Björk

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Björk

Messaggioda Fljotavik » dom set 14, 2008 4:48 pm

Visto che io adoro letteralmente questa grande artista (...tanto quanto i Sigur Ros naturalmente!), apro questo thread per parlare di lei.
A qualcuno qui piace?:cheer:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Björk

Messaggioda Marco.V » dom set 14, 2008 5:03 pm

Off course!
Hyper Ballad è un masterpiece assoluto.
Da 13 anni è una delle mie canzoni preferite!!
Marco.V
() Boarder
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer lug 16, 2008 12:14 pm
Località: Pistoia

Re:Björk

Messaggioda Fljotavik » dom set 14, 2008 5:32 pm

Sono d'accordo con te Marco. Hyper-ballad è una delle canzoni più belle di Bjork. Quest'estate al concerto al quale ho assistito, quando Bjork ha iniziato a cantarla rivolgendo il microfono verso la platea invitando il pubblico a cantarla con lei, quasi non ci credevo. E ho cantato anch'io con lei:

we live on a mountain
right at the top
there's a beautiful view
from the top of the mountain
...
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Björk

Messaggioda carlomatt » lun set 15, 2008 12:10 am

Io sto in rotta con Bjork :cheer: : il concerto visto quest'estate a Roma, nello stesso posto dove suonarono i Sigur Ros mi ha deluso profondamente.
Tanto erano stati bravi, intensi e suggestivi i Sigur quanto ho trovato brutta, artificiosa ed a questo punto, fortunatamente, breve la performance della cantante islandese.
Mi dispiace fare paragoni ma, oggi, Bjork non regge minimamente il confronto con i Sigur Ros, almeno nei concerti dal vivo. Su disco il discorso è diverso, "Volta" è un bel disco, se non altro migliore di "Medulla", disco che non sono mai riuscito ad ascoltare fino all'ultima traccia.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re:Björk

Messaggioda Pixie » lun set 15, 2008 6:14 pm

carlomatt ha scritto:
Io sto in rotta con Bjork :cheer: : il concerto visto quest'estate a Roma, nello stesso posto dove suonarono i Sigur Ros mi ha deluso profondamente.
Tanto erano stati bravi, intensi e suggestivi i Sigur quanto ho trovato brutta, artificiosa ed a questo punto, fortunatamente, breve la performance della cantante islandese.
Mi dispiace fare paragoni ma, oggi, Bjork non regge minimamente il confronto con i Sigur Ros, almeno nei concerti dal vivo. Su disco il discorso è diverso, "Volta" è un bel disco, se non altro migliore di "Medulla", disco che non sono mai riuscito ad ascoltare fino all'ultima traccia.


mah.. io ho visto bjork l'anno scorso a codroipo ed è stata eccezionale.. l'unica cosa che mi ha deluso è stata la durata, perchè anche se sapevo che di solito cantava circa 18 canzoni per concerto, per me fare 11 ore di macchina per vederla per solo un'ora e mezza, non è stato il massimo.
Probabilmente le ultime date che ha fatto in italia non sono state il top anche perchè comunque ha fatto un anno di tour e probabilmente era molto stanca.
Avatar utente
Pixie
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab ago 23, 2008 7:15 pm

Re:Björk

Messaggioda Fljotavik » lun set 15, 2008 11:51 pm

Lo so Carlomatt che sei deluso del concerto che hai visto. La mia opinione a tal proposito la conosci (vedi altro thread!).
Volta e Medulla sono i due album di Bjork che ascolto di meno, ciò non toglie che Medulla per esempio sia un ottimo album, anche se difficile da recepire e contenente canzoni stupende (Oceania, Desidred constellation, Vokuro, Who is it).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Björk

Messaggioda carlomatt » gio set 18, 2008 11:56 am

Fljotavik ha scritto:
Lo so Carlomatt che sei deluso del concerto che hai visto. La mia opinione a tal proposito la conosci (vedi altro thread!).
Volta e Medulla sono i due album di Bjork che ascolto di meno, ciò non toglie che Medulla per esempio sia un ottimo album, anche se difficile da recepire e contenente canzoni stupende (Oceania, Desidred constellation, Vokuro, Who is it).


Il mio giudizio è influenzato dal confronto che ho fatto col concerto dei Sigur Ros: hanno suonato nello stesso posto, a distanza di poche settimane ma con i Sigur Ros l'atmosfera era magica, avevano tutti la sensazione di essere sospesi in aria mentre con Bjork sembrava di trovarsi in una rumorosissima discoteca, con le luci stroboscopiche ed i laser che sparavano in ogni dove. Non so, io speravo di trovare le atmosfere intimistiche di Vespertine (imho il capolavoro di Bjork) e mi sono ritrovato in discoteca. E dopo un'ora ed un quarto tutti a casa :laugh: :laugh:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re:Björk

Messaggioda Fljotavik » gio set 18, 2008 12:09 pm

Caro Carlomatt se volevi un'atmosfera intima e raccolta dovevi andare a questo concerto (l'ultimo del tour di Volta). Si è tenuto il 26 agosto 2008 nella chiesa Langholtskirkja a Reykjavik e pare sia stato filmato per ricavarne un dvd in futuro.

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Björk

Messaggioda Pixie » gio set 18, 2008 6:26 pm

oddio.. spero proprio che non facciano un dvd di quel live.. bjork è terribile lì XD

comunque sul sito ufficiale c'è scritto che il dvd lo faranno dell'ultimo live a parigi il 25 giugno.
Avatar utente
Pixie
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab ago 23, 2008 7:15 pm

Re:Björk

Messaggioda carlomatt » ven set 19, 2008 9:17 am

Fljotavik ha scritto:
Caro Carlomatt se volevi un'atmosfera intima e raccolta dovevi andare a questo concerto (l'ultimo del tour di Volta). Si è tenuto il 26 agosto 2008 nella chiesa Langholtskirkja a Reykjavik e pare sia stato filmato per ricavarne un dvd in futuro.

Immagine



Allora non era l'abito che indossava a Roma che la faceva assomigliare ad un supplì: Bjork è davvero ingrassata, e non poco! :laugh: :laugh: :laugh:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re:Björk

Messaggioda Fljotavik » ven set 19, 2008 3:55 pm

Io ho letto sul sito ufficiale che sia la data all'Olympia di Parigi che quella di Reykjavik sono state filmate per farne un futuro dvd.
Comunque, vi prego ragazzi non stiamo a guardare il capello (...anche se l'acconciatura di Bjork qui non è proprio pazzesca) o l'abito (...io non la trovo ingrassata così tanto come dici tu Carlo), ma immaginiamo la performance in in'atmosfera simile.

E se l'acconciatura non ti è piaciuta, allora beccati questa. Non dirmi che qui, a parte l'abito, non è bellissima.

{youtube}tvoEZXop4zM{/youtube}
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Björk

Messaggioda Pixie » ven set 19, 2008 4:05 pm

ah bellissimo quel video :laugh: a me piace lì..
comunque probabilmente il fatto che sembri ingrassata dipende dalle cure di cortisone che ha fatto per guarire il problema che ha avuto alla gola, per il quale ha cancellato un pò di date..

per il dvd..scherzavo dai.. :P
Avatar utente
Pixie
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab ago 23, 2008 7:15 pm

Re:Björk

Messaggioda Fljotavik » ven set 19, 2008 4:12 pm

Io spero ne facciano uno che raccolga i due concerti. Vorrei avere un ricordo del tour al quale ho assistito anch'io anche se in altra data e location.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Björk

Messaggioda Fljotavik » sab ott 11, 2008 2:39 pm

Il 20 ottobre dovrebbe uscire il nuovo singolo di Bjork intitolato "Nattura", con lo scopo di concentrare l'attenzione sulla situazione ambientale islandese come fece il Nattura concert dello scorso giugno a Reykjavik. Ma la notizia più importante credo sia che il singolo prevederà un duetto con Thom Yorke. Quella di Bjork e di Thom sono due voci che si sposano benissimo come già sappiamo da "I've Seen It All" una delle mie canzoni preferite anche per la presenza del leader dei Radiohead. Però mi chiedo se non sarebbe stato più giusto fare un duetto con i Sigur Ros visto che anche loro hanno sostenuto (... e continuano a farlo ) la stessa causa! :dry:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Björk

Messaggioda Pixie » dom ott 19, 2008 12:39 pm

infatti non c'è nessun duetto :( io ero davvero al settimo cielo dopo aver sentito questa notizia, Thom e bjork che facevano una'altra canzone insieme... il mio sogno si avverava.. ma poi l'ho ascoltata, e anche se la canzone mi è piaciuta, sono rimasta davvero delusa, perchè la voce di thom non c'era!! :(

comunque se non l'hai ancora ascoltata puoi scaricarla da qui: http://rapidshare.com/files/153655163/0 ... 3.mp3.html
Avatar utente
Pixie
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab ago 23, 2008 7:15 pm

Prossimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron