OLAFUR ARNALDS

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » lun apr 20, 2009 5:12 pm

Ecco cosa riportava ieri la sua pagina flickr:
Ólafur Arnalds dice:
19 apr 09 - All songs are now online! Now i'm going to watch some TV and do nothing for a whole day! yayyy! haha.
The songs will stay online, download them when you want, tell your friends about it. Do what you want.
I am super happy with the reactions to this group! Thank you everyone who submitted art!
The group will stay open, keep submitting good stuff. I'll keep checking it out.
love, Óli
A group for Ólafur Arnalds' project; "Found Songs". Post art (drawings, photos, paintings or whatever you like) here that is influenced by the songs. Please make the title of your photo the same as the title of the song you connect it to.


Anche se l'idea non è del tutto originale visto che ci avevano già pensato i nostri Sigur ai tempi dell'album ( ), a me piace molto lo stesso, anche perchè i lavori migliori ispirati alle canzoni di "found songs" faranno parte del songbook allegato al vinile di prossima uscita!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » lun apr 20, 2009 5:45 pm

La canzone più bella del primo album "Eulogy for evolution" è intitolata 3055:

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fran » lun apr 20, 2009 9:51 pm

sto scaricando il suo nuovo album... sono curioso!

edit: caspita davvero rapido... ho già finito! lo ascolterò stanotte; se vi interessa... http://victoryrosemusic.blogspot.com/ è incredibile, ha iniziato a creare l'album 7 giorni fa, il 13 aprile, creandone 1 per giorno... oggi ho scaricato tutte e 7, e l'ultima l'ha creata solo ieri!!!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fran » mar apr 21, 2009 2:35 pm

ho ascoltato l'ultimo album, ed è davvero interessante. è breve (le track durano in media 3 min.), ma sembra avere senso e personalmente, mi aspettavo che in un solo giorno non si potesse fare tanto, invece le track hanno un loro stampo. l'ultima è fantastica e non so perchè, ma mi fa pensare a Hoppípolla!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » mar apr 21, 2009 2:49 pm

Io per ora ho scaricato solo l'ultima, dato che in giro si diceva fosse la più bella!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fran » mar apr 21, 2009 2:57 pm

si è davvero bella e poi, difficilmente c'è quelcosa che mi fa pensare a Hoppípolla, forse l'ho detto sottovalutando, ma è difficile che io lo dica (sono legato a Hoppípolla da qualcosa di davvero speciale). l'ho ascoltata ieri notte e, sin dalle prime note di piano ho detto "Hoppípolla!". poi partono quegli archi...
poi l'ho riascoltata stamattina e... stessa identica sensazione...
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Andy » mar apr 21, 2009 4:41 pm

Fljotavik ha scritto:Io per ora ho scaricato solo l'ultima, dato che in giro si diceva fosse la più bella!

Max, sai perfettamente quanto apprezzi tutte le tue scoperte e, soprattutto, sia affascinato da come fai a trovare notizie nuove e interessanti di ambiti così specifici .... ma poi sentirti dire "in giro si diceva" di una canzone di Olafur Arnalds .... allora mi metti ko!

Ma in giro dove??
E, soprattutto, dove giri tu??? Voglio girarci anche io!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » mar apr 21, 2009 4:44 pm

Da qualche parte ho letto del pianopforte silenzioso di Olafur Arnalds, termine più adatto non ci pùò essere. Il suo pianoforte è silenzioso e questo silenzio fatto di poche note, spesso e volentieri ripetute si fonde perfettamente con il quartetto d'archi che sempre lo accompagna.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fljotavik » mar apr 21, 2009 4:49 pm

Max, sai perfettamente quanto apprezzi tutte le tue scoperte e, soprattutto, sia affascinato da come fai a trovare notizie nuove e interessanti di ambiti così specifici .... ma poi sentirti dire "in giro si diceva" di una canzone di Olafur Arnalds .... allora mi metti ko!


Se svelo le mie fonti, poi come potrei ravvivare il forum di nuove cose?
In giro naturalmente non intendo al bar sotto casa! :lol:

PS:Certo che sto facendo una gran pubblicità alla musica islandese su questo bellissimo forum creato da te capo! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Andy » mar apr 21, 2009 4:59 pm

infatti è uno dei miei obiettivi, e ti ringrazio Max!!!
Partendo dai Sigur ho scoperto tutto un mondo che mi ha affascinato
a partire da una splendida nazione, l'Islanda, una gran bella scena musicale, e poi un gruppo di amici fantastico!!! :bigclap:
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Fran » mar apr 21, 2009 6:46 pm

Partendo dai Sigur ho scoperto tutto un mondo che mi ha affascinato
a partire da una splendida nazione, l'Islanda, una gran bella scena musicale, e poi un gruppo di amici fantastico!!! :bigclap:

questa meriterebbe di essere pubblicata in qualche coupon per pubblicitare l'Islanda e i suoi costumi!

"Ed ora, per convincervi tutti della qualità di questa fantastica nazione, amici telespettatori, vanno in onda, Capo-Andy e Max Fljotavik! un applauso, signori e signore!"
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Andy » mar apr 21, 2009 7:13 pm

Mi credi, che quando ero in Islanda, e non volevo tornare (ci sono stati veramente dei momenti in cui questo è successo), una delle idee che mi erano venute (e avevo anche trovato gente del luogo che, almeno diceva, che poteva aiutarmi) era quello di trovare un contatto con l'ente della promozione turistica islandese per aprire qualche negozio, anche poco più di una vetrina, in Italia, per pubblicizzare l'Islanda.
Perché secondo me la gente non ci viene perché non la conosce.
Prima, anche perchè, costa molto, ma ora con i voli a 110 euro a/r e la corona dimezzata ... questa ragione non sta più in piedi!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda sigurlotus » mer apr 22, 2009 10:20 am

Andy ha scritto:trovare un contatto con l'ente della promozione turistica islandese per aprire qualche negozio, anche poco più di una vetrina, in Italia, per pubblicizzare l'Islanda.


Andyyyyyyyyyy..ottimo! se ti serve un commesso (viaggiatore) son qua!
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Andy » mer apr 22, 2009 10:21 am

Secondo me ... spaccherebbe!!
Per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista, ho incotnrato davvero pochi turisti italiani!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: OLAFUR ARNALDS

Messaggioda Andy » mer apr 22, 2009 10:21 am

Secondo me ... spaccherebbe!!
Per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista, ho incotnrato davvero pochi turisti italiani!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron