Rökkurró

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: Rökkurró

Messaggioda :Kefari: » mar lug 20, 2010 8:13 pm

Fljotavik ha scritto:Lìalbum dovrebbe uscire il 6 di agosto almeno come download su gogoyoko

ottimo,grazie per l'informazione. quanto all' artwork davvero gradevole, thumbs up!
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)

Re: Rökkurró

Messaggioda Fljotavik » ven lug 30, 2010 12:05 pm

L'album esce il 14 agosto. Spero non dover andare in Islanda per potermelo comprare! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Rökkurró

Messaggioda Fljotavik » gio ago 19, 2010 5:56 pm

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Rökkurró

Messaggioda Fljotavik » mer set 15, 2010 4:30 pm

Recensione di "Í Annan Heim" di Raffaello Russo di ondarock

...molte ambientazioni sonore e la stessa scelta estetico-concettuale sottesa a "Í Annan Heim" possano rimandare ai connazionali più noti...


La vicinanza artistica del produttore (Alex Somers) ai Sigur Rós ha inevitabilmente determinato un'accentuazione degli arrangiamenti incentrati sugli archi e delle atmosfere dal fascino arcano...
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Rökkurró

Messaggioda :Kefari: » mer set 15, 2010 9:59 pm

Devo averlo.Dove posso ordinare una copia ? Comunque l'artwork è qualcosa di stupendo...
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)

Re: Rökkurró

Messaggioda Fljotavik » gio set 16, 2010 10:43 am

Su gogoyoko c'è solo il download (8€ mi pare per l'intero album) mentre il cd lo puoi ordinare direttamente a loro scrivendogli una mail a rokkurro@gmail.com . Costa 14€+2€ di spedizione. Il pagamento è semplice ed è con paypal.
Io sto ancora aspettando la mia copia.
PS: l'artwork è una vecchia foto presa dal museo nazionale di Reykjavik rielaborata e dipinta da uno dei componenti del gruppo Bibbi e da sua mamma.
Ricordo che l'album è stato registrato tra il Sundlaugin studio, la cucina di Alex e la scuola di musica di Bibbi.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Rökkurró

Messaggioda Fljotavik » gio set 16, 2010 11:04 am

Da quando i Sigur son saltati fuori da quella faglia, chi è che ferma questa meravigliosa invasione islandese!

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Rökkurró

Messaggioda :Kefari: » gio set 16, 2010 2:34 pm

Fljotavik ha scritto:Su gogoyoko c'è solo il download (8€ mi pare per l'intero album) mentre il cd lo puoi ordinare direttamente a loro scrivendogli una mail a rokkurro@gmail.com . Costa 14€+2€ di spedizione. Il pagamento è semplice ed è con paypal.
Io sto ancora aspettando la mia copia.
PS: l'artwork è una vecchia foto presa dal museo nazionale di Reykjavik rielaborata e dipinta da uno dei componenti del gruppo Bibbi e da sua mamma.
Ricordo che l'album è stato registrato tra il Sundlaugin studio, la cucina di Alex e la scuola di musica di Bibbi.


esauriente come al solito. :D
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)

Re: Rökkurró

Messaggioda Fljotavik » ven set 17, 2010 2:10 pm

Arrivato oggi finalmente! Lo sto ascoltando in questo momento.
Devo dire che è molto diverso dal loro album d'esordio, ma non per questo privo di fascino. Si sente molto l'impronta di Alex nella produzione, diverse canzoni hanno quel mood sigur-jonsiano (soprattutto la title track) e per questo piacerà tanto a noi sigurrossiani. Non si tratta però di imitazione, i Rokkurro hanno la loro impronta ormai ben definita. Mi mancano un pò le atmosfere folk di "Það Kólnar Í Kvöld..." e i suoi continui richiami alla tradizione islandese, ma nonostante ciò, neppure questo "Í Annan Heim" è privo di quel fascino arcano e senza tempo che solo certi gruppi islandesi secondo me riescono a dare alla loro musica.
Takk Rökkurró
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Precedente

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron