Björk

Non solo Sigur Ros e Bjork, l'Islanda è una terra ad altissima concentrazione musicale e artistica!

Moderatore: Andy

Re: Björk

Messaggioda Fljotavik » sab nov 28, 2009 4:57 pm

Fran ha scritto: c'è un'infinità di differenti mix di All is Full of Love, ma solo una piccola parte è originale, riconosciuta da Bjork stessa, quelli cioè presenti nei vari singoli. gli altri sono spesse volte mediocri, ce ne sono davvero di tutti i tipi e tutte le salse, ma è difficile trovarne di belli. il mio preferito è quello di Guy Sigswort


Infatti intendevo proprio quelli io, che a dir la verità non è che poi siano tantissimi. Il mio preferito Fran è invece lo string mix della stessa Bjork e cioè come ben sai (...lo dico quindi per i non bjorkiani stretti come noi) la versione video quella che tutti i fan conoscono (e che io letteralmente adoro...potrei ascoltarla all'infinito senza mai stancarmene) e che è quella che secondo me andava messa nell'album. Dei remix veri e propri diciamo che il mio preferito è il Plaid mix.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Björk

Messaggioda alE » sab nov 28, 2009 5:46 pm

Infatti intendevo proprio quelli io, che a dir la verità non è che poi siano tantissimi. Il mio preferito Fran è invece lo string mix della stessa Bjork e cioè come ben sai (...lo dico quindi per i non bjorkiani stretti come noi) la versione video quella che tutti i fan conoscono (e che io letteralmente adoro...potrei ascoltarla all'infinito senza mai stancarmene) e che è quella che secondo me andava messa nell'album. Dei remix veri e propri diciamo che il mio preferito è il Plaid mix.


verissimo!!! :ok: quella versione era bellissimaaaa!!!! :piange: ancora più bella di quella contenuta nell'album
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Björk

Messaggioda Fran » sab nov 28, 2009 9:17 pm

certo, la versione migliore è probabilmente quella del video, così piena di quelle melodie intrecciate e di quei suoni, udibili ben bene negli ultimi secondi, che costruiscono un'ambiente che vale lo stesso singolo. dicendo che il mio preferito era quello di Guy, mi riferivo ai remix creati da esterni.
In realtà il mix originale era proprio quello del video, mentre quello contenuto nell'album era un remix, frutto, mi pare della fantasia di Howie B. Quest'ultimo risulta però magnifico nel concept di Homogenic, così calmo e pensato, quasi a spegnere, o sottolineare le sue parole, e il loro messaggio, dopo quell'esplosione di suono che è Pluto.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Björk

Messaggioda souldestroyed » dom nov 29, 2009 7:44 pm

http://www.youtube.com/watch?v=pgk360PZ ... re=related


Solo una donna come lei poteva indossare un abito fatto interamente di campanellini..
La sto ammirando, amando, ascoltando sempre di più :fiori: :fiori: :worthy:
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Björk

Messaggioda Fran » lun nov 30, 2009 11:29 pm

grande Soul, fallo.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Björk

Messaggioda Cycnus » lun feb 01, 2010 1:43 am

Ragazzi miei... quanto vi vorrei dire su questa persona... ma non trovo le parole.. vorrei commentare ogni vostro post per dire come la penso... ma faccio prima a passarci sopra e dire tutta un altra cosa...
parto dal presupposto che ogni volta (e sottolineo "volta") che Bjork apre bocca io ho un orgasmo completo da ogni poro del mio corpo...non c'è canzone che NON mi piaccia... o testo che non mi vada bene.... ogni sua scelta la trovo geniale, ogni sua collaborazione perfetta... ovviamente ci sono canzoni che mi piacciono di più e canzoni un po meno.. (oltre alle canzoni che ADORO!)
sono totalmente innamorato della sua voce, e del suo aspetto. Se non sento un suo brano al giorno mi sento male.. mi manca... no.. non riesco proprio a trovare le parole per farvi capire quanto l'adoro!! penso sia vero e proprio amore..
Lo so che mi state prendendo per pazzo... lo fanno un po tutti.. però non è una cosa controllata.. (questo è il problema :D ) sono uno di quelli pedinerebbe tutti i giorni in ogni dove...=) rapirla e farla cantare solo per me.. nella mia cameretta.. :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Dancer in the Dark..
Avatar utente
Cycnus
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab gen 30, 2010 1:57 am
Località: Roma

Re: Björk

Messaggioda rabanastre » lun feb 01, 2010 1:48 am

si si tu sei ossessivo possessivo
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Björk

Messaggioda Cycnus » lun feb 01, 2010 1:58 am

hahahahaha... ma no dai.... o forse si?!!?! nono.... solo con Bjork!!! e Jònsi.... :blush:
Dancer in the Dark..
Avatar utente
Cycnus
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab gen 30, 2010 1:57 am
Località: Roma

Re: Björk

Messaggioda Fljotavik » lun feb 01, 2010 3:18 pm

Cycnus ha scritto:... vorrei commentare ogni vostro post per dire come la penso... ma faccio prima a passarci sopra e dire tutta un altra cosa...


Ma puoi farlo se vuoi, con me trovi sicuramente pane per i tuoi denti (...visto che l'altro pazzo Bjorkiano e cioè Fran è sparito di nuovo).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Björk

Messaggioda Cycnus » lun feb 01, 2010 3:57 pm

No.. non penso lo farò... poi si finisce che me la offendono e vado in escandescenza!! :@ :@ ----> :D
Comunque non c'è da dire molto... cioè se già prendiamo la prima pagina (quella che hai inaugurato proprio tu) si capisce che si preferisce solo la parte "commerciale" di Bjork!! ad esempio a Pixie non piace l'ultimo concerto che ha fatto in islanda.. perchè dice tipo che è orribile ecc.!! Io avrei dato via un braccio per essere in quella chiesetta sperduta tra le montagne islandesi, con un numero minimo di persone.. e con lei, che in privato, cantava le sue opere in lingua madre, a pochi metri dal pubblico. Avrei potuto sentire il suo respiro, vedere ogni minima espressione del suo viso e percepire il suo entusiasmo nel cantare in quell'atmosfera suggestiva ed intima!!! secondo me questa è Bjork... non la versione remixata di All is full of love (anche se questa canzone è favolosa in ogni posizione).
Poi scusate... ma non si dovrebbe fare il confronto tra Medulla e Volta.... cioè in realtà non si potrebbe fare un confronto in nessun Album che ha prodotto!!! Ognuno è "estremamente" diverso dall'altro.. Si parla proprio di generi diversi.. proprio come è multiforme l'Ideatrice. Medulla è un album studiato in un certo modo.. molto complesso ed articolato.. intimo se posso permettermi. Volta è uno sfogo di Bjork.. un esplosione.. diciamo che ha tirato fuori il suo istinto.. (senza parlare del sound: se si prendessero Volta e Medulla e si togliesse la voce, penso che pochi direbbero che si tratta della stessa artista!!-------escluso chi la conosce già!=) ecco perchè penso che non si possa fare il paragone.
Ok adesso la smetto :caffè:
Finisco solo dicendo che carlomatt ha detto che i sigur ros live sono molto meglio di Bjork.... mmm.... (mi astengo dai comenti=) però dico solo di fare più attenzione alla sua voce.. e di come lei, durante i concerti, ci gioca. E di come riesce a riempire ogni singolo spazio tra te e lei!!!
Ah un altra cosa.. se ci fosse stata la voce di Thom Yorke a Nàtturà non so se sarebbe uscito il brano così come era stato pensato (duro e diretto) forse sarebbe stato un pezzo un po più "romantico" e si sarebbe, così, perso di vista l'obiettivo. Io trovo che le poche parole siano perfette per evidenziare il problema (poche chiacchere e più azione) ricordiamoci che è una "lotta".
Ok basta sul serio adesso.. sicuramente ho scritto abbastanza a finche voi mi odiate!!!! :blush:
Scusatemi tutti :scusa:
Dancer in the Dark..
Avatar utente
Cycnus
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab gen 30, 2010 1:57 am
Località: Roma

Re: Björk

Messaggioda Fljotavik » lun feb 01, 2010 4:22 pm

Ok basta sul serio adesso.. sicuramente ho scritto abbastanza a finche voi mi odiate!!!!

Ma perchè dovremmo odiarti!
Io sono d'accordo con tutto quello che hai scritto (...d'altronde come non potrei esserlo :blush: ). Io non ho mai dato troppa importanza al lato "commerciale" di Bjork, perchè a dir la verità non l'ho mai considerata tale. Lei è una che ha sempre fatto ciò che le pare e piace, non si è mai accodata alle mode! Certo con "Volta" e la scelta di Timbaland come collaboratore, quello non me lo doveva fare, ma alla fine si è visto che anche quel paio di canzoni nelle quali i due hanno collaborato erano comunque profondamente Bjorkiane. Giusto anche il tuo discorso relativo ai paragoni: non si possono confrontare gli album di Bjork l'uno con l'altro, perchè sono profondamenti diversi, lei è un'artista che non ama ripetersi, ma che cerca di trovare sempre nuove soluzioni. Ed è per questo che non so mai cosa aspettarmi all'uscita di un suo nuovo album, ogni volta rimango stupito.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Björk

Messaggioda sigurlotus » lun mar 22, 2010 2:16 pm

NEWS:
Michel Gondry, il regista francese che ha firmato numerosi video, e Bjork, la cantante islandese che a lui più di una volta ha affidato i suoi clip, vogliono girare un film assieme. Il futuro lavoro, però, a quanto pare avrà a che fare con la musica solamente fino ad un certo punto. "E' un progetto molto ambizioso", ha detto il 46enne direttore di Versailles. "Diciamo che si tratta di una specie di musical scientifico, ma forse più indirizzato ai musei. Come un progetto Imax da 40 minuti in 3D". Gondry, dopo aver siglato video di artisti francesi fino al 1992, successivamente è passato a Donald Fagen e Lenny Kravitz per poi approdare a "Human behaviour" di Bjork nel 1993. Negli ultimi anni ha collaborato con Paul McCartney, Beck e White Stripes.
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Björk

Messaggioda silence » lun mar 22, 2010 6:20 pm

..UNIKA che potrebbe diventare "madre dei miei figli" :P !!!!! ..sembra un progetto mooooooooooooooolto interessante :ok: ..!!!
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Björk

Messaggioda Fljotavik » gio apr 01, 2010 12:24 pm

Bjork duetterà con Ólöf Arnalds in "Surrender" nel suo secondo album "Innundir Skinni" in uscita questa primavera!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Björk

Messaggioda silence » lun apr 05, 2010 2:13 am

Fljotavik ha scritto:Bjork duetterà con Ólöf Arnalds in "Surrender" nel suo secondo album "Innundir Skinni" in uscita questa primavera!

"fljotavik" sto diventando la tua fan :cool: ! ottime "news" ogni volta :ok:
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

PrecedenteProssimo

Torna a Altra musica islandese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron