"Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » lun apr 20, 2009 3:43 pm

ha sempre avuto uno stile unico, in tutto quello che fa e porta; talmente grande, da essere presente in tutte le sue opere con una prepotenza ammirevole e, paradossalemente, "gentile", e da, per quanto sia assurdo, e possibile, persino "oscurare" la praticità delle stesse. intendo dire, che, spesso, le sue opere, hanno una visività talmente notevole, da non far notare le canzoni, nel concreto. mi viene in mente Bachelorette. e il vestito con la "liana attorcigliata marittima" fa parte della stessa serie.
Penso che per comprenderla, ci voglia una certa sensibilità e interesse (ma in un certo modo), un'introversione, quasi una pazzia, e non è da tutti. per fortuna, forse.

P.S. è incredibile, come, in un modo o nell'altro, riesco sempre ad uscire fuori tema in questi due topic (Bjork e Voltaic): prima in "Bjork" ho scritto qualcosa che avrei dovuto scrivere in "Voltaic" e ora il contrario, ma era per rispondere a carlo e al vestito-uovo di pasqua...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » lun apr 20, 2009 3:49 pm

P.S. è incredibile, come, in un modo o nell'altro riesco sempre ad uscire fuori tema in questi due topic (Bjork e Voltaic): prima in "Bjork" ho scritto qualcosa che avrei dovuto scrivere in "Voltaic" e ora il contrario, ma era per rispondere a carlo e al vestito-uovo di pasqua...


Don't worry Fran...te l'ho detto!

Quoto tutto quello che hai detto, ci vuole sensibilità, estroversione, ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio! A me viene invece in mente il famoso vestito-cigno con tanto d'uovo della notte deglio oscar! Gli americani non hanno quel sense of humor!

PS: Fran ti ho mandato un MP! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » mar apr 21, 2009 9:23 pm

Un sito "One Little Indian " (la casa discografica di Bjork) dove viene venduta la sua discografia, ha attivato, in pre-order, il box-set Voltaic, in tre versioni, come mostrato qui http://www.onelittleshop.com/index.php?cPath=20_79_262. i prezzi vanno da 27 a 58 € (edit: £) per la versione Deluxe in Vinile con 2DVD, 2CD e 2Vinyl, un bel pacchetto. cliccando in una delle tre cover nel link che ho postato, verrà visualizzata la data di uscita che, per tutti e tre, è 23 Giugno... è tra un bel pochetto di tempo, eh? (la pagina di Wikipedia è stata modificata con questa data, according al sito da me citato)

‘VOLTAIC’ is a beautifully artworked and packaged celebration of the past two years of Björks ‘Volta’ campaign– her critically acclaimed sixth studio album which came out in 2007, and subsequent two year world tour.
Beautifully artworked and packaged celebration... queste sono le frasi che mi convincono a comprare qualcosa...
Ultima modifica di Fran il mer apr 22, 2009 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mer apr 22, 2009 10:16 am

Posso correggerti Fran... i prezzi sono in sterline quindi sono rispettivamente 31,6€, 36€ e 66.6€ più o meno gli stessi prezzi di Feltrinelli. E visto che le date stanno slittando continuamente io non so più che pensare: l'unica cosa certa è che comprerò sicuramente la deluxe ed. Se esce a giugno non capisto perchè le riviste Rolling Stone e Il mucchio lo hanno recensito nel loro numero di aprile!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda sigurlotus » mer apr 22, 2009 12:06 pm

Fran ha scritto: la data di uscita che, per tutti e tre, è 23 Giugno...

se non sbaglio è la stessa data in cui è uscito "Med sud.." nei negozi l'anno scorso.. una data fortunata se non altro..
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda sigurlotus » mer apr 22, 2009 12:07 pm

e se invece esce ad aprile.. tanto meglio.. ;)
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » mer apr 22, 2009 2:49 pm

no no la data è il ventitrè giugno, lo dice anche Wiki... mi spiace per i prezzi... disattento... :blush: sicuramente considerando che ci sono solo 5 € tra la prima e la seconda, mi comprerei anch'io la versione in deluxe... vedremo (sono sicuro che avremo ancora un pò di tempo per pensarci e discuterne!)
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mer apr 22, 2009 7:17 pm

Io ho dato il mio numero di cellulare a Feltrinelli così mi mandano un messaggio loro quando arriva la Deluxe ed!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 1:32 pm

Aggiornamento
Il sito ufficiale di Bjork e la casa discografica One Little Indian fa sapere che la realizzazione e la conseguente uscita di "Voltaic" ha avuto degli imprevisti, che stanno comunque per essere risolti. Ci sono stati infatti problemi di produzione sin dall’inizio e si son dovuti persino distruggere 20 mila pezzi, cambiare la track list e il menu di uno dei dvd. Nella totale confusione l’Universal Europe ha accidentalmente spedito 10 mila pezzi della versione deluxe digipack ai negozi di tutta Europa questa settimana. Ora dobbiamo solo attendere la nuova data di uscita, prevista non prima di giugno!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 2:50 pm

ci avrei scommesso...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 4:19 pm

I maligni nei vari forum dicono che ci hanno messo tanto tempo a camuffare le varie stecche che Bjork ha fatto a Parigi! Cattivi :@
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 4:45 pm

è vero, bisogna ammetterlo, negli ultmi anni la nostra cara, nei live stecca un pò!... non per dire, ma a me non me ne frega nulla!!! mi è sempre importato solo delle sue creazioni, riflesse in loro stesse, non del modo in cui le canta... mi sembra che dobbiamo ringraziarla a sufficienza per sapersi distinguere in questi modo stupendo dagli altri, con le sue magnifiche "opere d'arte". preferisco una sua canzone cantata con mille stecche e imperfezioni di mille tipi, più che un intero live da parte di qualche scemo (e ce ne sono tanti) che sa "solo" cantare bene, ma che canta roba che fa paura :blink: . e poi Bjork è meglio negli album (dove esce tutta la sua arte, mi viene in mente Homogenic... Hunter Joga Unravel Bachelorette... Pluto All is full of love che ricordi...) dove solo i titoli e in che ordine son messi mi fanno venire la pelle d'oca, c'è un significato profondo in tutta lei, in tutto quello che ha fatto, mi viene in mente Pluto, non so perchè così urlata, decisa ma sussurrata, addirittura insignificante e, per quanto paradossale, una perla d'arte , un significato quasi solo stilistico solo nel titolo (guardate il video) (io non amo l'elettronica così, ma nel caso di Bjork si parla di qualcosa che un significaro eccome che ce l'ha, e che significato). non nei live, ma negli album, vere e proprio "composizioni" musicali ma non solo... dove tutto ha un significato parole, suoni, i magnifici accostamenti di elettronica e violini (Joga :piange: ), anche solo i titoli e le cover.

beh vorrà dire che se in Francia viene criticata per le stecche, l'UNICA tappa per il follow-up di Medùlla, esclusivamente vocale, la farà solo per me :blush: e per chi riesce ad apprezzare la sua arte, non per chi controlla se fa stecche, e non a Parigi, negli studi di Canal+!!!

I maligni nei vari forum dicono che ci hanno messo tanto tempo a camuffare le varie stecche che Bjork ha fatto a Parigi! Cattivi :@
a me non importa proprio nulla; è proprio il caso di dirlo: LASCIALI CANTARE!!!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » ven apr 24, 2009 4:56 pm

Ferma ferma Fran, non ho detto che ha fatto stecche a Parigi...mi son espresso male, era solo una supposizione fatta da un tipo per giustificare il ritardo di Voltaic che ho letto su un forum in questi giorni!
Bjork come ben sai (...rivediti i dvd della serie live) canta BENISSIMO dal vivo (...io sono stato sbalordito a Verona l'anno scorso, sembrava di ascoltarla su cd), solo che spesso non rinuncia a dare il massimo e visto il suo modo di cantare, una stecchetta forse può anche sfuggirgli! E poi a me piace soprattutto perchè amo letteralmente la sua voce e il suo modo dicantare!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 5:25 pm

ma certo che è fantastica cantando!!! ci siamo espressi male in due oggi su Bjork non è ammissibile su di lei!!! mi faccio perdonare con questo: (sentite al 2.45-2.50min!!!!!) !!!!! certo che mi piace di brutto come canta... solo che, effettivamente, negli ultimi live, qualche stecca l'ho sentita! volevo poi dire che io sono sempre troppo occupato a guardare e a stupirmi della sua arte, per notare e apprezzare al massimo il modo in cui canta... certo che poi i dvd della serie Live sono magnifici... adoro Unison... bellissimo il RoyalOperaHouse, straordinario il BushEmpire ed è logico che sono enjoyabilissimi per come canta!!! Quello che ho detto sugli album e sulla sua straordinaria stilisticità negli album e nei singoli rimane... il mio singolo di All is full of Love, solo nella copertina supera per me buona parte del resto della mia discografia :bigclap: ).
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fran » ven apr 24, 2009 5:45 pm

ah ho capito lo stava usando come pretesto per il ritardo... come se modificassero cancellando gli errori nel live... se si chiama live c'è un motivo... io l'adoro cantando e amo anche i possibili errori o stecche che fanno parte di lei e del live (qualche debolezza, più che giustificata, nel Royal me la ricordo in varie track, ma chio se ne frega, ripeto non è certo quello che fa l'artista..). amo di più gli album perchè sono l'opera d'arte finale, la composizione, dove le track devono risultare perfette, nella loro forma migliore, (mi viene in mente Takk!!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: ) e quindi modificate seconde e terze volte per ottenere ciò che si vuole e che crea la forma desiderata (Desired Constellation!!!)... nel live è tutto spontaneo, lo preferisco per certi punti di vista... ma l'album è la forma che l'autore si era previsto di raggiungere e quindi, la vera opera.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron