"Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 11:38 pm

(mi viene in mente Takk!!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: )
erano 5 i pianti , uno per Glósóli, uno per Hoppípolla, uno per Sæglópur, uno per Mílanó e uno per Svo hljótt. le canzoni che veramente mi fanno piangere per tutto quello che ci ho costruito sopra... avrei dovuto mettere anche altri tre, uno per Sé lest, uno per Gong-Andvari e uno per Heysátan, (per me Takk... è parte integrante di Glósóli, Með blóðnasir di Hoppípolla) ma le 5 precedenti molto di più... comunque li metto ora :piange: :piange: :piange:
PS ricordatevi che quello per Sæglópur comprende anche Refur, Ó friður e Kafari...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda sigurlotus » ven apr 24, 2009 11:47 pm

Refur, Ó friður e Kafari... molto belli quei tre b-sides!
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 11:54 pm

assolutamente Sæglópur!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » sab apr 25, 2009 3:20 pm

... effettivamente, negli ultimi live, qualche stecca l'ho sentita...


Devi anche capire che era in tour da più di un anno quando ha fatto il concerto all'Olympia di Parigi il 25 giugno scorso e aveva cancellato le tre date successive per problemi alle corde vocali (...tanto che io mi stavo preoccupando per la data di luglio a Verona alla quale avrei assistito!...per fortuna è andata bene...anzi benissimo!)

PS:...quando ho visto che si trattava di It's oh so quiet...ho capito subito che la parte che tu indicavi fran era quella dei "famosi" gridolini....ME..RA...VI...GLIO...SA!

PS: ...ma tu Fran l'hai mai vista dal vivo?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » sab apr 25, 2009 10:48 pm

Devi anche capire che era in tour da più di un anno quando ha fatto il concerto all'Olympia di Parigi il 25 giugno scorso e aveva cancellato le tre date successive per problemi alle corde vocali (...tanto che io mi stavo preoccupando per la data di luglio a Verona alla quale avrei assistito!...per fortuna è andata bene...anzi benissimo!)

Fljotavik, ma tu continui a non voler capire!!! io non le rimprovero neanche poco poco le stecche!!! e ovviamente comprendo perfettamente che era in tour da tantissimo, ma non me ne preoccupo proprio perchè le stecche non mi fanno nessun effetto da parte sua!!! ho solo detto che le ho sentite, ma non le rimprovero proprio nulla, non mi disturbano e, mai la criticherei per nulla!!! Le persone che veramente la apprezzano, sono quelle che veramente capiscono cosa vuole dire, quel'è il suo intento, non quelle che vanno a urlare nei concerti e che poi la criticano nel forum (strasob purtroppo ce ne sono). in pratica, io l'apprezzo!!! :lol:
per i gridi sirenici di it's oh... quando lo avevo sentito avevo pensato che fosse un effetto di qualche tipo...mi è sempre parso irreale che un essere umano possa fare qualcosa di così... "delfinico". infatti secondo me è un essere strano... (hunter dimostra).
Immagine ce l'avevi questa? un'altra cosa su Bjork è che, se qulacuno la vede (come in questa foto) senza conoscerla, o sente qualcosa di sfuggita senza SAPERLA (è proprio il caso di dirlo, con il significato di "know her"), pensa che sia una scema, pazza che fa cose senza senso.. praticamente tutte le persone del mondo :( esagero lo so , ma la gente è ignorante, si lascia condizionare, banale, e, mi dispiace dirlo, ma stupida. in una parola, superficiale. (purtroppo vivo con persone così, lo avrete capito da come ne parlo, e non sapete che felicità parlare con voi!) è che, le cose, secondo loro senza senso, ce l'hanno eccome, ed è straordinario, solo che non lo sanno comprendere... e le persone stupide, quando non capiscono, parlano male, diventano pazze, non capiscono più niente, addirittura si sentono attaccate perchè hanno paura che posso in qualche modo inglobarle... questo è un discorso che vale anche per i sigur (strasob :piange: ) ed è un pò la spiegazione (per il fatto che la gente quando non comprende, impazzisce) anche per ciò che che dicevamo all'inizio del thread "Baciami, stipido". secondo voi, perchè nessuno, nel forum, ha detto che pensava che i gay erano tutti da bruciare vivi? e ce ne sonon purtoppo :(

P.S. e grande Fran, non sei uscito fuori thread neanche oggi, neanche una volta! grande!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » dom apr 26, 2009 11:40 am

Fljotavik, ma tu continui a non voler capire!!! io non le rimprovero neanche poco poco le stecche!!!

Ho capito sì...pensavo solo che non sapessi del motivo delle date annullate!
La foto la conoscevo (...a proposito, la prossima volta una più grande!!!) e mi sembra ne abbia fatte anche di più strambe! (...poi questa da "regina dei ghiacci" mi sembra più scontata che mai). Quando dici che la gente pensa sia pazza, giudicando da una foto che ha visto di sfuggita o da una canzone sentita, vale direi io, in generale per tutte le cose quando ci si approccia in maniera superficiale e non solo per Bjork! Io ho letto tantissime recensioni sia su riviste musicali che in rete e devo dire che chi se ne intende di mucisa (...e che quindi fa anche recensioni serie!) ha sempre parlato bene di Bjork considerandola una vera artista e mai criticandola per le sue eccentricità perchè anche quelle fanno parte della sua arte!
PS: più che in "It's oh so quiet" io li vedo in "storm" i gridolini sirenici o delfinici come li chiami tu!
"Uiiii. Non capisco se è una donna o un delfino. Uiiii. Vuoi cantarmi una canzone o mandarmi un fax? Uiiii”. Cito il grande Daniele Luttazzi!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » dom apr 26, 2009 12:33 pm

...poi questa da "regina dei ghiacci" mi sembra più scontata che mai
si certo è più scontata che mai, ma ti assicuro che chi la guarda in faccia in quella foto e non la capisce la odia. certo, le persone che se ne intendono veramente, come dici tu, la apprezzano, (mi viene in mente la recensione di Pitchfork Media su Homogenic http://www.webcitation.org/5g3suOZf7), ma ci sono molte persone che credono faccia schifo (mi sembra cha l'abbia detto anche il "nostro" ottuT). e che lo dicono, ostentando tanta sicurezza e credendo di avere capito tutto di lei. neanche a me importa nulla di loro, però quando lo senti e lo risenti un pò fastidio ti da... visto che sono mooooolti.

"Uiiii. Non capisco se è una donna o un delfino. Uiiii. Vuoi cantarmi una canzone o mandarmi un fax? Uiiii”
:lol: :lol: :lol:

io mi riferivo al verso strano che ha fatto in quel live, non nella versione origninale di it's oh, e, comunque, che bella Storm... mi fa impazzire, e bellissima. in quella canzone non dice una parola, eppure riesce a "dirmi" così tanto... ecco, per quanto mi riguarda, ancora una volta mi concentro solo sull'aspetto artistico e quasi per nulla sul suo modo di cantare. straordinaria--
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » dom apr 26, 2009 12:43 pm

..io mi riferivo al verso strano che ha fatto in quel live...

Ho capito fran anch'io mi riferivo a quello, la risatina pazza/nervosa intendo! L'ha fatta anche (...e molto meglio) nella versione di "It'h oh so quiet" con il Brodsky quartet nel live alla Union Chapel di londra e in quella presente in "Post live" presa dalla trasmissione taratata!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » dom apr 26, 2009 1:34 pm

me la devo ri-ricordare...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mar apr 28, 2009 1:45 pm

C'è stato un cambiamento di traklist di "Voltaic" almeno da quanto riporta il sito francese http://www.bjork.fr/Voltaic.html
Nel dvd 1 nel live in Paris pare sia stata tolta "Triumph of a heart" e nel live a Reykjavik tolte ben tre tracce "Cover me", "Immature" e "The Dull flame of desire". Il sito dice che queste canzoni sono presenti invece nella versione promo! Sarà per questo che l'etichetta One little Indian dava ufficialmente la notizia di "tracklist modificata"?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » mar apr 28, 2009 2:57 pm

si la tracklist è stata modificata: è per questo che ci sono stati ritardi (mi spiace per i colleghi francesi...) ed è per questo che sono state distrutte ben 20 mila copie, se non sbaglio... come scrivevi tu.. ma la notizia credo sia ufficiale ora... c'è anche su Wiki....
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » gio apr 30, 2009 1:55 pm

La data ufficiale dell'uscita di "Voltaic" sarà il 23 giugno! Lo fa sapere il sito ufficiale di Bjork attraverso questo special: http://bjork.com/special/voltaic/
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » gio apr 30, 2009 3:58 pm

wow che bello il package...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » lun mag 04, 2009 11:23 am

Mah...io non ci capisco più niente! Il negozio Feltrinelli più vicino a casa mia mi avverte via sms che la deluxe edition è arrivata mentre il sito ufficiale dice il 23 giugno! Che sia una di quelle 10000 copie spedite per errore ai negozi come dicevo sopra?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » lun mag 04, 2009 2:51 pm

in tal caso, io non la comprerei; non sarebbe la vera versione... anche se, pensandoci bene, effettivamente, averla prima della reale uscita...
non credo, però: è piuttosto improbabile che vada nei negozi quella versione, immagino che sia stato ordinato ai negozianti di rispedire le copie in caso gliene siano arrivate. e poi io avevo letto che erano state distrutte e le copie inviate restituite.. boh... non ci si capisce niente, del resto Bjork è sempre strana... :boh:
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron