"Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda carlomatt » mer lug 22, 2009 2:50 pm

Il mulo mi ha portato Voltaic: per ora ho ascoltato il primo ed il quarto. Il primo è molto bello ed ovviamente mi ricorda il concerto visto a Roma l'anno scorso. Il quarto (quello dei remix) invece è piuttosto ripetitivo: Earth Intruders è fatto in tutte le salse, davvero troppo. A casa poi vedrò i DVD e giudicherò: Bjork, trema! :bigclap: :bigclap: :bigclap:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mer lug 22, 2009 3:07 pm

L'hai fatto sgobbare stavolta questo mulo 2cd+2dvd (secondo me vale la pena di comprarli visto il prezzo accessibilissino 26€...comunque questa è solo un'opinione poi uno fa come crede...).
Sono d'accordo con te Carlo sul giudizio! Il primo, cioè il cd con Volta tour live @ the Olympic studios è molto bello, sempre un piacere sentire le canzoni di Bjork rivisitate con nuovi arrangiamenti! E se ti è piaciuto questo (anche se non hai apprezzato molto il concerto di Roma se non ricordo male!) allora preparati per il dvd live in Paris...preparati ti dico solo questo. Dal punto di vista tecnico e qualitativo è il migliore secondo me di tutta la sua produzione live in dvd (senza nulla togliere alla bellezza ed eleganza del live @ opera house). Forse potrai rimanere un pò deluso dalla breve parte registrata a Reykjavik nella chiesa.
Neanche a me piace troppo il cd dei remix...rimpiango gli splendidi remix del periodo di Post...Homogenic e Vespertine, dove potevi trovare delle vere sorprese (su tutti ricordo un'onirica e splendida versione di hyper-ballad nella quale Bjork ha rifatto anche la traccia vocale...per chi fosse interessato si tratta del "Girl's blouse Mix" ).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mer lug 22, 2009 3:29 pm

Hyper-ballad "Girl's blouse Mix"...eccola...MERAVIGLIOSA QUESTA VERSIONE!

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Burriccu » mer lug 22, 2009 3:35 pm

Ma sbaglio o il cantato è stato rallentato?

Comunque bella versione, davvero
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » mer lug 22, 2009 3:40 pm

Forse hai ragione Roberto, forse è solo stato rallentato il cantato di Bjork. Io però ho notato delle piccole differenze con l'originale che mi fanno pensare ad una reincisione della traccia vocale (...lo faceva spesso nei remix di quel periodo).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Burriccu » mer lug 22, 2009 3:50 pm

O magari è stato solo aggiunto dello spazio vuoto tra una "strofa" e l'altra, dando l'impressione che il tempo sia qualche battito più lento.

Chiamo bjork e te lo faccio sapere. Anzi le mando un sms, credo che anche lei si sia fatta la summer card
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda paciuli » mer lug 22, 2009 4:40 pm

Sicuramente rifatta la parte vocale, ci sono delle apprezzabili (ancorchè minime) differenze rispetto all'originale.
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: "Voltaic", il nuovo box-set di Björk

Messaggioda Fljotavik » gio lug 23, 2009 3:03 pm

paciuli ha scritto:Sicuramente rifatta la parte vocale, ci sono delle apprezzabili (ancorchè minime) differenze rispetto all'originale.


Beh le differenze della parte vocale sono sì minime, ma Hyper-ballad spogliata della componente ritmica e con quella melodia di synt acquista un fascino notturno particolare secondo me.
E' per questo che questa versione mi piace tanto. :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Precedente

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron