"Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » lun mag 04, 2009 3:06 pm

Però ci sarebbe il vantaggio che comprandola ora avremmo 4 tracce in più nel dvd live, precisamente "triumph of heart" live in Paris e "cover me", "immature", "the dull flame of desire" live in Reykjavik! Se ho ben capito! :boh:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » lun mag 04, 2009 3:42 pm

Fljotavik ha scritto:Però ci sarebbe il vantaggio che comprandola ora avremmo 4 tracce in più nel dvd live, precisamente "triumph of heart" live in Paris e "cover me", "immature", "the dull flame of desire" live in Reykjavik! Se ho ben capito! :boh:

se è la versione sbagliata direi proprio di si!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » ven mag 08, 2009 2:18 pm

Fljotavik ha scritto:Però ci sarebbe il vantaggio che comprandola ora avremmo 4 tracce in più nel dvd live, precisamente "triumph of heart" live in Paris e "cover me", "immature", "the dull flame of desire" live in Reykjavik! Se ho ben capito! :boh:


Mi correggo la versione limited in special packaging riporta nel retro la tracklist sbagliata del dvd live in Paris + Reykjavik (25 tracce invece che 21 effettive) e il menù del dvd live ha qualche problemino di conseguenza. Spero tanto si decidano a ritirarla e mandare ai negozi quella corretta. La versione standard sembra non avere problemi!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda sigurlotus » lun mag 11, 2009 10:11 pm

Oggi in un negozio ho avuto occasione di avere tra le mani una limited edition di Voltaic aperta, appunto difettata e quindi non in vendita, ritirata in attesa di ristampa.. MA CHE FIGATAAAAAA.. io l'ho chiamato il cofanetto Matrioska, per il suo packaging stranissimo.. li vale tutti quei soldini in più rispetto alla versione normale. E infatti, sto aspettando che la ristampino per bene stavolta! :bigclap:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mar mag 12, 2009 10:33 am

ritirata in attesa di ristampa

Non è vero che è stata ritirata a dir la verità! Purtroppo non c'è stata nessuna comunicazione da parte della casa discografica.
Come vedi Dario anche Volta limited ed. aveva lo stesso packaging matrioska!

Immagine
Immagine
Immagine

E se noti in quest'ultima vedrai che ogni foto propone una lettera "infuocata" a formare la parola VOLTA
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mer mag 13, 2009 2:38 pm

la classifica dei dvd musicali più venduti secondo il FIMI (federazione industria musicale italiana).
Classifica settimanale dal 01-05-2009 al 07-05-2009 (Negozi specializzati).
Dal 27-04-2009 al 03-05-2009 (Grande distribuzione).

[list=]
1_ MONDO CHE VORREI LIVE VASCO ROSSI
2_VOLTAIC BJORK
3_TOURING THE ANGEL: LIVE IN MILAN DEPECHE MODE
4_IN TORONTO 1984 PINK FLOYD
5_ CANTO PERCHE' NON SO NUOTARE MASSIMO RANIERI
6_LIVE IN LONDON COHEN, LEONARD
7_THE WALL PINK FLOYD
8_LIVE 2003 COLDPLAY
9_LOST LIVEMTV.IT LOST
10_THE BEST OF DEPECHE MODE VOLUME ONE DEPECHE MODE [/list]
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » mer mag 13, 2009 8:41 pm

bj ha sempre venduto molto in Italia. mi chiedo se veramente la gente sappia apprezzarla...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Burriccu » mer mag 13, 2009 9:01 pm

Aspettate che indosso il giubbotto antiproiettili.... fatto!

A me la musica di Bjork non piace.... Eppure trovo il suo modo di cantare semplicemente stupendo.... Ma nonostante ciò, la sua musica continua a non piacermi... Eppure mi capita di ascoltarla, per sentire la sua voce....

Pazzia? Forse. Confusione? Tanta.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » mer mag 13, 2009 10:08 pm

tranquillo non ti serve il giubbotto, sinchè parli con Fljotavik; se parli con me ti consiglio la scorta con i camion blindati... :)
no davvero, posso capire che non ti piaccia... anche se mi sorprende che ti piaccia come canta; a molti è proprio quello a non piacere... comunque ti consiglio di fare più attenzione alla profondità di certe opere come Oceania, All is full of love, Desired Constellation e... Hope. oltre che ovviamente la genialità e originalità di alcune perle come-- I miss you. e all'unione delle due come in Hunter, Bachelorette e tutto il resto della sua discografia :)
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » gio mag 14, 2009 10:31 am

Burriccu ha scritto:Aspettate che indosso il giubbotto antiproiettili.... fatto!
A me la musica di Bjork non piace.... Eppure trovo il suo modo di cantare semplicemente stupendo.... Ma nonostante ciò, la sua musica continua a non piacermi... Eppure mi capita di ascoltarla, per sentire la sua voce....
Pazzia? Forse. Confusione? Tanta.


Non preoccuparti non ti serve il giubbotto...semmai una corazza! :lol:
Posso capirti, c'è chi ama la sua voce, chi invece non la sopporta, e lo stesso vale per il genere di musica che fa. Il suo modo di cantare è molto particolare, e ha molto della tradizione islandese fatta di "Rimur". Se notate il canto di Bjork è spesso formato da componenti "cantate" appunto e altre solo parlate e questo era tipico dei "Rimur" il modo con cui le antiche saghe venivano cantate. Posso anche capirti quando dici che ti piace la sua voce ma non le sue canzoni: spesso e soprattutto in passato le veniva fatta questa critica e cioè perchè con quella voce che si ritrova non canta canzoni in modo "classico" invece di fare quelle cose così strane! Se lo facesse non sarebbe Bjork.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Burriccu » gio mag 14, 2009 11:03 am

Fljotavik ha scritto:Posso anche capirti quando dici che ti piace la sua voce ma non le sue canzoni: spesso e soprattutto in passato le veniva fatta questa critica e cioè perchè con quella voce che si ritrova non canta canzoni in modo "classico" invece di fare quelle cose così strane! Se lo facesse non sarebbe Bjork.


Ok poso il giubbotto... Bene, avete capito il mio punto di vista, a parte quest'ultimo pezzo che ho quotato.... con "mi piace la sua voce" intento proprio che mi piace il suo modo di cantare, lo trovo bellissimo, se cantasse in modo classico sarebbe un appiattimento delle sue qualità che non avrebbe senso.... E che il tipo di musica, questo genere "elettronico" (uso questo termine ben conscio che è una semplificazione brutale del suo stile ma non saprei proprio come definirlo) non è tra i miei preferiti.... Ho come la sensazione che se cantasse in questo modo su un altro tipo di musica, leccherei le mattonelle dove deve camminare per non farle sporcare la suola delle scarpe.... Ma è come dire "se Gigi Riva avesse giocato in una squadra blasoonata e non nel Cagliari", non ha senso.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » gio mag 14, 2009 3:18 pm

ma meno male che ha giocato nel cagliari! meno male che le cose vanno come devono andare! insomma posso capire che non ti piaccia la sua musica e non c'è problema ma io ti consiglio di cambiare idea...

dai cambia idea :lol:


davvero posso accettare perfettamente che non ti piaccia, però DEVI cambiare idea e lo puoi fare solo osservando la realtà...e osservando unison. lo dovete fare tutti!!! :D
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » gio mag 14, 2009 5:34 pm

E che il tipo di musica, questo genere "elettronico"...non è tra i miei preferiti.... Ho come la sensazione che se cantasse in questo modo su un altro tipo di musica, leccherei le mattonelle dove deve camminare per non farle sporcare la suola delle scarpe....


Ecco è quello che intendevo io! Avevo ben capito che ti piace il suo modo di cantare e la sua voce, ma non ti piace cosa canta, il genere diciamo. La musica di Bjork però non è solo elettronica, prenditi non so "Glin glo" dove trovi pezzi diventati ormai standard del jazz, o "Medulla" che è un album di sole voci (anche se a dir la verità ci sono i campionamenti). Oppure ascoltati le session solo archi e voce con il Brodsky Quartet e ti renderai conto che le più belle canzoni di Bjork hanno una struttura molto classica nel vero senso della parola!
PS: comunque qui nessuno vuole farti cambiare idea! ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » ven mag 15, 2009 1:49 pm

... no proprio nessuno...!
si bravo ascoltati tanto tanto tanto e ti accorgerai che bj è molto di più... Homogenic mica è un album di elettronica... chi lo ha mai detto? :lol: veramente di discosta molto dall'elettronica... io non avevo mai visto questo genere con i violini usati così sapientemente e fusi così bene con i beat...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » lun giu 22, 2009 10:07 am

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron