fa la differenza visto che sono morosi).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Fljotavik » ven giu 14, 2013 12:18 pm

Certo "Twosomeness" non sarà poi questo gran discone, ma paragonare le due gemelle a una qualsiasi Emma Marrone o ai Modà come fa la "bibbia del rock" http://www.ondarock.it/recensioni/2013_pascalpinon_twosomeness.htm mi sembra pura eresia.
Certo quando le ho sentite a Padova, c'erano le guardie del corpo ingaggiate dalla De Filippi a proteggere la loro privacy davanti al palco e la Ventura al banchetto dei cd a mandare a fanculo i poveri malcapitati che si erano azzardati a chiedere un autografo alle due sorelline.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Sigur-man » dom lug 28, 2013 6:22 pm

Voglio Twosomeness!
Non c'è qualche leak in giro? Io non ne trovo
Sigur-man
 

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Fljotavik » lun lug 29, 2013 3:49 pm

Non so dirti Ivan, io ce l'ho originale, quindi non mi sono mai posto il problema.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Sigur-man » lun lug 29, 2013 4:03 pm

Fljotavik ha scritto:Non so dirti Ivan, io ce l'ho originale, quindi non mi sono mai posto il problema.


Che tra l'altro ne vorrei anche una seconda copia da regalare ad un'amica. A che prezzo l'hai comprato? E dove (via internet?)?
Sigur-man
 

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Fljotavik » lun lug 29, 2013 4:09 pm

L'ho comprato al loro concerto a Padova due mesi fa, ma lo trovi anche su internet, su amazon uk per esempio costa £9.22 (11€ circa + 2.58£ di spedizione) arriva col corriere in pochi giorni.

http://www.amazon.co.uk/Twosomeness-Pascal-Pinon/dp/B009VV3SGC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1375106732&sr=8-1&keywords=pascal+pinon
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Sigur-man » lun lug 29, 2013 4:31 pm

Diciamo che volendone comprare due costicchia... anche perché (come tuti) sono in crisi! D:
Sigur-man
 

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Sigur-man » lun lug 29, 2013 4:33 pm

Ma poi che vuol dire twosomeness???
Sigur-man
 

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Sigur-man » lun lug 29, 2013 10:27 pm

Ho convinto mio papà a comprarmi il cd. Mi sento potente :3
Sigur-man
 

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Sigur-man » mar lug 30, 2013 10:54 am

Comunque potresti dirmi qual è la tua preferita e perché? Grazie :^)
Sigur-man
 

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Fljotavik » mar lug 30, 2013 12:42 pm

Sigur-man ha scritto:Ho convinto mio papà a comprarmi il cd. Mi sento potente :3


Hai fatto bene, e bravo tuo papà! Un regalino ci vuole ogni tanto ;)

Comunque potresti dirmi qual è la tua preferita e perché? Grazie :^)


Beh non c'è una mia preferita in assoluto, perchè è un album molto lineare senza picchi, fatto di piccoli suoni, c'è quasi una continuità tra una traccia e l'altra, tanto che io trovo difficile anche distinguerle. Diciamo però che per "deformazione" mia preferisco quelle cantate in islandese perchè conferiscono più fascino ad un album pop-folk come questo, che sa di terra, mare, vento e tutti quegli elementi che contraddistinguono gli idilliaci paesaggi islandesi (e tra quese la mia preferita è Fernando perchè mi ricorda certe atmosfere dei primi Mùm che adoro). E poi sono dell'opinione che i gruppi islandesi che fanno un certo genere di musica, se si vogliono distinguere devono cantare secondo me nella loro lingua madre, questo li mette un gradino più in alto rispetto a quando cantano (o tentano) di cantare in inglese.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Sigur-man » mar lug 30, 2013 7:27 pm

Difatti l'unica cosa che critico in Soley (che è la mia cantante preferita) è appunto che canta solo in inglese...
Sigur-man
 

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Fredjonsi » dom ago 18, 2013 4:19 pm

Infatti c'è chi critica Bjork per come pronuncia l'inglese.
E lo capisco, ricordo la mia prima impressione quando l'ho ascoltata ^^
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda sigurlotus » mer ago 21, 2013 3:36 pm

Fredjonsi ha scritto:Infatti c'è chi critica Bjork per come pronuncia l'inglese.
E lo capisco, ricordo la mia prima impressione quando l'ho ascoltata ^^


è una sua caratteristica forte, credo ne vada fiera :) .. a me poi non da fastidio, tanto quasi tutti gli artisti che ascolto (islandesi) hanno quel genere di accento :D Pascal comprese! :ok:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Pascal Pinon, le gemelline venute dai ghiacci

Messaggioda Fljotavik » mer ago 21, 2013 4:20 pm

Fredjonsi ha scritto:Infatti c'è chi critica Bjork per come pronuncia l'inglese.
E lo capisco, ricordo la mia prima impressione quando l'ho ascoltata ^^


Più che altro c'era chi la criticava (ora molto meno) per il suo inglese approssimativo e non proprio corretto nei testi delle canzoni e si sentiva anche (vedi i testi di Debut per esempio). Ora è migliorata tantissimo, ovviamente perchè son passati anni. A me la sua pronuncia inglese non dispiace, quell'accetto è stupendo, anzi io vorrei cantasse sempre in islandese e non in inglese. Nelle interviste l'accento è molto più pronunciato e a volte sembra non sappia bene l'inglese, ma credimi lo fa apposta, lo sa benissimo e lo parla benissimo, solo che le piace (pare!) prenderci in giro e prendersi in giro.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron